Visualizza Risultati Sondaggio: esclusivamente in relazione al vostro orticello e ai vostri gusti meteo... amate o odiate le Alpi ??

Partecipanti
61. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si adoro le Alpi

40 65.57%
  • No le vorrei spianare

14 22.95%
  • Mi sono indifferenti

2 3.28%
  • SI, ma sul versante Nord..cavolo !!!!!

5 8.20%
Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 161
    Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: esclusivamente in relazione al vostro orticello e ai vostri gusti meteo... amate o odiate le Alp

sicuramente il clima nella pp senza alpi sarebbe molto più movimentato...come posso leggere che sarebbe più palloso?

di sicuro al NW sparirebbero quelle super nevicate cuscinose, e sempre al NW calerebbe drasticamente la media...diciamo che aumenterebbero gli espisodi ma con molti meno cm.

Al NE, specie qua, tutt'altra cosa...noi del cuscino non ne usufruiamo per nulla, se non in minimissima parte rare volte, e con l'abbattimento delle alpi sicuramente ci si guadagnerebbe perchè ogni inverno ci troviamo spesso a che fare con fronti freddi-nevosi da N-NW, che però appunto non sentiamo per nulla per via dello sbarramento alpino.

però sono innamorato delle alpi centro-orientali.

Brezza tesa L'avatar di Fdg
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: esclusivamente in relazione al vostro orticello e ai vostri gusti meteo... amate o odiate le Alp

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    È molto più variabile e meno noioso nelle piane tedesche che qua, per i miei gusti. Pazienza se nevica e piove un po' meno.
    Infatti non riesco bene a capire in che modo il clima delle pianure tedesche sia più vario di quello della PP ci sono praticamente 7 mesi di alternanza tra nuvoloso e pioggerellina fine
    Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Io le traslerei semplicemente sotto la Pianura Padana, magari abbassandole un po'.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

io le lascerei dove sono ma sposterei il mio paese in val di Fassa.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di The man in the plains
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Se andiamo a guardare aree più specifiche, troverai che alcune zone del Salzkammergut sono nevose quanto o più del Basso Piemonte a pari quota.
    Ora non ricordo bene dov'è, ma c'è una località austriaca a 600 metri o poco più che ha circa 3 metri di neve annua.

Comunque non di solo neve si vive percui mi accontenterei benissimo della variabilità tedesca, proprio come dici tu!

Tornado al discorso climatico invece mi sorge un dubbio: ma se noi tirassimo via veramente le Alpi, eventi come il 26-27-28 gennaio 2006 (per citarne uno famoso che ricordano tutti) davvero dite che non avrebbe fatto 40-50 cm in pianura?

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Ho sempre rimpianto il fatto che i cari Appennini non vadano oltre i 3000, adesso mi devo sorbire pure 'sta ciclica storia delle Apli che vanno segate .....

So che è una idiozia, ma sapete quanto mi manca un Gran Sasso alle altezze del Monviso (o, per non farsi mancare nulla, del Bernina, perchè no?) o un Vettore come la Marmolada ??
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

ValgerolaWK
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    io le lascerei dove sono ma sposterei il mio paese in val di Fassa.
    Perchè vuoi deturpare la val di Fassa mettendoci Fenegrò?.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

VOI deturpate la valtellina col vostro fondoschiena
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The man in the plains Visualizza Messaggio
    Ora non ricordo bene dov'è, ma c'è una località austriaca a 600 metri o poco più che ha circa 3 metri di neve annua.

Schwarzau, 612 m. slm, nel settore centro-orientale austriaco: 268,2 cm. di neve media all'anno (1971-00) e 1.294,2 mm. all'anno.

Oppure Bad Aussee, 665 m., settore centrale: 292,9 cm. e 1.585 mm. all'anno, un sogno !

Altre localita' austriache decisamente nevose rispetto alla loro quota sono:

- Weyer, 428 m.: 195,9 cm.
    - Altenmarkt, 397 m.: 166,2 cm.
    - Hieflau, 492 m.: 251,3 cm.
    - Grünau, 540 m.: 194,9 cm.
    - Abtenau, 714 m.: 317,3 cm. !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fdg Visualizza Messaggio
    Infatti non riesco bene a capire in che modo il clima delle pianure tedesche sia più vario di quello della PP ci sono praticamente 7 mesi di alternanza tra nuvoloso e pioggerellina fine
    Ma non è vero, non è mica Londra. Il ricambio delle masse d'aria è veloce, la variabilità specie nelle stagioni intermedie è spiccata, le situazioni non sono cristallizzate come qua che quando passa un fronte ci vogliono 3 giorni per accorgersene.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •