Pagina 5 di 32 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 317

Discussione: voglio un figlio....

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: voglio un figlio....

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    i figli sono sempre un pò un salto nel buio............non si sarà mai pronti nè come uomini (maturi o meno) nè economicamente....
    No. Non sono così pessimista nemmeno io ! Se si hanno i soldi e se DAVVERO lo si vuole,
    perchè non procreare ?

C.-
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Boh, tutte le volte che sono stato al sud in vacanza ho sempre riscontrato evidenti differenze rispetto ai prezzi praticati qui..
    Dipende da zone e zone!
    La mia zona ha il Pil tra i più alti del Sud Italia, grazie alla forte industrializzazione del territorio e al porto che offre centinaia e centinaia di posti di lavoro, la disoccupazione e davvero scarsa e in conseguenza il prezzo di ogni singola merce è decisamente più alto rispetto ad altre zone limitrofe!

Detto questo ti posso assicurare che qui c'è gente che con 1000€ manda avanti una famiglia anche di 4 persone, pensa un pò con 2000€ più assegni vari!

Se qualcosa la si vuole si fa di tutto per averla!
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Boh, tutte le volte che sono stato al sud in vacanza ho sempre riscontrato evidenti differenze rispetto ai prezzi praticati qui..
    in vacanza tutto aumenta................ci son da spellare i nordisti (senza cattiveria sia chiaro)

per il resto, che dire, sto tirando su due figli, mia moglie e' finita in mobilita', la ditta che doveva dargli tfr,buoniscita,ferie e altre per una somma ragguardevole e' fallita (ergo li vedremo si e no fra un paio di anni) pero' non son mai finito sotto e mangiamo, usciamo qualche volta, paghiamo le bollette e affitto.(prendo 1500 euri al mese).Poi oh se uno vuol uscire ogni sera, mangiare roba fine (filetto,aragosta,capesante o altre) saran cavolacci suoi

ho finito le idee
    ciao
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Per dare una risposta un po' più seria a Claudio ed ai figlioscettici:

Io parto sempre dal presupposto che i ns genitori, e sopratutto nonni (io sono un vecchietto, qui dentro, e quindi ho una generazione di ritardo, diciamo, sulla scala dell' evoluzione socio-economica) hanno 'operato' in epoche ben piu' all' insegna delle ristrettezze: ed in effetti, parlando dell' argomento, i rimbrotti piu' frequenti in questo senso li ho presi proprio da loro all' insegna del "Ed allora noi cosa dovevamo dire/fare?"

Ogni volta che ci penso, non posso davvero dar loro torto ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    in vacanza tutto aumenta................ci son da spellare i nordisti (senza cattiveria sia chiaro)
    Io volevo dire che al sud i prezzi sono più bassi..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Per dare una risposta un po' più seria a Claudio ed ai figlioscettici:

Io parto sempre dal presupposto che i ns genitori, e sopratutto nonni (io sono un vecchietto, qui dentro, e quindi ho una generazione di ritardo, diciamo, sulla scala dell' evoluzione socio-economica) hanno 'operato' in epoche ben piu' all' insegna delle ristrettezze: ed in effetti, parlando dell' argomento, i rimbrotti piu' frequenti in questo senso li ho presi proprio da loro all' insegna del "Ed allora noi cosa dovevamo dire/fare?"

Ogni volta che ci penso, non posso davvero dar loro torto ....
    Hanno fatto una vita infame fra ristrettezze e sacrifici, e alla fine è andato tutto come doveva andare... ok....

ma perchè uno dovrebbe per forza ripetere questi copioni ?

Trovatemi il libro dove sta scritto che uno in vita deve soffrire e sacrificarsi...

i testi sacri? Se scrivono ste cose, per me non sono tali.

E' un testo sacro quello che vuole per l'uomo prosperità e serenità!

Qui pare che se non vuoi fare un figlio sei uno che pensa solo al filetto al ristorante....
    già faccio na vita del cazzo, dovrei rinunciare pure a un par di pizze al mese?
    (manco lo piglio, il filetto, se vado fuori... non mi fa impazzire e qui è capace che
    lo fanno a 23 euro a porzione.... )

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Io volevo dire che al sud i prezzi sono più bassi..
    la mia era una battutaccia.......................scusami
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro_cavallino Visualizza Messaggio
    Siamo quasi arrivati alla parità (numero di nascite=numero di morti) e non è affatto lontano il momento in cui succederà numero di nascite<numero di morti...

E comunque io non parlavo dell'Italia, parlavo di un concetto generale
    A quello che ho messo in grassetto rispondo: MAGARI, visto quanto è sopraffollata l'Italia. A volte mi sembra di stare in Cina a vedere certe realtà come il napoletano. Io rifuggo da tutto quel caos di gente ma comunque risiedo in una provincia che ha circa 110 comuni anche se piccoli ( in genere 3-4-5000 abitanti) ma di pesone in giro ce ne sono OVUNQUE, mi sembrano cavallette alle volte.

Questione di punti di vista comunque, rispetto il tuo pensiero e lo comprendo

Ultima modifica di domenicix; 23/09/2010 alle 11:19
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    infatti alla fine lo faremo lo stesso un figlio e poi.....olio di gomito e via andare!!!
    Direi che questa risposta pone fine a tutta la diatriba, ed è una rispsta che appoggio in pieno a patto che ovviamente regga.
    I figli son sacrifici (non ECCESSIVI come molti a volte tendono a voler far credere) e se stai con 2000€/m circa, incluso l'assegno familiare che ti pregherei di richiedere quanto prima, direi che te la caverai tranquillamente.

Te la caverai perché il primo anno farai una prova generale: ovvero come chiudi ogni mese comprando ESCLUSIVAMENTE il necessario: niente vacanze di famiglia, niente cenone fuori, niente regali dispendiosi, niente TV al plasma o tekken 6 o permanenti e tutte le cose superflue. Solo cibo, benzina, bollette, beni di prima necessità, vestiti. 2000€/m non li spendi, garantito. Alla fine dell'anno controlla quanto hai messo da parte, e ogni anno inizia a includere vari eccessi superflui. Io ragiono sempre così. Sono ragionamenti a lungo termine e necessitano di forza di volontà: il giorno in cui deciderai, nonostante il futuro incerto, di concederti dei lussi (lusso = anche la pizza fuori) e finirai in rosso... allora la colpa sarà tua e non ci sarà da andare in giro a piangere miseria incolpando come al solito la povera Italia o il destino o gli dei infausti o la sfortuna
    Fare un figlio significa, per le persone serie, mettere la testa sulle spalle e dargli un bel giro di vite. Dipenderà solo da te. Siete in due, ricorda, e quando hai un figlio, la cosa più preziosa non sono i soldi ma il tempo. Un figlio prende circa 28 ore al giorno: in uno è impossibile, in due è fattibile il tempo è denaro... e quindi siete più ricchi in realtà di 2000€ :D
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Non ci siamo. Il buon stipendio da bancario e le 17-18 mensilità percepite (quante
    ne avete voi? ) ti sta facendo perdere di vista un po' di cose....

C.

Eh ? Pronto ?

Allora, il mio buon stipendio da bancario non arriva a 2000 euro al mese (1600 circa, mi pare) e le 85 mensilita' alla fine sono forse 15.

Da un paio di anni lavora anche mia moglie (part-time) portando a casa circa 900-1000 euro: insomma, si arriva a circa 2500-2600 euro al mese.

Non male, in effetti, anche se ho sul capocollo un mutuo ipotecario (x la casa) di 125.000 euro, mica proprio briciole eh !

Eppure non ci si fa (quasi...) mancare nulla, nonostante al mese escano di spese fisse (manco riesco piu' a farne un elenco dal tanto sono ! ), credimi, alla fine buona parte di tali stipendi !

Qui non stiamo parlando di avere un figlio senza gia' di per se avere la possibilita' di mangiare tutti i giorni, ma di avere un figlio comunque con una base economica non proprio da buttare nel cesso !

Quello che serve e' la volonta' di avere un figlio e la volonta' di cambiare comunque la propria vita (almeno in parte, non dico totalmente eh !), con appunto dei sacrifici !

Detto questo ti parla uno che, appunto, e' da mesi in una sorta di lotta....interna x voler fare il 2° figlio, nel senso che ora mi risulta difficile pensare di fare ulteriori sacrifici (perche', poche balle, ne servono altri !) che servirebbero per un ulteriore figlio !

Pero' almeno Mirco c'e', ed ora come ora non saprei come fare senza di lui !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •