-
Burrasca
Re: Il vostro record con l'alcool-test
Quando si sa che a una certa ora si prenderà l'auto per tornare a casa, è sempre bene smettere di bere alcolici con un'oretta di anticipo, bere quanta più acqua possibile e andare a scaricare, e sciacquarsi ripetutamente la bocca con acqua.
Mi dicono che in certe situazioni (tipo quando ti fermano dopo 100 metri che sei uscito dal bar dove hai appena bevuto una birra) il trucco dei gargarismi con acqua può abbassare il risultato del test di 0.2, cosa che può salvare la patente se si sono bevute appena due birre piccole o una media.
Questa invece non sarebbe da spiegare in pubblico se no poi la gente prende esempio, ma ve la racconto lo stesso. Una mia vicina qualche anno fa ha subito una mancata precedenza da un avvocato (a suo dire ubriaco) che l'ha centrata distruggendole l'auto. Questo è sceso minacciando inferni e distruzioni e lei non sa chi sono io, e allora lei ha chiamato i carabinieri. Il tipo quando ha capito che gli avrebbero mangiato la patente si è infilato nel bar a 10 metri dal luogo dell'incidente, si è fatto dare un wisky ed è andato a berlo in strada in modo che lo vedessero tutti.
Così quando i carabinieri gli hanno fatto l'alcool-test aveva testimoni che lo avevano visto bere dopo l'incidente (e non prima) malgrado sia risultato positivo ha potuto appunto dire che al momento dell'incidente era a posto e che aveva avuto bisogno di un cicchetto per distendersi i nervi. Tenendosi così la patante chiaramente.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri