Quale reciprocitÃ*?Originariamente Scritto da paolo zamparutti
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
nulla al confronto della propaganda spesso sotto banco che viene fatta ovunque dalla sinistra quindi meno lamentele
E più segni di interpunzione.Originariamente Scritto da alex74
Per tutti.![]()
nonOriginariamente Scritto da alex74
dire
cazzate
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Guardo poco la televisione, ma mi sembra di averlo visto anche come sfondo sul segnale orario. E' sicuramente omnipresente sui muri in diversi comodi formati.
Secondo me è una propaganda a corto raggio come a corto raggio è stata la politica di questo governo. Secondo me colpisce ed è efficace solo con gli adulti, e degli adulti solo con una percentuale di simpatizzanti.
Nulla in confonto alla sistematica opera dei "Balilla" di mussoliniano ricordo o alla capillare azione del "comitati studenteschi" nati negli anni 60. Quelli colpivano le giovani e maleabili menti degli studenti, fornivano loro un imprinting politico solido e duraturo, fornivano ideali, ideologia, aspettative di progresso e di libertÃ*, vittoria, giustizia, eguaglianza; hanno formato intere generazioni.
Ho invece l'impressione che gli studenti di oggi siano molto meno condizionabili politicamente in quanto la loro mente è giÃ* condizionata da altre cose, e questo è un male tremendo. Il modello berluscones è permanente come la moda, cioè dura una stagione, brucia un sacco di energie e poi si esaurisce e cambia pelle totalmente. Non mi sembra esattamente quello che serve per programmare il futuro di una nazione. Anche dall'altra parte la propaganda è rivolta agli elettori, penso sia inevitabile e ovvio, però ha visto qualche manifesto con bambini e neonati...
![]()
io ho avuto un incubo.C'è un uomo,70 anni suonati,che ha avuto molto dalla vita.E' partito tirando su case e piano piano è diventato miliardario,con indubbie doti e intuito,intrallazzando come solo lui sapeva fare.A un certo punto quest'uomo perde i suoi referenti,chi lo protegge,ed è colto da insana idea,coltiva la lucida follia di mettersi a capo del suo paese.L'incubo si fa più pauroso,perchè quest'uomo ci riesce, e tra alterne vicende rimane sulla breccia per più di 10 anni,ormai il potere è diventato una droga per lui,più ne ha e più riesce a rimpinguare il suo patrimonio con mosse e leggi fatte ad hoc per garantirsi in tutti i sensi.Adesso però vede la fine di tutto questo,,la fine stessa della sua vita si avvicina,e il rischio è di passare gli ultimi anni a selezionare aspiranti partecipanti a reality show o a fare la formazione di una squadra di calcio,una condizione magari accettabile per un'altro,ma una fine misera per un megalomane come lui.Perchè non tentare il tutto per tutto,perchè non cercare di accentrare a se il potere mortificando del tutto le regole democratiche?L'incubo si fa più nebuloso,l'immagine sfuma......spero di svegliarmi..intanto mi tocco le palle.![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Originariamente Scritto da lg59
Azz.. non ho mai letto nulla di più esauriente da cinque anni a questa parte!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Originariamente Scritto da alex74
![]()
Quel "povero" di Silvio possiede solo mediaset, ma cosa vuoi che sia in confronto a quei maledetti comunisti![]()
![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Giusto.Originariamente Scritto da lg59
personalmente tendo sempre a prenderla dal lato politico. Ma forse non hai torto che più che i santoni della filosofia politica qui c'entri la psicopatologia. Tendo sempre a pensare che certi atteggiamenti, certe norme, certe leggi rispondano ad un criterio (per me aberrante comunque) lucido, di presa del potere.
Ma forse trascuro la parte che tu evidenzi: un ego smisurato che tracima, che ingrassa, bulimico. Un Alessandro Magno in minore (molto, molto in minore) che arrivò a conquistare i confini del mondo e lasciò dietro di sé macerie che non ressero alla sua morte.
GiÃ*.
Maurizio
Rome, Italy
Lo spero, Sté. Ma in quest'Italia c'è un 40% che comunque vota da una parte e un altro 40% che (a ri) comunque vota dall'altra. C'è quel 20 intermedio che, a seconda di cosa decida, determina la vittoria dll'uno o dell'altro. Questa propaganda (domanda), dato che non colpisce quell'80% comunque da una parte o dall'altra, sei sicuro che non abbia effetto su quel residuale 20%?Originariamente Scritto da Gdr
Perché lui non punta a quelli come me: sarebbe fatica sprecata. Punta a coloro che stanno lì incerti, che dedicano alla politica un nanosecondo al giorno (perché, probabilmente hanno altre stronzate a cui pensare come, per esempio, dar da mangiare ai figli la sera). Per questi, sei così sicuro che tutto ciò sia ininfluente?
Maurizio
Rome, Italy
Segnalibri