chiedo anche a voi questa cosa....
son abituato ad avere una guida molto sportiva(purtroppo per i consumi) e molte volte, anzi quasi sempre, freno aiutandomi molto con scalate, anche improvvise....
Io freno scalando di marcia in avvicinamento di curva, abituato per anni senza ABS, avevo una ottima sensibilità alla frenata, quindi conoscevo il limite mio e quello della mia auto, adesso con un auto con ABS a volte mi trovo in situazione di pericolo, addirittura la frenata mi si allunga parecchio proprio perchè ad un certo punto inizia ad attaccare l'ABS con il saltellamento del pedale, con il risultato di perdita di traiettoia...
capita anche a voi o è solo un mio problema??![]()
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
Vuoi dire che infrangi sistematicamente il codice della strada, te ne infischi delle regole di prudenza e di buon senso, metti a repentaglio la tua incolumita', quella dei tuoi passeggeri e quella di chi ti incrocia per la strada solo per cercare di dimostrare quanto sei forte, bravo, coraggioso, figo vantandotene con gli amici ?
Proooot !![]()
Per sportiva che possa essere la guida, a meno di non essere dei criminali, sull'asciutto e d'estate se ti entra troppo spesso l'ABS o hai un'auto su cui è tarato da pensione, oppure più facilmente hai pneumatici scadenti.
l'auto è una punto, presa a marzo 2010, quindi i pneumatici sono nuovi....
penso che la fiat lo tari male l'abs perchè anche un altro mio amico mi ha confermato la cosa.....lui ha una grande punto
ps anche sulla pioggia attacca troppo subito, infatti alcune volte son costretto ad alzare il piede dal freno e rifrenare + dolcemetne![]()
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
Mah. :D
Il fatto che gli pneumatici siano nuovi non significa che non facciano schifo comunque, eh.![]()
Ma come guidate?
A me sarà capitato una volta mentre scendevo dal Passo Gardena che mi si attaccasse l'ABS... E bona lè...
Segnalibri