..ragazzi neve o non neve..godiamoci la vita..![]()
Ma la vita è proprio una attesa.Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano)
Anzi metti che poi arriva. E tutto passa. Quando sarÃ* finito (se arriverÃ*) cosa faremo???
La vita è aspettare Godot.
La vita è la via, non la destinazione (come ricordano le filosofie orientali: è più importante la strada che fai, la ricerca, l'aspettare, che non ciò che accadrÃ* in sé [anche perché durerÃ* poco e poi passerÃ*]).
La vita è un fortino ai margini del Deserto dei Tartari, per utilizzare un'immagine così evocativa di un autore nostrano.
Lo dicono Buzzati, l'Oriente, mille altri autori, scrittori e filosofi, lo dice la saggezza, e il senso pratico del fatto di farsi una ragione che potrebbe non arrivare mai ciò che aspettiamo (ma è interessante aspettare): il bello della meteo è anche questo![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Angolo filosofico stamattina ...io voglio il Burian e lo voglio subito tie'![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Originariamente Scritto da meteolorix
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Originariamente Scritto da PuntaNordDelMareNostrum
spostato giustamente..
Hmm... In effettiOriginariamente Scritto da Alessandro(Foiano)
![]()
rilancio del thread per gli amanti della neve..quando ci sono queste possibili ondate fredde..mi sembra di aspettare Godot..tra l'altro il libro voglio leggerlo quando avrò più tempo..9 febbraio per i tirrenici come me?
io amo sopratutto l'attesa ceh ti fa stare sveglio ore e ore dormire male e poco
poi quando arriva cerco di vivere quei momenti il piu' possibile
i secondi che passano mi devono sembrare ore...
questo è il bello
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
Curiosamente tutti aspettiamo Godot, guardando le statistiche degli accessi, le punte massime corrispondono proprio nei momenti dell'attesa, giÃ* durante gli eventi tendono a diminuire. Si ha un "crollo" post evento..tipo la sigaretta dopo ehm.... ehm...insomma avete capito!!!![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
..concordo!..beato te che giÃ* ne hai vista tanta cadere..i fiocchi di neve e il paesaggio imbiancato mi trasmettono serenitÃ*..
Segnalibri