Curiosità personale: c'è qualche miope da lunga data che col tempo è migliorato?
La mia miopia arrivata insieme a un po' d'astigmatismo attorno ai 13 anni si è fermata a 18, cioè i peggioramenti si sono fermati a 18. Sparito l'astigmatismo nell'ultima visita che ho fatto attorno ai 20 anni. Da allora ogni volta che ho rinnovato gli occhiali visto che mi andavano bene quelli che avevo, ho evitato la visita e ho chiesto di misurare i vecchi occhiali e di mettere delle lenti di uguale gradazione (-3.50 sul dx e -3 o -2.75 sul sx). Da un po' di tempo gli occhiali hanno iniziato a darmi fastidio nel guardare gli oggetti vicini, nessun problema: per leggere e guardare il monitor li toglievo. Qualche mese fa sono andato alla visita oculistica del lavoro e la tizia mi ha detto che i miei occhiali erano troppo forti e che dalla visita piuttosto sbrigativa sembrava mi mancasse solo 1.75 sul sx e 2.5 sul dx, mi ha consigliato di farmi fare un controllo e cambiare le lenti. I miei tempi sono un po' troppo rilassati e non ci sono andato, ma da tre settimane circa gli occhiali hanno iniziato a darmi fastidio anche per guardare lontano, e se li tengo più di due ore sento una strana sensazione alla testa. Sarò mica ulteriormente migliorato? Posto che adesso mi andrò a far vedere... qualcuno per caso con gli anni è migliorato e magari GUARITO del tutto? Inizio quasi a sperarci! Anche perchè entro 10 anni al massimo dovrò mettermi gli occhiali per guardare da vicino![]()
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Segnalibri