fortunatamente non mi è mai capitato (sgrat ;-) ),
ma un mio amico che se li è trovati in casa ,mi ha raccontato la scena e davvero dev'essere allucinate:
Semplicemente si è svegliato per andare in bagno in piena notte e se li è trovati in casa.
Appena i ladri si sono accorti di lui sono scappati dal balcone (lui abita al secondo piano, sotto abita suo padre....avevano già visitato anche lui) e se ne sono andati.
Le cose che più hanno colpito il povero malcapitato sono :
1 - la facilità con la quale si sono calati dal balcone (si parla di 6 metri circa),
2 - il loro menefreghismo quando se ne andavano, infatti passeggiavano e pure molto piano, girandosi indietro proprio qualche volta,
lui abita in fondo ad una stradina sterrata e imboscata, quindi questi non è che volessero pèassare inosservati, ma proprio se ne sbattevano le balle di lui, delle sue imprecazioni.
Li ha rincorsi in macchina ma non li ha chiaramente più visti.
Erano entrati facendo un buco nel serramento di lgno all'altezza della maniglia, e poi con un ferrò hanno fatto girare la maniglia stessa aprendo con estrema facilità la portafinestra.
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
idem da me, tutto sommato... però sia io che te abbiamo alcuni gadgets tecnologici
(un bel portatile, macchina fotografica... ) che possono far gola...
per il resto davvero casa mia è un PESSIMO affare per i ladri ... non ci sono soldi,
non c'è argenteria, non ci sono gioielli, non ci sono orologi, non c'è veramente nulla
se non vecchi mobili anni '20-'50 e poche cose da mangiare !
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
si ma cura gli abitanti della casa,
cura il vestiario, i gioielli che indossano, le auto e tutto il resto....
poi è chiaro che l'identikit che si disegnano potrebbe essere errato,
ma bene o male vedendo e tenendo sott'occhio una persona, capisci cosa potresti trovare in casa sua...
peppo
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
quello è sicuro
quando sono entrati da me (eravamo tutti grandi ma in casa non c'era nessuno) avevano meno di mezz'ora di tempo...e pare mia mamma li abbia "disturbati" mentre tornava..che fifa![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
L'altro ieri dopo un rocambolesco inseguimento per le vie della città, polizia, carabinieri, finanza e vigili urbani in una strana coincidenza di sinergie, hanno arrestato due topi di appartamento. Si tratta di una giovane coppia italiana residente a Calenzano con qualche precedente di droga e furti. Chissà se sono stati loro...![]()
Segnalibri