Siete stati mai innamorati di una persona tanto da starci proprio male, da piangere quasi? A me purtroppo sta capitando da parecchio, troppo forse...
Non so se vi è mai capitato di vivere un amore veramente sofferto, dove l'unica cosa che puoi fare è dimenticare, perchè a sognare forse ci si illude solamente, dove nemmeno riesci a guardare in faccia quella persona e ogni volta che la vedi un po' ti distruggi, soprattutto quando la/lo vedi con un altra/o...
Non so forse è una domanda stupida...![]()
No.![]()
Sì. E non è stato bello (perché non era ricambiato). Son passati 15 anni e un po' m'è rimasta ancora, t'ho detto tutto!
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Sì è bruttissimo e l'unica cosa, come hai detto tu, è cercare di dimenticare sennò non ne esci fuori.
Solo il tempo riesce a guarire questa sofferenza o, nel migliore dei casi, un'altra persona di cui potersi re-innamorare.
Quindi mio caro non ti resta che augurarti che il tempo passi in fretta![]()
Miao
a domanda rispondo: si.
(magari scrivere bene almeno i titoli..)
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Si, due volte in due fasi differenti, sempre della stessa persona, ovviamente non ricambiato......una nell'inverno/primavera 2007, l'altra nella primavera 2008
Prima costruisci castelli in aria, sogni ad occhi aperti, poi, di solito improvvisamente, scopri di non essere ricambiato e ti crolla il mondo addosso........all'inizio ti senti deluso e impotente, poi, progressivamente, pur con nuove ricadute di umore e con alti e bassi, riesci a fartene una ragione e a superare il momento.........aiutano molto le distrazioni e le attività alternative, per esempio coltivare le proprie passioni e tutti quegli aspetti della propria vita ritenuti positivi e soddisfacenti, utili a sollevare il morale (cosa di cui avevo un gran bisogno).......un po' come quando hai una malattia e devi fare le cure palliative.
Successivamente, ho avuto altri principi di innamoramento, ma li ho forzatamente stroncati sul nascere, perchè al momento non saprei gestire un altro fallimento
E, soprattutto, ricordati che ci sono cose enormemente peggiori delle cotte adolescenziali non ricambiate
![]()
Così mai, cioè veramente mai provato il tipico "amore con palpitazioni". Poi uno dei miei più grandi pregi è quello di perdere interesse mooolto rapidamente se non sono corrisposto (non che lo faccia coscientemente: mi viene in automatico).
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Oddio, parlare di innamoramenti all'età scarsa di 19 anni mi fa più che sorridere.. però ti posso dire che più di una volta ho preso cotte spaventose, veramente folli.
Secondo me è assai difficile gestire tutto quello che viene dietro e che "naviga" attorno ad una cotta/innamoramento, io mi ricordo che quando stavo con "lei" apparentemente stavo bene, tornavo a casa ed era un'inferno unico, insomma.. nei momenti in cui rimanevo solo avevo molti pensieri, decisamente troppi, da qui i famosi "castelli mentali".
L'unica cosa che posso consigliarti è di uscirne presto, fai ciò che ti piace, sfogati con qualche hobby, esci con amici, scherza, ridi, ma evitala come la peste.
Un giorno potrai solo riderci sopra, e vedrai che se impari a difenderti psicologicamente da questa inutile sofferenza, ma veramente inutile, fra qualche anno una storia d'amore nemmeno ti passerà per la testa.
Io non sono mai stato nemmeno fidanzato, fai te. Diciamo che da mooolti anni sono "interessato" ad una ragazza di Parma che ha la casa al mare dove ce l'ho io e dunque ci vediamo ogni estate; però qualche anno fa, dopo aver ricevuto un garbato ma secco "no" dopo un mio esplicito tentativo di corteggiamento, me la sono tranquillamente messa via. Ora siamo conoscenti/amici ma tutto finisce lì anche da parte mia. Mai dare troppo a chi non dà a te.
Segnalibri