Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
allora ha ragione il Papa :o
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ma anche l'ipotesi in coda al riassunto dell'articolo di Nature mi pare piuttosto chiara ...
<<[...]We suggest that the extraordinary divergence of the chimpanzee and human MSYs was driven by four synergistic factors: the prominent role of the MSY in sperm production, ‘genetic hitchhiking’ effects in the absence of meiotic crossing over, frequent ectopic recombination within the MSY, and species differences in mating behaviour. Although genetic decay may be the principal dynamic in the evolution of newly emergent Y chromosomes, wholesale renovation is the paramount theme in the continuing evolution of chimpanzee, human and perhaps other older MSYs.>>
Possiamo anche chiamarla Franco 'sta teoria volendo eh però ...
![]()
![]()
![]()
Sul fatto che la renda più noiosa e marginale potremmo discuterne a lungo ...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sicuramente nello studio si sarà tenuto conto che diverse ricerche genetiche mostrano che il cromosoma Y ha tassi di mutazione statisticamente superiori rispetto agli altri cromosomi. Alcuni lo definiscono il "cromosoma instabile". I motivi ipotizzati sono tantissimi e spaziano dal suo basso contenuto di geni all'alto contenuto di sequenze palindromiche, dalla struttura e tipo dei geni contenuti alla forte selezione sessuale a cui è sottoposto.
Da alcuni (per fortuna pochi, ndr) (pazzi, ndr) è ritenuto così instabile che nel giro di poche migliaia di anni il genere maschile potrebbe sparire.
Gran ricerca, comunque, questo studio oggetto del TD.
L'incanto di Belluno è dato dall'incontro fra il mondo di Venezia con il marchio delle sue architetture e il mondo del nord; incontriamo edifici che sono venuti su dal mare e case rustiche che sono venute giù dalle montagne - Dino Buzzati
Segnalibri