Curiosità personale: c'è qualche miope da lunga data che col tempo è migliorato?
La mia miopia arrivata insieme a un po' d'astigmatismo attorno ai 13 anni si è fermata a 18, cioè i peggioramenti si sono fermati a 18. Sparito l'astigmatismo nell'ultima visita che ho fatto attorno ai 20 anni. Da allora ogni volta che ho rinnovato gli occhiali visto che mi andavano bene quelli che avevo, ho evitato la visita e ho chiesto di misurare i vecchi occhiali e di mettere delle lenti di uguale gradazione (-3.50 sul dx e -3 o -2.75 sul sx). Da un po' di tempo gli occhiali hanno iniziato a darmi fastidio nel guardare gli oggetti vicini, nessun problema: per leggere e guardare il monitor li toglievo. Qualche mese fa sono andato alla visita oculistica del lavoro e la tizia mi ha detto che i miei occhiali erano troppo forti e che dalla visita piuttosto sbrigativa sembrava mi mancasse solo 1.75 sul sx e 2.5 sul dx, mi ha consigliato di farmi fare un controllo e cambiare le lenti. I miei tempi sono un po' troppo rilassati e non ci sono andato, ma da tre settimane circa gli occhiali hanno iniziato a darmi fastidio anche per guardare lontano, e se li tengo più di due ore sento una strana sensazione alla testa. Sarò mica ulteriormente migliorato? Posto che adesso mi andrò a far vedere... qualcuno per caso con gli anni è migliorato e magari GUARITO del tutto? Inizio quasi a sperarci! Anche perchè entro 10 anni al massimo dovrò mettermi gli occhiali per guardare da vicino![]()
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Non sperarci. E' sicuramente uno di quei miglioramenti che prelude alla fatal dipartita.![]()
No. Però è migliorata la tecnologia delle lenti.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
-3.50 per parte![]()
-2.5 -2.75
Non sta peggiorando. Tuttavia dispero possa migliorare.![]()
Stabile da anni, non ricordo di preciso quanti gradi, mi pare 0,75 al destro e 3,50 al sinistro
Ti parlo da miope di professione: -9.5 sx e -9 dx.
La vista mi e' sempre peggiorata nel corso degli anni, stabilizzandosi pero' negli ultimi 12 anni. 12 anni fa infatti avevo -9 sx e -8,5 dx... quindi poca roba nel corso degli ultimi 10 anni. Ti dico che mi e' capitato di stare un paio di giorni senza occhiali, e alla fine del secondo giorno ci vedevo meglio: gli occhi si impigriscono portando lenti e occhiali. Appena li togli iniziano a lavorare a pieno regime per mettere a fuoco gli oggetti e alla fine l'"allenamento" ti porta a vedere un po' meglio. Capace che addestrando gli occhi a lavorare da soli, riducendo l'uso di correttori, la deformazione del bulbo potrebbe ridursi... ma e' solo una mia ipotesi.
A dire il vero sto chiedendo a un sacco di oculisti se il mio destino e' quello di diventare cieco ma mica mi rispondono![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
L'ha fatta mia sorella a cui mancavano 7 decimi e sono riusciti a fargliela al pelo causa spessore della cornea (se avesse avuto una gradazione superiore non aveva sufficiente cornea da farsi affettare per riuscire a vederci bene). Questo col metodo che ha usato lei, mi sembra una visual lasik.
Cmq 9 decimi sono tantissimi! Non puoi nemmeno dimenticare gli occhiali in giro altrimenti non li trovi più.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
a me è peggiorata tra i 20 e i 26 e sull'occhio destro ho superato quota 3 decimi. Finchè non si stabilizza, non me la sento di fare l'"operazione"
Segnalibri