Zanzara
Mosca
Tafano
Ragni
Scorpione
Scarafaggio
Farfalla
Stercoraro
Quali sono gli insetti più comuni che vi danno più fastidio? Fuori gara i parassiti tosti (tipo pulci, zecche e pidocchi) e gli insetti tropicali o rari a incontrarsi. Vedo un testa a testa fra zanzare e mosche, chi vincerà?![]()
Per chi non lo conoscesse, lo stercoraro è una specie di scarabeo più brutto e, vi assicuro, anche fastidioso, specie per chi frequenta spiagge poco affollate. Mordicchia mentre prendete il sole o dormite pacificamente sotto l'ombrellone, cibandosi di ogni residuo organico (anche pelle morta). Non inietta niente, sono morsetti innocenti, ma inaspettati e fastidiosi.
stercoraro-II.jpg
Tecnicamente i ragni non sarebbero insetti
Votato zanzare
zanzara
mosca
ragno
scorpione
cimice
ape
cavalletta
stercoraro
scarabei in genere
![]()
La zanzara e la scutigera...![]()
Mosca. Assolutamente. La sua tendenza a esserci SEMPRE, notte e giorno, e a poggiarsi SEMPRE su di te, pure se ti muovi 100 volte, e la difficoltà a ucciderla rispetto alle zanzare... la rende il fastidio supremo. Poi è più rumrosa delle zanzare, e almeno con le zanzare puoi gettare la spugna, lasciarti pungere, pazienza, ti prendi una bolla e finisce lì. Con le mosche capace che ti fanno passare una notte sveglio a forza di sbattere sui vetri e volare in giro. Per non parlare di quando te ne stai in pace all'aperto a leggere un libro e ti puntano un paio. Hai finito di vivere. Almeno l zanzare le uccidi in 4 e 4 8. Farei a cambio volentieri con le zanzare. E' l'unico animale che eliminerei dalla faccia della terra. Lei e il suo amichetto tafano.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Zanzara tutta la vita. Sono in guerra perenne con quelle bestiacce sataniche e quando ne individuo una, ovunque mi trovi, DEVO ucciderla.![]()
Questo è un problema che avviene alle elevate latitudini in estate perchè c'è luce anche di notte, mentre più a sud questo problema non esiste. Con il buio le mosche non volano.Concordo con tutto il resto: le mosche se ti puntano sono insopportabili.
Poi io odio letteralmente i ragni, ne ho orroree le mantidi religiose sono uno schifo solo a pensarci, e me ne guardo sempre se vado nell'erba alta
![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Segnalibri