Pagina 16 di 32 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 317

Discussione: voglio un figlio....

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: voglio un figlio....

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Cioè, fammi capire: stai dicendo che la sicurezza delle auto, tantopiù per una famiglia, sia una cosa irrilevante? Non mi sembra una posizione molto intelligente, sinceramente.
    Sei campione nell'interpretare le frasi secondo tua convenienza. Per te la sicurezza è rappresentata da un'auto di lusso o sportiva con tutti i ritrovati della sicurezza attiva e passiva ma io ti dico che gli incidenti li fanno anche e forse sopratutto quelle lì perchè spingono a correre troppo. Te capì adesso o no?
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    In una domanda del genere è normale che rispondano tutti i papà, papà che dovranno fare sempre la parte di quelli che ritengono che un figlio sia "una gioia immensa e un'emozione indescrivibile", altrimenti se arrivassero al punto di lamentarsi farebbero solo la figura di emmentaler (come per dire, mi è piaciuto fare andare il popò? Mo sto zitto e faccio la parte di quello che apprezza! E fidatevi, ne conosco a iosa.. ma a iosa proprio).

E mi fermo qui perchè avrei da dire tanto altro, rischierei di essere quasi volgare e non ho alcuna voglia, inoltre sono piccolo e non capisco, giusto?

Detto questo, un consiglio che posso dare a ghetto è quello di seguire la mente e lasciar perdere il cuore, ragionaci fino allo sfinimento e pensa a tutte le conseguenze del caso, quelle a cui quasi nessuno pensa, e poi si ritrovano a piangere alla fine del mese...
    Non è che non capisci, è che generalizzi (se ho ben interpretato la tua frase), il che è un po' ingeneroso verso chi effettivamente prova sensazioni positive nel vivere con il figlio/figli.

Quello che in alcuni casi ho riscontrato, nei post di quelli che non avete figli e/o non avete ancora messo su famiglia, é:

• a) Una analisi 'razionalizzata' all' estremo delle implicazioni relative alla paternità (pero' non tutto si quantifica con i soldi, come giustamente ha rammentato il saggio Albedo ... )
    • b) Un atteggiamento vagamente 'censorio' (certi passaggi del tuo post, ad esempio) verso chi vive questa condizione.
    Sono sempre dell' idea che le situazioni vadano vissute, per poter dare un giudizio compiuto in proposito. Chi, padre, ha scritto qui dentro, ha vissuto/vive sia la condizione da scapolo che quella di genitore. E credo abbia una visione abbastanza completa della situazione. Cio' non toglie che certe riflessioni degli scapoli addotte in questo 3D siano sbagliate anzi, aiutano il confronto.

E poi ti dico, per finire: è giustissimo, nel consiglio che rivolgi a Ghetto, esortare alla riflessione approfondita su tutti i risvolti, ma oltre che la riflessione preliminare si tratta di dare un seguito coerente e concreto a quei comportamenti che non ti portino a 'piangere alla fine del mese', per dirla con le tue parole.

Quello che giustamente ha fatto notare Daniele-Fenrir nel suo post.
    Ultima modifica di and1966; 23/09/2010 alle 20:26
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Sei campione nell'interpretare le frasi secondo tua convenienza. Per te la sicurezza è rappresentata da un'auto di lusso o sportiva con tutti i ritrovati della sicurezza attiva e passiva ma io ti dico che gli incidenti li fanno anche e forse sopratutto quelle lì perchè spingono a correre troppo. Te capì adesso o no?
    Grazie per la lezione di morale, evidentemente hai un concetto particolare di "auto moderna da 10.000 euro" ed una gran passione per la polemica gratuita. :-)

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    Se riesci a superare la paura del futuro economico ti consiglio di non rinunciare a quello che per me è il dono più grande che si possa avere.
    In bocca al lupo.
    Ho poco tempo per dilungarmi ... ma la mia risposta è tutta nelle righe che quoto

Aggiungo solo che è vero che tendenzialmente i paesi poveri sono quelli dove si fanno più figli e che certo non è una situazione apprezzabile, ma anche una società senza bambini (o con pochissimi bambini) forse sta meglio economicamente ma s'impoverisce "dentro".

Per la cronaca, in casa mia entrano 2300 euro/mese circa (per correttezza agiungo che sono puliti, senza mutuo o affitto) e un figlio, ormai quasi 15enne (non ci sono certo più i pannolini, ma i costi crescono con l'età), lo possiamo tranquillamente mantenere senza nuotare nell'oro ma potendo concedersi anche un po' di companatico (vedi settimana bianca e diversi bei viaggetti ).
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

i 3D che parlano di bimbi e di militare sono i + pallosi in assoluto (escluso il racconto del Peppo. quello e' ben altra cosa).
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Grazie per la lezione di morale, evidentemente hai un concetto particolare di "auto moderna da 10.000 euro" ed una gran passione per la polemica gratuita. :-)
    Grazie a te che sembri legittimarti ad avere sempre l'ultima parola e a dare giudizi sull'intelligenza di altre persone. Devi avere una grande considerazione di te evidentemente.....
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Ma infatti questa è una MIA opinione
    E per il MIO punto di vista i soldi sono la priorità assoluta.
    Meglio essere soli e tristi in una villa che soli e tristi in un monolocale
    La tristezza è constatare che c'è gente che si vanta di avere i soldi come priorità assoluta ... davvero deprimente.

I soldi sono uno strumento per vivere, non il motivo per cui si vive. Chi non ne ha sta male (non sono certo ipocrita, mai creduto ai "due cuori e una capanna"), ma pensare che possano diventare una ragione di vita PER FORTUNA è un pensiero che neppure mi sfiora.

Comunque il mondo è bello perchè è vario e confrontarsi con realtà così lontane dalle proprie è utile per migliorare la propria autostima
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Vento moderato L'avatar di damiano72
    Menzionato
    0 Post(s)

noto pero' che alla fine tutti fanno riferimento alle entrate e ai soldi. IO sono a 37 anni (anzi lo sono sempre stato ) alla vecchia maniera; ho desiderato sposarmi ,ho desiderato un figlio (a) e spero a breve il secondo,mi piace fare l'albero di natale ed il presepe e non c'e cosa piu bella vedere il proprio figlio che scarta i regali di natale ,come lo facevamo noi....ma realisticamente xche' me lo posso permettere.
    E' vero che per i figli si fa di tutto ,anche i sacrifici piu' innominabili..pero' siamo pratici..i soldi ci vogliono e bisogna fare i conti ,almeno ad andarci pari (imprevisti esclusi)...come qualcuno ha nominato io mi sono trovato a dover dare il latte artificiale a mia figlia ,ma non adesso che quello coop costa 8 euro al kg,quello che 7 anni fa costava 35 euro al kg e con un kg ci facevi poco piu' di meta' settimana..e son palanche..e se non ci fossero stati ,sarebbe stato un grosso problema..
    Con questo non voglio dire che avere un figlio implichi essere milionari ,ma OGGI e ripeto oggi (non 20/30/40 anni fa) bisogna fare ANCHE i conti.
    Primo pensando a dargli almeno uno straccio di "infanzia decente",e su su a crescere.Io sono cresciuto con un paio di scarpe che dovevano durare un tot,con la cartella che ci ho fatto tutte le elementari..oggi alla mi' figliola non glielo faccio fare....
    Io ho vissuto un infanzia ,penso ,come tanti della mia generazione ,non proprio "felice" e sono cose ,inutili o superflue che volete ,ma che ti porti dietro a vita.
    Non nego che per quanto desiderassi avere un figlio ,prima ho pensato a "cercare" di farmi un futuro e di avere un qualcosa che mi permettesse di fare anche piu' del necessario.
    lo so forse e' sbagliato ,ma se mia figlia vuole un paio di scarpe ,devo avere la possibilita' di comprarle;cosi' come mille cose..l'anno scorso c'era lo zaino e gli astucci delle winx, quest'anno c'e hello kitty e cosi' via...forse si abituera' male
    forse aiutero' il "consumismo" ma a lavorare per qualcosa ci devo andare cribbio,e considerando che si vive una volta sola ,vorrei cercare di viverla al meglio.
    D'altro canto ,seppur non condividendolo ,non posso "demonizzare "ilpensiero di Thor; meglio avere le idee chiare e sapere dove andare a parare; sono convinto che una volta che si sara' "realizzato" trovera' posto anche per pensare ad un pargoletto.
    Se forse ,e dico FORSE xche' effettivamente comunque un figlio ti cambia la vita ,dovessi stare tutti i giorni a fare i conti su quello e quell'altro ..sicuramente non penserei al secondo..
    La giusta soluzione e' :50% capire realmente il desiderio che ho del figlio (e non perche' i miei amici ce l'hanno)
    50% :avere almeno la sufficienza economica ,considerando anche gli imprevisti..
    La crosse WS2355 + Davis 7714
    My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
    Il Sito www.meteopontebuggianese.com
    webcam.....sperem...

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Sbagliato, nel senso che sei si' ancora relativamente piccolo (almeno nei miei confronti, potresti essere benissimo mio figlio 'azzo ! ) ma piu' che sbagliare ti ritrovi...dall'altra parte, ovvero come filgio diciottenne che al piu', ed ero cosi' anch'io credimi, ce l'ha spesso e volentieri quasi....a morte con i propri genitori perche' non ti capiscono, ti limitano forse su determinate cose, vorrebbero ancora interagire con la tua vita, quasi decidere per te, ecc., ecc., ecc.....

Ripeto, tutte cose gia' viste e vissute (chi piu', chi meno) da tutti, appunto: poi si cresce, magari si capisce meno di quando si ha 18 anni su certe cose ma in fondo, nella maggior parte dei casi (poi ci sono le eccezioni, perche' di genitori ******* ne conosco diversi pure io, eh ! ) si arriva a comprendere che i tuoi genitori (frase fatta, lo so, ma spesso e' cosi') su molte cose avevano forse almeno in parte ragione, e le cose che hanno fatto nei tuoi confronti lo hanno fatto sicuramente pensando al tuo bene !

Ora, appunto, mi ritrovo dall'altra parte ovvero come genitore: i sacrifici a cui alludevo, quindi, non sono solo meramente....materiali, ma anche cercare di crescere il proprio figlio nel migliore dei modi e, se possibile, cercando di interagire (in modo reciproco) con lui, magari facendo tesoro degli errori che ho visto fare dai mei genitori verso di me (tutti sbagliano, ricordiamocelo...).

Ecco, questa....sfida e' forse quella piu' ostica e, ammetto, un po' mi fa anche paura: pensare che mio figlio possa arrivare quasi ad...odiarmi, credimi, e' una cosa che solo al pensiero mi fa star male, malissimo, anche perche' non credo che potrei arrivare anche solo a pensare un simile sentimento verso mio figlio, appunto !

Certo, girare in porsche e' sicuramente piu'....facile: su questo non ci sono dubbi !

Lo dici te, io avrei una paura matta e non saprei che farmene.
    Preferirei passeggiare a piedi con due porche che solo in una porsche.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    Dimentichi che esistono anche gli altri per strada, e che gli incidenti non accadono solo per velocità.
    E' evidente guardando anche grossolanamente le statistiche.

Avere un minimo indispensabile di sicurezza attiva e passiva non comporta fare spese immorali.
    Esistono auto con tutti i dispositivi di sicurezza senza andare su auto di lusso o su auto con prestazioni da F1. Lo sapevi?

Se poi sei convinto che puoi star sicuro anche con una 500 vecchio modello perchè tanto più dei 40km/h non fai... contento tu!
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •