Credo che la domanda sia piuttosto banale, ma ho a che fare con php e form solo da qualche giorno ....
Dunque, ho creato una pagina in cui tramite sessione creo un array il cui contenuto è una sorta di lista della spesa. Per visualizzare questo array utilizzo un foreach e accanto a ciascun oggetto dall'array vorrei inserire un pulsante che mi consenta di rimuovere il corrispondente oggetto (ovvero eliminare un preciso array contenuto all'interno di un array generale che contiene tutti gli oggetti acquistati).
Io ho capito come si elimina un elemento di un array, ma logicamente devo dirgli l'indice di quell'elemento.
Questo è il codice che mi visualizza in una tabella tutto ciò che contiene la variabile $_SESSION["oggetti_acquistati"]:
foreach($_SESSION["oggetti_acquistati"] as $indice => $valore) {
echo "<tr>";
foreach($valore as $indice_campo => $value) {
if ($indice_campo ==0){
echo "<td class=\"style4\"> $value</td>";}
else {
echo "<td class=\"style3\"> $value</td>";}
}
print "<td>
<form form action=\"lettura_xml.php\" method=\"post\">
<input type=\"submit\" name=\"rimuovi_oggetto\" value=\"Rimuovi\" style=\"width: 80px; height: 20px\">
</td>";
echo "</tr>";
}
So che l'indice dell'array $_SESSION["oggetti_acquistati"] è $indice, ma come faccio con il form a passare con il clic l'indice da eliminare?
![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Segnalibri