Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
    Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Vorrei visitare Genova e Torino, chi mi aiuta sulle cose più interessanti da vedere ?

Come da oggetto fra settembre e ottobre (forse prima settimana di ottobre) sarebbe mia intenzione dedicare uno/due giorni (dipende dalle cose da visitare) ad ognuna di queste due bellissime città.
    Sono quindi accetti tutti i consigli e tutte le indicazioni degli amici del posto o ottimi conoscitori delle città stesse sulle cose più interessanti da visitare.
    Premetto che mi muoverò in treno (e quindi in città con i mezzi pubblici) e che per gli hotel mi farò aiutare dalla mia Agenzia di viaggio di fiducia, ma per tutto il resto confido in voi.
    Naturalmente grazie fin d'ora.
    Ciao papà...

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Vorrei visitare Genova e Torino, chi mi aiuta sulle cose più interessanti da vedere ?

Di Genova ricordo solo (ero in gita scolastica) l'Acquario molto grande, il porto, delle piazze e chiese belle ma faceva troppo caldo per cui ho rimosso, e i carrugi molto affascinanti. Nel complesso però non mi piacque molto come città.
    Torino mai vista

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Vorrei visitare Genova e Torino, chi mi aiuta sulle cose più interessanti da vedere ?

A Torino senza dubbio la Juve !!

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    A Torino senza dubbio la Juve !!
    Ciao papà...

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

P.S. lo metto prima invece che alla fine perchè mi preme dirlo : che bel cu_o nell' avatar ..

Genova l' ho vista alcuni anni fa quindi so dirti poco :

il porto rifatto con la nuova stazione marittima e ponte dei Mille
    il bigo di renzo Piano ( quel fregno con i pali che vanno verso l' esterno )
    la Cattedrale
    Palazzo Reale
    Palazzo Rosso e i vicoli del centro storico

di Torino:

Palazzo Madama ( che mi è piaciutop moltissimo , sia per la doppia architettura che per le collezioni all' interno)
    museo egizio(che mi ha deluso moltissimo , decisamente più piccolo di quanto sapessi , l' abbiamo visto in mezz'ora )
    la bellissima Chiesa del Corpus Domini
    il Duomo dove è stata conservata la Sacra Sindone
    la Galleria Sabauda ( sopra al museo Egizio, su prenotazione)
    Piazza Vittorio Veneto con la vista sul pantheon torinese (chiesa di Gran Madre di Dio)
    l' esterno di StupiningiPalazzo Rivoli( con le curiose collezioni di arte moderna)
    Via Po ( il corso Torinese con belle pizzerie e gelaterie ! )
    Palazzo Reale con le scuderie e la bella reggia (niente foto come al solito , peccato)
    la spettacolare Mole Antonelliana , fa un certo effetto vederla dal vivo , l' interno è molto bello e grandioso, ospita il museo del Cinema.
    La Cattedrale e la chiesa di San Lorenzo.
    Il Lingotto con la Cupola di Renzo Piano della collezione Agnelli e il vicino ponte
    la chiesa di Superga dove avvenne la strage dei giocatori del Torino ( disastro aereo)

ho anche una lista di posti da sconsigliare perchè mi sono trovato male

reggia di Venaria
    hotel Universo
    la confetteria Roma già.....
    bar Fiorio

hmm! l' avevo detto che alla fine la lista delle cose da sconsigliare sarebbe stata utile!!!
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Di Genova aggiungo anche Boccadasse e Quarto dei mille

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    144 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    P.S. lo metto prima invece che alla fine perchè mi preme dirlo : che bel cu_o nell' avatar ..

Genova l' ho vista alcuni anni fa quindi so dirti poco :

il porto rifatto con la nuova stazione marittima e ponte dei Mille
    il bigo di renzo Piano ( quel fregno con i pali che vanno verso l' esterno )
    la Cattedrale
    Palazzo Reale
    Palazzo Rosso e i vicoli del centro storico

di Torino:

Palazzo Madama ( che mi è piaciutop moltissimo , sia per la doppia architettura che per le collezioni all' interno)
    museo egizio(che mi ha deluso moltissimo , decisamente più piccolo di quanto sapessi , l' abbiamo visto in mezz'ora )
    la bellissima Chiesa del Corpus Domini
    il Duomo dove è stata conservata la Sacra Sindone
    la Galleria Sabauda ( sopra al museo Egizio, su prenotazione)
    Piazza Vittorio Veneto con la vista sul pantheon torinese (chiesa di Gran Madre di Dio)
    l' esterno di StupiningiPalazzo Rivoli( con le curiose collezioni di arte moderna)
    Via Po ( il corso Torinese con belle pizzerie e gelaterie ! )
    Palazzo Reale con le scuderie e la bella reggia (niente foto come al solito , peccato)
    la spettacolare Mole Antonelliana , fa un certo effetto vederla dal vivo , l' interno è molto bello e grandioso, ospita il museo del Cinema.
    La Cattedrale e la chiesa di San Lorenzo.
    Il Lingotto con la Cupola di Renzo Piano della collezione Agnelli e il vicino ponte
    la chiesa di Superga dove avvenne la strage dei giocatori del Torino ( disastro aereo)

ho anche una lista di posti da sconsigliare perchè mi sono trovato male

reggia di Venaria
    hotel Universo
    la confetteria Roma già.....
    bar Fiorio

hmm! l' avevo detto che alla fine la lista delle cose da sconsigliare sarebbe stata utile!!!
    Why? (anche qua c'è qualche polemica sulla gestione dei turisti...curiosità personale )
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Why? (anche qua c'è qualche polemica sulla gestione dei turisti...curiosità personale )
    massima scortesia del personale, abbiamo chiesto un informazione e quasi ci castravano, inoltre era tutto chiuso , il prezzo della mostra di Napoleone era troppo alto( a disposizione solo 3 sale e mi pare eccessivo ) in più c' erano lavori , il giardino era dissestato e non facevano passare ( anzi ci hanno cacciato ) .

ecco tutto , poi forse tra 20 anni le cose saranno diverse.
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    144 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    massima scortesia del personale, abbiamo chiesto un informazione e quasi ci castravano, inoltre era tutto chiuso , il prezzo della mostra di Napoleone era troppo alto( a disposizione solo 3 sale e mi pare eccessivo ) in più c' erano lavori , il giardino era dissestato e non facevano passare ( anzi ci hanno cacciato ) .

ecco tutto , poi forse tra 20 anni le cose saranno diverse.
    Wow

Io ho fatto un giro giusto un paio di settimane fa per controllare lo "stato dei lavori".
    Il giardino nel mio caso era liberissimo ed acessibile
    Sulla scortesia del personale sono in parte d'accordo, alcuni addetti sono un poco "scazzati" nel dare le informazioni.

Trovo poi abbastanza "grave" che all'interno del percorso di visita (non chiarissimo invero) manchino dei semplici cartelli come "uscita", o "niente foto" (una volta, mi son beccato una cazziata numero uno e con me pure un inglese...ma scrivere chiaramente che non si può far foto no? no! ).

La Reggia tolte un paio di mostre è poi ancora piuttosto spoglia. Per 12€ (Reggia+giardini) direi che potrebbero far di meglio. Certo ti godi la struttura immensa...però come contenuti...

Sono abbastanza critico anche io per certe cose che ho visto, per questo ero curioso di sapere perchè non avevi gradito granchè
    La fabbrica è bella (anzi di più) ma potrebbero gestirla moolto meglio.

Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Wow

Io ho fatto un giro giusto un paio di settimane fa per controllare lo "stato dei lavori".
    Il giardino nel mio caso era liberissimo ed acessibile
    Sulla scortesia del personale sono in parte d'accordo, alcuni addetti sono un poco "scazzati" nel dare le informazioni.

Trovo poi abbastanza "grave" che all'interno del percorso di visita (non chiarissimo invero) manchino dei semplici cartelli come "uscita", o "niente foto" (una volta, mi son beccato una cazziata numero uno e con me pure un inglese...ma scrivere chiaramente che non si può far foto no? no! ).

La Reggia tolte un paio di mostre è poi ancora piuttosto spoglia. Per 12€ (Reggia+giardini) direi che potrebbero far di meglio. Certo ti godi la struttura immensa...però come contenuti...

Sono abbastanza critico anche io per certe cose che ho visto, per questo ero curioso di sapere perchè non avevi gradito granchè
    La fabbrica è bella (anzi di più) ma potrebbero gestirla moolto meglio.

concordo su tutto,poche indicazioni,prezzo eccessivo e pochi servizi.Poi hai presente la rampa che scende verso il seminterrato all' ingresso?ecco li era pieno di sacchi con calcinacci,ma dico pieno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •