Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Le figurine Panini, Pizzaballa...

Qualcuno dei più veci ha mai avuto problemi a completare uno dei mitici album della Panini?

Storicamente questa è la figurina ritenuta più rara e che più ha fatto dannare le generazioni nate nei '50, il mitico portierone dell'Atalanta e della Roma.

pizzaballa_panini.jpg

Celo celo manca...

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Le figurine Panini, Pizzaballa...

Ho fatto la "collezione" dal 90/91 al 96/97, ovviamente non finendolo mai, alla fine ne mancavano sempre un 7/8 per completarlo. Volendo potevi fartele mandare facendo richiesta.. ma non l'ho mai fatto..

Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

io dovrei averne qualcuno conservato da qualche parte..ricordo con precisione che completai quello della stagione 96/97..alla fine quelle che mi mancavano le mandai a richiedere

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Si l'ho fatto per diversi anni da bambino. Ma la nevrosi era alta quando arrivato quasi alla fine ogni pacchetto erano solo doppioni, e a agli bambini guarda caso mancavano quasi sempre le stesse che mancavano a me.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Pizzaballa si dia il caso essere un utente di Bolzano iscritto a questo forum.

LOL

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

O da solo o in compagnia di alcuni amici diciamo che ho fatto l'album dei calciatori più o meno da quando avevo 11 anni e fin verso i 15-16 anni.
    Quasi sempre completato senza la richiesta delle figurine mancanti alla casa editrice, in genere scambiavamo le figurine fra noi ragazzi più o meno della stessa età oppure ce le giocavamo a carte.
    Nessun problema particolare con figurine "rare", a volte per completare la raccolta mancavano figurine di contorno come ad esempio ricordo una volta che mancava la figurina n. 417, corrispondente a due giocatori del Novara che in quell'anno giocava in serie B, figurina che gli altri, se la avessero avuta, mi avrebbero fatto "pagare" una fortuna (in figurine naturalmente...).
    Successe invece che come resto per un fumetto presi due pacchetti di figurine e in uno di questi trovai proprio la figurina che mi mancava.
    Non vedevo l'ora che a gennaio uscisse l'album, è stata una bella parentesi della mia adolescenza la raccolta delle figurine ed è una cosa che mi è dispiaciuto non continuare anche da più grande (ora faccio solo la collezione di Tex).
    Ciao papà...

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

L'unico anno che ho malauguratamente fatto una raccolta di figurine è stata perchè ho trovato un album Panini per terra a scuola già mezzo completato...

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Fino ai 18 anni l'ho sempre fatto (quasi mai completato. Finivo l'Inter e poi mollavo le redini ).
    Per i più giovani vorrei ricordare un mini-album dei calciatori con le figurine nelle gomme da masticare. Costavano cento lire. Completando l'album si vinceva una maglietta di serie A. Ma, come tutti, arrivai alla fine con due giocatori mancanti, i famigerati Volpi e Poggi.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Che dire del mitico scambio dei doppioni. Mio padre era una riserva aurea, in quanto insegnante. Quando tornava a casa, e io l'ho aspettavo con trepidazione, mi portava una cinquantina di figurine scambiate con i suoi studenti.
    E il classico inconfondibile odore delle figurine appena scartato il pacchetto?

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Che dire del mitico scambio dei doppioni. Mio padre era una riserva aurea, in quanto insegnante. Quando tornava a casa, e io l'ho aspettavo con trepidazione, mi portava una cinquantina di figurine scambiate con i suoi studenti.
    E il classico inconfondibile odore delle figurine appena scartato il pacchetto?
    Io ricordo il prezzo delle mie prime raccolte: 250 lire a pacchetto, sei figurine.
    Oggi costa 60 centesimi.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •