Risultati da 1 a 2 di 2
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito "Tutto ciò che è esistito esiste..."

Ieri, su alcune reti, lunghi ricordi di Suso Cecchi d'Amico, grandissima presenza del cinema italiano, morta a 96 anni.
    "Io non li ho fatti morire..." continuava, parlando degli amici che eran mancati prima di lei, Fellini, Nino Rota,Flaiano fra gli altri, e mentre lo diceva, sullo schermo passava una impagabile pezzo al piano di Rota con Fellini che lo seguiva incantato e giocoso.
    Poi una marea di foto e film varii della vita delle vacanze, il mare, gli incontri,nella bellissima intervista della nipote in vari momenti e "location ", stavolta è proprio il caso di usare il vocabolo.
    Ha fatto un lavoro colossale, film epocali son passati per primi per la sua immaginazione e lavoro di scrittura, da Vacanze Romane che ha fissato tanti luoghi di Roma per sempre, a Senso e via via, passando per i Soliti ignoti, parlare di lei è parlare del meglio del cinema italiano.
    Però di tutti questi documentari , mi è veramente rimasta impressa la frase che ho citato....
    Bellissimo il documentario su di lei ,regia Zingaretti, in cui viene intervistata dalla nipote Margherita, un film di una luminosa serenità
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: "Tutto ciò che è esistito esiste..."

Un gigante del cinema italiano!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •