Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 191
    Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Digitale trrestre : switch off Piemonte orientale e Lombardia slittato a fine ottobre

Digitale Terreste Piemonte e Lombardia: Switch Off slitta a 25 Ottobre 2010

Qualche intoppo per quanto riguarda il cammino del digitale terrestre italiano, infatti la data dello switch off, ovvero lo spegnimento definitivo della TV analogica per il passaggio totale alla TV digitale, avverrà nel Piemonte Orientale ed in Lombardia il 25 Ottobre 2010.

Fonte :
    Digitale Terreste Piemonte e Lombardia: Switch Off slitta a 25 Ottobre 2010 | Tecnozoom

Sto aspettando abbastanza impaziente questo definitivo passaggio al digitale,
    in quanto nella mia zona,che tutt'ora viene servita molto bene sia in analogico che in digitale, purtroppo non riceve in maniera costante un blocco di canali che mi interessano veramente e che per quello pago un abbonamento,
    ovvero quelli del pacchetto "Mediaset Premium Calcio".
    Il pacchetto MP dei film invece, arriva in maniera perfetta, cosi come le Rai ,le altre mediaset in chiaro ( + Boing e Iris), oltre ad molti canali minori e/o locali.
    A dirla tutta ho sottoscritto l'abbonamento nonostante il sito di MP evidenzia che la mia zona non è coperta dai canali MP, ma questa è solo una mossa per pararsi le chiappette in caso di reclami dovuti a momenti "bui", in quanto nella stragrande maggioranza dei casi, la visione è perfetta.
    I problemi si manifestavano quando pioveva, tra l'altro con una certa intensità.
    Quindi bene o male le partite le vedevo quasi sempre, e nel caso di diluvio, prendevo la macchina e andavo a vergiate (VA) da mio suocero che la copertura è migliore.
    Purtroppo però dopo lo switch over dell'analogico di qualche mese fa (con l'oscuramento dall'analogico di Rai 2 e rete 4), le cose sono cambiate e la ricezione del pacchetto "calcio" è diventata peggiore.
    Di solito si vedeva solo di giorno , la sera faceva le bizze, e bastava il cielo coperto per impedire al segnale di arrivare alla mia antenna.
    Ora sembrerebbe che le cose sono migliorate un pochino (sgrat,sgrat), spero però che con lo switch off definitivo , siano potenziati i segnali digitali, trovandomi quindi senza problemi di ricezione.
    Purtroppo però, le scadenze non vengono rispettate ......

Voi sapete qualcosa di più?
    Sapete se effettivamente le cose miglioreranno come potenza di segnale? sapete come funziona?

chiaramente, se dopo lo switch off non vedrò MP, dovrò disdire l'abbonamento.

saluti
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Digitale trrestre : switch off Piemonte orientale e Lombardia slittato a fine ottobre

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Digitale Terreste Piemonte e Lombardia: Switch Off slitta a 25 Ottobre 2010

Qualche intoppo per quanto riguarda il cammino del digitale terrestre italiano, infatti la data dello switch off, ovvero lo spegnimento definitivo della TV analogica per il passaggio totale alla TV digitale, avverrà nel Piemonte Orientale ed in Lombardia il 25 Ottobre 2010.

Fonte :
    Digitale Terreste Piemonte e Lombardia: Switch Off slitta a 25 Ottobre 2010 | Tecnozoom

Sto aspettando abbastanza impaziente questo definitivo passaggio al digitale,
    in quanto nella mia zona,che tutt'ora viene servita molto bene sia in analogico che in digitale, purtroppo non riceve in maniera costante un blocco di canali che mi interessano veramente e che per quello pago un abbonamento,
    ovvero quelli del pacchetto "Mediaset Premium Calcio".
    Il pacchetto MP dei film invece, arriva in maniera perfetta, cosi come le Rai ,le altre mediaset in chiaro ( + Boing e Iris), oltre ad molti canali minori e/o locali.
    A dirla tutta ho sottoscritto l'abbonamento nonostante il sito di MP evidenzia che la mia zona non è coperta dai canali MP, ma questa è solo una mossa per pararsi le chiappette in caso di reclami dovuti a momenti "bui", in quanto nella stragrande maggioranza dei casi, la visione è perfetta.
    I problemi si manifestavano quando pioveva, tra l'altro con una certa intensità.
    Quindi bene o male le partite le vedevo quasi sempre, e nel caso di diluvio, prendevo la macchina e andavo a vergiate (VA) da mio suocero che la copertura è migliore.
    Purtroppo però dopo lo switch off parziale dell'analogico di qualche mese fa (con l'oscuramento dall'analogico di Rai 2 e rete 4), le cose sono cambiate e la ricezione del pacchetto "calcio" è diventata peggiore.
    Di solito si vedeva solo di giorno , la sera faceva le bizze, e bastava il cielo coperto per impedire al segnale di arrivare alla mia antenna.
    Ora sembrerebbe che le cose sono migliorate un pochino (sgrat,sgrat), spero però che con lo switch off definitivo , siano potenziati i segnali digitali, trovandomi quindi senza problemi di ricezione.
    Purtroppo però, le scadenze non vengono rispettate ......

Voi sapete qualcosa di più?
    Sapete se effettivamente le cose miglioreranno come potenza di segnale? sapete come funziona?

chiaramente, se dopo lo switch off non vedrò MP, dovrò disdire l'abbonamento.

saluti
    A quanto ne so io, ma non ne sono certo
    In teoria si, visto che con lo speglimento dell'analogico, si evitano interferenze....

Comunque pensavo che ci fossero difficoltà, ma non così tante,
    io per ora non vedo nessun canale in Digitale terrestre

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Digitale trrestre : switch off Piemonte orientale e Lombardia slittato a fine ottobre

qui qualche dettaglio in più, ovvero in Piemonte EST e Lombardia lo S-O sarà effettuato tra il 25 ottobre e 26 novembre:

Digitale terrestre, dal 25 ottobre lo switch-off in Piemonte, Lombardia, ER, Veneto e Fvg : INFO@CONSUMATORI

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche io non spero altro che facciano velocemente..
    Diversi canali si vedono malamente da quando han fatto lo swith over e finchè non ci sarà lo swith off non si potranno vedere i canali hd (ad esempio quelli RAI in chiaro).

Dimenticavo: PR e PC sono insieme alla Lombardia per quanto riguarda il digitale..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    0 Post(s)

qualcosa è già comunque migliorato.
    Come ho detto prima, ultimamente anche con cielo sereno, la sera il segnale decadeva nel giro di pochissimi minuti e sempre intorno alla stessa ora;
    questa sera invece mi sto guardando l'Inter senza nessun tipo di problema.
    Vuoi che d'estate abbassano la potenza di uscita in quanto c'è poca utenza e/o comunque non ci sono eventi di rilievo,mentre a stagione calcistica avviata il livello del segnale è più potente?

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

quello che odio di più sono quei canali provinciali/regionali che li trovo 3/4 volte nell'elenco programmi.......avrò 400 canali ma quasi tutti doppioni......

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

Qui nel S Piemonte oramai è gia quasi un annetto che siamo a sto benedetto Digitale terrestre.. All' inizio è un delirio, in particolare per le persone anziane o che non sanno usare un telecomando.. All' inizio, per un mesetto, era necessario rifare la sintonizzazione dei canali e poi metterli tutti a posto, dato che alcuni decoder non memorizzavano l' elenco..

Poi per ora sta andando tutto bene.. Alcuni programmi viaggiano benissimo in 16:9, ma molti parenti, vicini anziani si lamentano del fatto che hanno 2 telecomandi e diventa complicato(per loro)..
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

In teoria il segnale dovrebbe migliorare con lo switch off, sempre che non sia un problema locale dell'antenna.
    Infatti l'aumento dei canali ricevibili e il potenziamento del segnale si è già verificato il giorno stesso dello switch over a maggio.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    Sapete se effettivamente le cose miglioreranno come potenza di segnale?
    Dipende se i canali attuali sono già veicolati dal ripetitore definitivo oppure no.
    Se sì dopo dovrebbe cambiare poco o nulla.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    quello che odio di più sono quei canali provinciali/regionali che li trovo 3/4 volte nell'elenco programmi.......avrò 400 canali ma quasi tutti doppioni......
    Perchè è un sistema che è stato organizzato bene ................
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •