Una classifica stilata, sono italiane ben 17 su 30 nell'UE, maglia nera per il nostro paese. Torino è leader. Sentite qui
Inquinamento, Italia maglia nera nell'Ue - Yahoo! Notizie
Mi chiedo se abbiano preso in considerazione qualche città russa.
Lodi nel suo piccolo dà la paga a tutti, provare per credere.
Roma non è così mostruosamente inquinata in realtà, anche se rimane comunque un'aria "normalmente" irrespirabile. Nel senso che non bisogna girare con la mascherina in città e che non c'è mai, quando si sta in giro, la nebbiolina da inquinamento che si vede in certe metropoli asiatiche o americane. Però se si guarda già da un quartiere periferico si vede benissimo che è sovrastata da una sorta di nuvolaglia nerastra, e da lontano, dalle montagne, è difficile scorgere i particolari che sembrano avvolti dalla foschia.
Ma sono cose normali per una città così grande penso.
paragonata a milano o torino Roma è un ambiente decisamente pulito ma questo non vuoldire che anche la Capitale deve dormire sugli allori. L' inquinamento qui non è elevato e si sapeva,ma ci sono molti problemi negativi in cui Roma è tra i primi posti.Lo dico da Romano di nove generaioni, vorrei vedere comunque l amia città migliore di quella attuale.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Secondo Focus la zona più inquinata d'Europa risulta essere il "triangolo della morte" (Melilli-Priolo-Augusta, Sicilia), con il petrolchimico più grande d'Europa!
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
ottima notizia per Roma..![]()
Segnalibri