Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Treni Made in USA

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Treni Made in USA

e va beh' allora andiamo sul pesante per reastare in tema, in un forum di freddofili .....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Ma in base a cosa fai queste supposizioni? Cioè è una tua idea o hai letto qualche specifico studio?
    Il petrolio è non rinnovabile ma ci sono vastità inesplorate come oceani e calotte polari
    Non hai seguito alcuni topic del passato evidentemente, lì c'era spiegato un po' di cose. Comunque non è una mia idea e mi meraviglio che tu mi faccia una domanda simile, si vede da quello che hai scritto che non sei al corrente di molti concetti. Chissà forse in futuro ne riparleremo, ma obbiettivamente mi sono anche annoiato di ripetermi e difficilmente avverrà. Le mirabolanti riserve di profondità e offshore, o in luoghi dal clima estremo e lontanissimi da dove verrà poi il greggio raffinato e utilizzato o addirittura polari ti anticipo che sono troppo costose da essere sfruttate, il gioco non vale la candela a meno che fossimo tutti fantamiliardari e pagare un barile come l'oro. Oltretutto ci vorrebbe un prezzo stabile (oltre che altissimo) altrimenti chi investirebbe mai nelllo sfruttamento di simili giacimenti se il prezzo poi crolla ( distruzione di domanda ) per effetto delle crisi cicliche o di possibili depressioni economiche future e crack del sistema economico e produttivo come lo conosciamo oggi? Ti potrei fornire dei link ma ti perderesti nel leggere centinaia di pagine, imapara a trovare risposte da solo in giro, poco alla volta.
    Non parliamone poi degli scisti bituminosi e biocarburanti ( che ucciderebbero il terzo mondo di fame) con EROEI<1, non considerarli proprio come fonti di energia, non lo sono
    L'era del petrolio non finirà per mancanza di petrolio ma per gli eccessivi costi di estrazione e di traporto e raffinanzione ( petrolio sempre più scadente, prima si sfruttano i giacimenti con petrolio di qualità migliore e vicini, poi rimangono quelli in zone impraticabili o con qualità del greggio molto scadente perchè è misto a tanti minerali difficili e costosi da separare come lo è per il petrolio iraniano carico di zolfo) e sarà venduto all'asta a chi ha più soldi da spendere
    Ultima modifica di domenicix; 22/09/2010 alle 22:00
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    io sto gia' progettando una clava trendy
    ottimo
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Segnalibri

Permessi di Scrittura