Ah, ok, ho capito adesso il motivo del tuo nickname!!
Dove sia la processionaria o meno in Italia non ne so niente, piuttosto i caprioli che ti vanno in giardino mi fanno pensare che vivi nelle zone delle prealpi e siccome sai tante cose sulla vita del Nord-est ITA e ne parli sempre, ragionevolmente ritengo che tu viva lì o al massimo in zone limitrofe tipo la prov. di Brescia zona laghi, oppure al massimo sull' appennino emiliano. Non credo oltre. Poi se hai fatto l'università a Treviso non credo che tu provenissi dal Centro o dal Sud ITA, troppo lontano e non servito da veloci collegamenti. Poi se tu fossi di provenienza del Nord ovest non credo che andresti fino a Treviso per avere una buona università, ce ne sono tante molto più vicino. Dopo l'università puoi anche aver cambiato luogo di residenza e questo complica la faccenda per capire dove sei adesso.
Se mi dai altri indizi cerco di limitare l'area in cui secondo me risiedi.
Ci conto eh
![]()
Ultima modifica di domenicix; 23/07/2010 alle 09:23
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Ho fatto l'università a Trento e nell'anno nel quale mi sono iscritto io, la facoltà in questione c'era solo a Trento, Roma, Napoli e Urbino. Le altre avevano fama di essere di rango inferiore e in particolare non offrivano l'impronta metodologica che interessava a me (quantitativa), mentre quella storica e prestigiosa (si fa per dire naturalmente, se cerchi sul World Science Citation Index le pubblicazioni degli accademici di lì sulle riviste internazionali le trovi dalla 100.000esima pagina in giù se le trovi, escludendo le cross-citations fra membri delle stesse equipe di ricerca che ovviamente vanno escluse dal conteggio) era quella di Trento. Ho conosciuto gente da Carbonia, da Sassari, da Aosta, da Tarvisio, da Bari, da Siracusa, da Bologna, da Latina, da Isernia e da Potenza che si era spostata a Trento per laurearsi lì.
Edit. Questa la devo raccontare. C'era un tale di Catania, che di cognome si chiamava Condarelli, ma siccome trombava come un cinghiale, lo chiamavamo "Condomelli"
Circa parlare sempre di NE, credo che tu ti riferisca agli interventi in Agorà sugli assetti istituzionali in Trentino-Alto Adige e in alcune discussioni climatiche su Friuli e provincia di Belluno. Il primo aspetto è dovuto al fatto di avere fatto università+dottorato+alcuni anni di lavoro a Trento e di aver avuto per un paio d'anni un compagno di appartamento trentino che studiava appunto l'organizzazione istituzionale dell'autonomia e che mi ha consigliato buone letture in materia.
Il secondo deriva dalla mia curiosità climatografica per i climi freddi. Avendo la pressione bassa sono storicamente freddofilo e questo ha inciso sui miei interessi. Per i dati esistenti oggi relativi agli ultimi anni e decenni, le aree di una certa ampiezza con le medie complessive più basse d'Italia data la quota sono l'Aquilano, il NE in generale, Friuli montano e la provincia di Belluno (purtroppo sono scarsi i dati sul Trentino occidentale, che probabilmente è una zona bella tosta), e alla fin fine se si parla di posti freddi, quelli sono. Da aggiungere la generosa pubblicazione di dati da parte di Osmer FVG e Arpav (un po' più tirchia). Poi, lavorando in consulenza in un settore un po' di nicchia, ho qualche cliente in zona e ogni tanto mi tocca andarci, non riesco a evadere tutto tutto tutto via email. I costi e i tempi di viaggio certo pesano, ma quando la fattura è come l'ultima, 3660 euro per 4 giorni di lavoro, può valerne la pena.Ho mantenuto l'abitudine di spulciare i giornali trentini online, li guardo almeno un paio di volte la settimana.
Questa è la mappa della diffusione del capriolo tratta da Wikipedia
Non mi pare molto specifica. Come vedi c'è dentro il Kazakstan
Indizi. Cervi se ne vedono ancora pochi ma sono in aumento. Diffusi i tassi e le civette; poiane e falchetti vari a gogò, per vedere le aquile mi serve il binocolo ma arrivo a vederle. Per arrivare nel centro della città più vicina posso prendere l'autobus e sono 7 km, e mi piacciono il frappé al cioccolato e la granita alla menta.
Basta, sto dicendo troppo.![]()
Ultima modifica di Borat; 23/07/2010 alle 12:05
Vabbè Borat alzo le mani.
Ma è tutto vero quello che hai scritto o c'è qualche balla per farmi perdere apposta le tue tracce.![]()
Io avevo capito che eri stato a Treviso all' università, avevo interpretato male questo tuo messaggio allora: post n.48
http://forum.meteonetwork.it/agora/1...post1058328703
Riguardo gli indizi che mi hai generosamente fornito, la città che dista 7 km da te quanti abitanti ha?E poi non dirmi che non sei in Italia che non ci credo
Per regolamento devi dire la verità, tutta la verità
![]()
Ho riletto tutto con attenzione. Tutto arciverissimo. Circa la questione caprioli, probabilmente la redazione del TG di Italia 1 ci leggeva, perché oggi a Studio Aperto hanno parlato della concessione ai cacciatori di accoppare i cuccioli di capriolo e le loro mammine in provincia di Belluno durante la stagione venatoria. Mi sono detto Chissà domenicix se lo sente
Le due piccoline, Federica 1 e Federica 2, una biondina con occhi azzurri e l'altra riccia castana chiara con occhi verdi fantastici. Avevano appartamento assieme in Via Taramelli a Trento. Questo ha molto complicato i miei sforzi di trombarmele entrambe nel modo più selvaggio, l'una all'insaputa dell'altra. Specie perché l'una (ricciolina occhi verdi) mi puntava mentre corteggiavo blandamente l'altra (biondina occhi azzurri) e a un certo momento una (ricciolina) era incaz perché non glielo davo (visto che mi stavo arruffianando l'altra (biondina)) e l'altra (biondina) ha iniziato a pensare che mi stessi facendo la sua compagna d'appartamento (ricciolina, quella che poco ci manca che mi ficcasse la lingua in bocca) mentre facevo il galantino con lei (biondina).Poi hanno anche litigato tra di loro, ma dubito di essere stato io l'oggetto del contendere.
-999
(codice per "missing value", "non risponde")![]()
Eh, chi lo vede mai il TG di Italia 1, ma neanche la televisione tutta (oppio per il popolo)
Beato te, ti sei trattato bene in quel periodo, ora invece sempre a parlare di stazioni meteo a norma o meno, invece
Scherzo eh ( ma non troppo).
Belle le biondine eh, piacciono anche a me molto, attirano più di tutte le altre
Non sei collaborativo
![]()
Segnalibri