Originariamente Scritto da
thunderstorms
Premessa. Allo stato attuale dei videogames, giudico un videogioco un'esperienza di allenamento della mente che a volte genera fascino ed emozione.
Chi è rimasto a Super Mario sappia che siamo ben lontani da quei livelli, tantissimi videogames ormai sono un'esperienza da vivere, seguire la storia, ragionare e trovare la migliori tattiche per sconfiggere un nemico o superare un ostacolo.
Sembra assurdo, ma è così. Chi mi ha detto che ancora a 24 anni gioco alla playstation l'ho bacchettato per bene.
Cosa dovrei fare? Guardarmi programmi spazzatura? Grande Fratello o Maria De Filippi? Drogarmi? Buttare i miei risparmi su giochi da ignoranti quali poker online o macchinette statali? Quelle sì che rubano i tuoi soldi e la serenità della tua famiglia.
No andate al diavolo, dopo un pò di sport, si pensa alla ragazza e alla PS3.
Da circa 2 anni posseggo la mia ps3, non mi ha fatto mai mancare il divertimento, non mi son trovato il portafoglio vuoto per aver buttato i miei soldi su lotterie statali e giochi d'azzardo dove a vincere è solamente e solo 1 o in droghe che ti consumano.
Attualmente sto giocando a White Knight Chronicles (appena iniziato)
giochi ai quali faccio un salto ogni tanto:
Fifa 09
Sega Super Star Tennis
giochi finiti:
Grand Theft Auto IV
Resistance Fall of Man
Ratchet E Clank: Armi di distruzione
Uncharted: Drake's Fortune
Devil May Cry 4
Oblivion
Dead Space
Fallout 3