-4.50 sx; poco meno del doppio da quello destro. Il casino è che se mi mettono la correzione giusta sull'occhio destro, essendo molto diversa da quella sinistra, mi pervade una sensazione di nausea totale.Quindi mi è da sempre prescritta una ipocorrezione sull'occhio destro. (questo parlando di occhiali, quando usavo le lenti avevo la correzione giusta).
Mettiamoci anche un astigmatismo irregolare e ipolacrimazione e il gioco è fatto
Comunque in quanto a miopia sono abbastanza stabile da almeno 7-8 anni direi... almeno quello...
always looking at the sky
Ciao Tub!
il mio caso è ancora più interessante: occhiali da quando avevo 6 anni, +1.5 entrambi gli occhi e astigmatismo, stabile fino ai 18 (praticamente per 10 anni ho usato gli stessi occhiali, li ho cambiati solo perchè erano diventati troppo piccoli) particolare: li usavo solo a scuola. Quando ho cominciato l'università ecco che usandoli ancora meno che in precedenza improvvisamente nel giro di due anni comincio a vederci meglio senza. Responso dell'oculista -0.5 ad entrambi gli occhi con astigmatismo. non ricordo bene ma saran passati 6-7 anni e sono stabile da allora. gli occhiali li uso poco, giusto per non stancare la vista quando leggo tanto. la cosa che mi dà fastidio è l'astigmatismo, vedere una immagine di un oggetto sfocata accanto all'originale mi fa sembrare più miope di quel che sono![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Stabilizzato più o meno a -1,50 -2,50. In realtà nel giro di due-tra anni ho perso 0,50 a un occhio e 0,25 all'altro.
L'oculista mi consiglia sempre l'operazione perchè dice che nel mio caso, essendo lieve la miopia, si riesce a ottenere un ottimo risultato e potrei abbandonare le lenti a contatto. Con le lenti giornaliere, a parte la spesa fissa di 32 euro mensili, mi trovo bene. Appena mi sorse la miopia avevo -1,50 a un solo occhio (quello che ora ha 2,50) e me ne accorsi quasi per caso perchè il cervello eliminava il difetto con l'occhio non miope.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Vedo che fin'ora non mi batte (ahimè) nessuno:
-15,5 sx -16,75 dx
Partita da -8 dx e -6 sx a 4 anni (più che altro misurata la prima volta), ha rallentato solo negli ultimi 10 anni aumentando di 0,25/0,5 ogni 2-3 anni, ma prima gli aumenti erano molto più consistenti anno per anno.
Miopia ereditaria dalla nascita, come mia madre e come il padre di mia madre.
Rischio distacco retina per accessivo sforzo meccanico al quale è sottoposto l'occhio così fortemente miope (molto più schiacciato e allungato).
Mio nonno a 70 anni non ci vedeva più quasi niente, mia madre ha cominciato ad avere problemi seri intorno ai 55 anni, con alcuni punti in cui la retina le si è "consumata".
Per ora, fortunatamente, riesce a compensare con la visione binoculare, ma se guarda con un occhio solo, ci sono varie piccole zone completamente nere.
Io temo di essere avviato a tale sorte, forse anche un pò prima negli anni, perchè lavoro 8 ore al giorno davanti al Pc e questo sicuramente non è un bene per i miei occhi.
In più ci sono i maledetti "Floaters", le mosche volanti, che peggiorano il tutto: filamenti e puntini neri che mi passano in continuazione davanti agli occhi, dovuti al deterioramento del corpo vitreo, una specie di gelatina presente nel nostro bulbo oculare, che sempre a causa dello sforzo meccanico dell'allungamento dell'occhio del miope si sfalda e si "sporca".
Operazione neanche a parlarne, sarei matto...con un occhio così debole mi condannerei da solo.
Tutte le cose che provengono da un potere immortale, vicine o lontane, sono segretamente legate tra loro. Per questo, non puoi strappare un fiore senza far tremare una stella
....Always looking at the sky....
Co-Responsabile Regionale / Resp. Area Tecnica MeteoNetwork Puglia
magari avessi una semplice miopia..purtroppo c'ho il cheratocono ed è una follia conviverci assieme![]()
Sciroccofilo e autunnofilo
Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue
-4.25 dx e sx...poco astigmatismo....
io ci vedo benissimo! ma di contro ho quelle maledette mosche volanti!!!!!
-0.25 occhio dx, -0.5 occhio sx (stabile da 4 anni)
porto solo "occhiali da riposo", li uso esclusivamente per guidare di notte, per la televisione e il cinema.
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
a me si, è migliorata di 0.50 e 0.25 dopo 3 anni che portavo gli occhiali...adesso è stazionaria![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Segnalibri