Lo hanno detto i ginecologi (in parte si sapeva già), che i giovani in estate tendono ad avere rapporti osè non protetti, e che quindi in autunno c'è un picco di visite per infezioni varie (dalla sifilide in aumento) ad altre patologie.
Il record negativo va a Trento e Bolzano(stupisce che sia questa regione ad avere il primato negativo)
Sapessero quant'è divertente subire un tampone uretrale magari ci penserebbero un po' di più... ma anche no, in fondo il divertimento dell'avventura è superiore alla seccatura di un eventuale MST.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Scena madre de "Il declino dell'impero americano"
![]()
si sa il giovane esagerano col ***** ed il trentino è un ormone specialmente ill' sabato sera e notte, gli altri giorni poco
Sospetterei che ci sia un qualche ritardo nell'educazione sessuale nella scuola a causa del grande potere del vescovato in Trentino e di un accentuato ritualismo religioso.
In Trentino c'è un alto tasso di frequenza alle funzioni religiose, cui peraltro non corrisponde un alto tasso di preghiera in privato. Facendo due più due...
(tra parentesi le info sulla frequenza alle funzioni religiose e sulla preghiera vengono da Gubert R., a cura di, Specificità culturale di una regione alpina nel contesto europeo, indagine sociologica sui valori dei trentini, Franco Angeli Editore)
non so cosa combinino gli altri miei corregionali... personalmente il problema non mi tocca ... sono in letargo sessuale da anni![]()
certo che comunque tra HIV e le migliaia di malattie sessualmente trasmissibili passa la voglia in partenza... tra l'altro anche i "preliminari" sono potenzialmente pericolosi. Quanti di voi conoscono il "dental dam" (o diga dentale) per proteggersi durante il ***** orale verso la partner? chi di voi lo usa o lo userebbe? ma io mi chiedo una cosa: quante sono le coppie che si sposano e poi fanno figli, che prima di concedersi rapporti non protetti, vanno a farsi le analisi?
ps: il preservativo è FONDAMENTALE e ne va incoraggiato l'uso, soprattutto tra i più giovani e con una corretta informazione sessuale, però concedetemi di affermare anche che è altrettanto LIMITANTE al piacere.
Segnalibri