Sei campione nell'interpretare le frasi secondo tua convenienza. Per te la sicurezza è rappresentata da un'auto di lusso o sportiva con tutti i ritrovati della sicurezza attiva e passiva ma io ti dico che gli incidenti li fanno anche e forse sopratutto quelle lì perchè spingono a correre troppo. Te capì adesso o no?
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Non è che non capisci, è che generalizzi (se ho ben interpretato la tua frase), il che è un po' ingeneroso verso chi effettivamente prova sensazioni positive nel vivere con il figlio/figli.
Quello che in alcuni casi ho riscontrato, nei post di quelli che non avete figli e/o non avete ancora messo su famiglia, é:
Sono sempre dell' idea che le situazioni vadano vissute, per poter dare un giudizio compiuto in proposito. Chi, padre, ha scritto qui dentro, ha vissuto/vive sia la condizione da scapolo che quella di genitore. E credo abbia una visione abbastanza completa della situazione. Cio' non toglie che certe riflessioni degli scapoli addotte in questo 3D siano sbagliate anzi, aiutano il confronto.
- a) Una analisi 'razionalizzata' all' estremo delle implicazioni relative alla paternità (pero' non tutto si quantifica con i soldi, come giustamente ha rammentato il saggio Albedo ...
)
- b) Un atteggiamento vagamente 'censorio' (certi passaggi del tuo post, ad esempio) verso chi vive questa condizione.
E poi ti dico, per finire: è giustissimo, nel consiglio che rivolgi a Ghetto, esortare alla riflessione approfondita su tutti i risvolti, ma oltre che la riflessione preliminare si tratta di dare un seguito coerente e concreto a quei comportamenti che non ti portino a 'piangere alla fine del mese', per dirla con le tue parole.
Quello che giustamente ha fatto notare Daniele-Fenrir nel suo post.![]()
Ultima modifica di and1966; 23/09/2010 alle 20:26
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Ho poco tempo per dilungarmi ... ma la mia risposta è tutta nelle righe che quoto
Aggiungo solo che è vero che tendenzialmente i paesi poveri sono quelli dove si fanno più figli e che certo non è una situazione apprezzabile, ma anche una società senza bambini (o con pochissimi bambini) forse sta meglio economicamente ma s'impoverisce "dentro".
Per la cronaca, in casa mia entrano 2300 euro/mese circa (per correttezza agiungo che sono puliti, senza mutuo o affitto) e un figlio, ormai quasi 15enne (non ci sono certo più i pannolini, ma i costi crescono con l'età), lo possiamo tranquillamente mantenere senza nuotare nell'oro ma potendo concedersi anche un po' di companatico (vedi settimana bianca e diversi bei viaggetti).
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
i 3D che parlano di bimbi e di militare sono i + pallosi in assoluto (escluso il racconto del Peppo. quello e' ben altra cosa).
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
La tristezza è constatare che c'è gente che si vanta di avere i soldi come priorità assoluta ... davvero deprimente.
I soldi sono uno strumento per vivere, non il motivo per cui si vive. Chi non ne ha sta male (non sono certo ipocrita, mai creduto ai "due cuori e una capanna"), ma pensare che possano diventare una ragione di vita PER FORTUNA è un pensiero che neppure mi sfiora.
Comunque il mondo è bello perchè è vario e confrontarsi con realtà così lontane dalle proprie è utile per migliorare la propria autostima![]()
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
noto pero' che alla fine tutti fanno riferimento alle entrate e ai soldi. IO sono a 37 anni (anzi lo sono sempre stato ) alla vecchia maniera; ho desiderato sposarmi ,ho desiderato un figlio (a) e spero a breve il secondo,mi piace fare l'albero di natale ed il presepe e non c'e cosa piu bella vedere il proprio figlio che scarta i regali di natale ,come lo facevamo noi....ma realisticamente xche' me lo posso permettere.
E' vero che per i figli si fa di tutto ,anche i sacrifici piu' innominabili..pero' siamo pratici..i soldi ci vogliono e bisogna fare i conti ,almeno ad andarci pari (imprevisti esclusi)...come qualcuno ha nominato io mi sono trovato a dover dare il latte artificiale a mia figlia ,ma non adesso che quello coop costa 8 euro al kg,quello che 7 anni fa costava 35 euro al kg e con un kg ci facevi poco piu' di meta' settimana..e son palanche..e se non ci fossero stati ,sarebbe stato un grosso problema..
Con questo non voglio dire che avere un figlio implichi essere milionari ,ma OGGI e ripeto oggi (non 20/30/40 anni fa) bisogna fare ANCHE i conti.
Primo pensando a dargli almeno uno straccio di "infanzia decente",e su su a crescere.Io sono cresciuto con un paio di scarpe che dovevano durare un tot,con la cartella che ci ho fatto tutte le elementari..oggi alla mi' figliola non glielo faccio fare....
Io ho vissuto un infanzia ,penso ,come tanti della mia generazione ,non proprio "felice" e sono cose ,inutili o superflue che volete ,ma che ti porti dietro a vita.
Non nego che per quanto desiderassi avere un figlio ,prima ho pensato a "cercare" di farmi un futuro e di avere un qualcosa che mi permettesse di fare anche piu' del necessario.
lo so forse e' sbagliato ,ma se mia figlia vuole un paio di scarpe ,devo avere la possibilita' di comprarle;cosi' come mille cose..l'anno scorso c'era lo zaino e gli astucci delle winx, quest'anno c'e hello kitty e cosi' via...forse si abituera' male
forse aiutero' il "consumismo" ma a lavorare per qualcosa ci devo andare cribbio,e considerando che si vive una volta sola ,vorrei cercare di viverla al meglio.
D'altro canto ,seppur non condividendolo ,non posso "demonizzare "ilpensiero di Thor; meglio avere le idee chiare e sapere dove andare a parare; sono convinto che una volta che si sara' "realizzato" trovera' posto anche per pensare ad un pargoletto.
Se forse ,e dico FORSE xche' effettivamente comunque un figlio ti cambia la vita ,dovessi stare tutti i giorni a fare i conti su quello e quell'altro ..sicuramente non penserei al secondo..
La giusta soluzione e' :50% capire realmente il desiderio che ho del figlio (e non perche' i miei amici ce l'hanno)
50% :avere almeno la sufficienza economica ,considerando anche gli imprevisti..
La crosse WS2355 + Davis 7714
My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
Il Sito www.meteopontebuggianese.com
webcam.....sperem...
Dimentichi che esistono anche gli altri per strada, e che gli incidenti non accadono solo per velocità.
E' evidente guardando anche grossolanamente le statistiche.
Avere un minimo indispensabile di sicurezza attiva e passiva non comporta fare spese immorali.
Esistono auto con tutti i dispositivi di sicurezza senza andare su auto di lusso o su auto con prestazioni da F1. Lo sapevi?
Se poi sei convinto che puoi star sicuro anche con una 500 vecchio modello perchè tanto più dei 40km/h non fai... contento tu!
Segnalibri