Ho speedfan acceso, processore a 63° in questo momento... solitamente
oscilla fra 49° e 69°.... se va oltre i 75° il bios spegne tutto.... curiosamente,
i video di "Youtube" mi alzano a dismisura la temperatura, mi hanno fatto fare anche
un picco a 82° (non si è spento, ho messo il ventilatore al massimo sparandoglielo
addosso ed è crollato a 68°... )
C:
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
ok..non lo sapevo
ad ogni modo se il bio spegne tutto a 75°c e' perche' NEL bios e' impostata la temperatura di sicurezza a 75°c...credo tranquillamente modificabile..
per i video di youtube,penso semplicemente xhce' implicano un maggio lavoro della cpu e di conseguenza aumento della temperatura ,ma il fatto che raggiunga codetste temperature mi da idea che la ventola abbia dei problemi ,oppure il sistema di controolo della ventola stessa (partendo dal fatto che si parli di un desktopo e non di un portatile).
Io per esempio sul mio ,"stressandolo troppo " ho dovuto cambiarci la ventola alla cpu e ne ho messa una raffreddata a liquido ,molto piu' grossa e silenziosa..consierando che il pc e' acceso 24/24 la mia T non passa mai i 60°c
Prima mi e' capitato alcune volte che all'improvviso mi facesse "bip" e si riavviasse..
La crosse WS2355 + Davis 7714
My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
Il Sito www.meteopontebuggianese.com
webcam.....sperem...
Sono temperature abbastanza altine secondo me...in IDLE dovrebbe lavorare in un range tra i 35-45° (specie in questo periodo dell'anno che non è esattamente caldissimo).
Poi ovvio dipende dal modello di processore, dalle condizioni climatiche, dalle condizioni del case (aerazione), ecc.
Se lavori con programmi che richiedono alti carichi di lavoro al processore la T rischia di partire a razzo se non c'è un sistema di dissipazione che lavori bene.
È successo anche a me..
Controlla le temperature e come detto prima se c'è qualche voce nel registro di sistema che richiami un qualcosa del tipo "overheating"..se è un problema di surriscaldamento di qualche componente di solito è segnalato.
Nel caso compri quella pastella, la cambi in 2 minuti di orologio e puoi anche mettere via il ventilatore
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
infatti,come detto la mia per esempio e' costante sui 60°c ,pero' e piuttosto stressato e lavora in uno spazio non troppo ventilato; pero' quoto tutto in generale,a questo punto penso acnh'io che sia un problema di T o per insufficiente ventilazione o dissipazione ..oppure che ho gia' detto potrebbe essere la ventola del processore andata...
![]()
La crosse WS2355 + Davis 7714
My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
Il Sito www.meteopontebuggianese.com
webcam.....sperem...
Io ho speso bei soldini tra ventole e dissipatori per far circolare l'aria come si conviene nel case. Alla lunga però rende perchè tutti i componenti durano di più ed hanno un ciclo vitale nettamente superiore (tipo gli HD...ed hai detto poco nel loro caso, se si perde materiale son dolori!).
Ne ho piazzate 3 nel case, a prova di temperature africane...mai over 45° mano con applicazioni tipo 3D Studio/rendering/photoshop
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Controlla che la ventola sia pulita. La mia si era impolverata in tal modo che non raffreddava più il processore..E il pc si spegneva all'improvviso
Fatto Mem test sino a ora... 2 istanze assieme (la CPU è dual-core... )
Nessun errore...
va detto che dalle 14 ad ora (3 ore e mezzo) non si è mai riavviato da solo (ieri
sera DUE volte, ravvicinate... la seconda volta ho fatto partire la modalità provvisoria,
avrà magari riparato qualche errore di registro?)
C.
ti ringrazio molto... ammazza quanti sbattimenti, però !
Farò tutte queste cose se mi si riavvia da solo ancora... adesso PARE che tenga...
quanto alla pasta sul dissipatore, per carità! L'ho fatto una volta, solo per smontare
sta ventola mi sono spappolato le dita, e poi ce ne avevo messa troppa, l'ho
dovuta rismontare (assistito da parente esperto... ) e rifare...
le 2 istanze del mem test... stava scritto sul manuale... se avete dual core, fatene
partire 2... così ho fatto...
alimentatore... controllato che fosse attaccato male o cose così, ma insomma,
direi di no...
boh.... forse è anche ora che cambio la baracca... sto coso alla fin fine ha 4 anni
e mezzo.... Ram e Mother MAI cambiati... anche "C" è sempre lo stesso... la
Ram però l'ho cambiata! S'era rotta... 3 anni fa!
C.
Mi pare che anche il mio primo PC quando morì faceva una roba simile...
Era un Olivetti M19, roba quasi del primo dopoguerra, lo usava mio zio negli anni '80 per lavorare a casa poi me lo regalò nel Natale del 1993 e mi accompagnò fin verso il 1999-2000 prima che fece mi pare proprio la stessa cosa che descrivi tu
Segnalibri