Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    meteoman
    Ospite

Predefinito Baviera e romantische strausse

A breve andremo in vacanza nel sud della Germania, qualcuno ha consigli su posti da visitare , alberghi , e qualsiasi altra cosa.
    Sembra veramente una terra affascinante.

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Baviera e romantische strausse

Citazione Originariamente Scritto da meteoman Visualizza Messaggio
    A breve andremo in vacanza nel sud della Germania, qualcuno ha consigli su posti da visitare , alberghi , e qualsiasi altra cosa.
    Sembra veramente una terra affascinante.
    E lo è

Difficile riassumere in poche righe quello che si potrebbe fare.

Imperdibile la Romantische Strasse, partendo da Fussen con i suoi castelli (non solo Neuschwanstein e le sue architetture "disneyane", ma anche Hohenschwangau), passando per il Santuario in der Wies, quindi Augsburg e poi, in crescendo rossiniano, i borghi murati di Nordlingen, Dinkelsbuhl e Rothenburg.

Monaco è secondo me tra le più belle città d'Europa. vitalissima ma anche vivibile, ricca di splendidi parchi e con elevata qualità della vita. Marienplatz ne è il cuore, ma va vista anche l'anima popolare del Viktualienmarkt, la piazza del mercato. Il Parco Olimpico con lo stadio ora reso obsoleto dall'Allianz Arena ma rivoluzionario nel 1972, il vicino museo BMW, l'Englisher Garten con le sue "pagode" e i Biergarten dove si respira l'anima bavarese. Fantastica la reggia del Nymphenburg, appena fuori dal centro. Devo parlare delle birrerie? non credo ce ne sia bisogno E non ho mai visto (sigh, che vergogna!) il Deutsches Museum.

A suo tempo (agosto 1999, l'anno dell'eclisse totale) chiusi il circuito dei castelli di Ludwig, visitando anche Linderhof, secondo me imperdibile proprio per la bizzarria del complesso, frutto della mente contorta ma geniale di Ludwig II, e Herrenchiemsee, che però mi colpì molto meno.

Città "minori" ma non troppo da visitare senz'altro: Norimberga, Regensburg, Passau, Bamberg.

Fra i borghi, Mittenwald è bellissimo per le case affrescate e la posizione fra stupende montagne.
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Giesse ha già detto tantissimo. Concordo su tutto. Vai col camper?
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Bava di vento L'avatar di radicedix
    Menzionato
    0 Post(s)

La Romatische Strasse è meravigliosa. Io ne ho fatto un pezzettino con la macchina ma mi riprometto di tornarci col camper e farla per intero.
    Ecco un link con alcune info per cominciare a familiarizzare con i luoghi e decidere, in base ai gusti, cosa vedere.

La Strada Romantica - Romantische Strasse

Buon Viaggio.

Paolo

Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Menzionato
    0 Post(s)

andremo anche io e grigna

-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

meteoman
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Giesse ha già detto tantissimo. Concordo su tutto. Vai col camper?
    No, vado in auto , mi smebra già grossa quella......

meteoman
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da giesse59 Visualizza Messaggio
    E lo è

Difficile riassumere in poche righe quello che si potrebbe fare.

Imperdibile la Romantische Strasse, partendo da Fussen con i suoi castelli (non solo Neuschwanstein e le sue architetture "disneyane", ma anche Hohenschwangau), passando per il Santuario in der Wies, quindi Augsburg e poi, in crescendo rossiniano, i borghi murati di Nordlingen, Dinkelsbuhl e Rothenburg.

Monaco è secondo me tra le più belle città d'Europa. vitalissima ma anche vivibile, ricca di splendidi parchi e con elevata qualità della vita. Marienplatz ne è il cuore, ma va vista anche l'anima popolare del Viktualienmarkt, la piazza del mercato. Il Parco Olimpico con lo stadio ora reso obsoleto dall'Allianz Arena ma rivoluzionario nel 1972, il vicino museo BMW, l'Englisher Garten con le sue "pagode" e i Biergarten dove si respira l'anima bavarese. Fantastica la reggia del Nymphenburg, appena fuori dal centro. Devo parlare delle birrerie? non credo ce ne sia bisogno E non ho mai visto (sigh, che vergogna!) il Deutsches Museum.

A suo tempo (agosto 1999, l'anno dell'eclisse totale) chiusi il circuito dei castelli di Ludwig, visitando anche Linderhof, secondo me imperdibile proprio per la bizzarria del complesso, frutto della mente contorta ma geniale di Ludwig II, e Herrenchiemsee, che però mi colpì molto meno.

Città "minori" ma non troppo da visitare senz'altro: Norimberga, Regensburg, Passau, Bamberg.

Fra i borghi, Mittenwald è bellissimo per le case affrescate e la posizione fra stupende montagne.
    Grazie giesse per i consigli.
    L'idea è di fare la romantische strausse da sud verso nord.Pernotteremo al confine austriaco.
    Il castello ( inpronunciabile ) della disney forse lo fotograferemo e basta , ci sembrano piu' interessanti Hohenschwangau e Linderhof, anche perchè forse meno caotici.
    Forse salteremo ausburg , pero' il resto della romantische strausse la faremo, in una decina di giorni avevamo idea di aggiungere anche wursburg ( veloce passata ) Bamberga .
    Per finire Norimberga e Ratisbona che sembra una piccola Praga in miniatura.

meteoman
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da radicedix Visualizza Messaggio
    La Romatische Strasse è meravigliosa. Io ne ho fatto un pezzettino con la macchina ma mi riprometto di tornarci col camper e farla per intero.
    Ecco un link con alcune info per cominciare a familiarizzare con i luoghi e decidere, in base ai gusti, cosa vedere.

La Strada Romantica - Romantische Strasse

Buon Viaggio.

Paolo
    Grazie

meteoman
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da rainbow Visualizza Messaggio
    andremo anche io e grigna
    Anche voi d'Agosto?
    Noi saremi li' una decina di giorni.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteoman Visualizza Messaggio
    Grazie giesse per i consigli.
    L'idea è di fare la romantische strausse da sud verso nord.Pernotteremo al confine austriaco.
    Il castello ( inpronunciabile ) della disney forse lo fotograferemo e basta , ci sembrano piu' interessanti Hohenschwangau e Linderhof, anche perchè forse meno caotici.
    Forse salteremo ausburg , pero' il resto della romantische strausse la faremo, in una decina di giorni avevamo idea di aggiungere anche wursburg ( veloce passata ) Bamberga .
    Per finire Norimberga e Ratisbona che sembra una piccola Praga in miniatura.
    Mah guarda, se ti fermi a Fussen, è a un tiro di schioppo da Nexychwnstain e sei già li. Anch'io pensavo di fermarmi sul Brennero a dormire, visto che siamo partiti alle 17.30 di sera.. ma poi ho tirato e siamo arrivati a Fussen.

Neuschwanstein è imperdibile. Dentro è ancora più bello che vederlo da fuori. La vera magia è dentro.
    Poi tieni conto che sono uno di fronte all'altro, sono organizzatissimi, tutto scaglionato a seconda delle prenotazioni, e in mezza giornata li fai tutti e due.
    Se vai su con la carrozza e il cavallo, occhio a sederti in cassetta: il conducente puzza più del cavallo.
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •