Digitale Terreste Piemonte e Lombardia: Switch Off slitta a 25 Ottobre 2010

Qualche intoppo per quanto riguarda il cammino del digitale terrestre italiano, infatti la data dello switch off, ovvero lo spegnimento definitivo della TV analogica per il passaggio totale alla TV digitale, avverrà nel Piemonte Orientale ed in Lombardia il 25 Ottobre 2010.

Fonte :
Digitale Terreste Piemonte e Lombardia: Switch Off slitta a 25 Ottobre 2010 | Tecnozoom



Sto aspettando abbastanza impaziente questo definitivo passaggio al digitale,
in quanto nella mia zona,che tutt'ora viene servita molto bene sia in analogico che in digitale, purtroppo non riceve in maniera costante un blocco di canali che mi interessano veramente e che per quello pago un abbonamento,
ovvero quelli del pacchetto "Mediaset Premium Calcio".
Il pacchetto MP dei film invece, arriva in maniera perfetta, cosi come le Rai ,le altre mediaset in chiaro ( + Boing e Iris), oltre ad molti canali minori e/o locali.
A dirla tutta ho sottoscritto l'abbonamento nonostante il sito di MP evidenzia che la mia zona non è coperta dai canali MP, ma questa è solo una mossa per pararsi le chiappette in caso di reclami dovuti a momenti "bui", in quanto nella stragrande maggioranza dei casi, la visione è perfetta.
I problemi si manifestavano quando pioveva, tra l'altro con una certa intensità.
Quindi bene o male le partite le vedevo quasi sempre, e nel caso di diluvio, prendevo la macchina e andavo a vergiate (VA) da mio suocero che la copertura è migliore.
Purtroppo però dopo lo switch over dell'analogico di qualche mese fa (con l'oscuramento dall'analogico di Rai 2 e rete 4), le cose sono cambiate e la ricezione del pacchetto "calcio" è diventata peggiore.
Di solito si vedeva solo di giorno , la sera faceva le bizze, e bastava il cielo coperto per impedire al segnale di arrivare alla mia antenna.
Ora sembrerebbe che le cose sono migliorate un pochino (sgrat,sgrat), spero però che con lo switch off definitivo , siano potenziati i segnali digitali, trovandomi quindi senza problemi di ricezione.
Purtroppo però, le scadenze non vengono rispettate ......

Voi sapete qualcosa di più?
Sapete se effettivamente le cose miglioreranno come potenza di segnale? sapete come funziona?

chiaramente, se dopo lo switch off non vedrò MP, dovrò disdire l'abbonamento.

saluti