quotissimo
il più grande, direi
ma appunto ERA
ogni tempo ha le sue rivoluzioni, ai suoi seguaci odierni cosa è rimasto? un enorme impero materiale, una gerarchia antidemocratica fuori dal tempo inaccessibile alle donne, una morale anch'essa indietro secoli... un Gesù oggi la prima cosa che farebbe è cacciare a calci nel didietro tutta la gererchia poroporata e sfarzosa, fora di bal, a laurà
![]()
perchè troppo comodo?
una figura istituzionale deve essere una persona anche se non integerrima (siamo tutti degli essere umani), ma che perlomeno non offenda parte della popolazione.
Troppo facile bestemmiare, nascondersi (ed anche farsi nascondere) dietro un dito.
Questo indipendentemente di qualunque parte politica esso sia![]()
Ciao Andrea, forse mi sono spiegato male.
Intendo dire che chi condanna la bestemmia in quanto tale è giusto, anzi doveroso, che condanni la bestemmia di SB.
Chi invece di fronte a una bestemmia ridacchia, sorride, non ci da peso non può "moralizzarsi" di colpo solo perchè la dice SB (o diciamo il politico di turno per essere super partes).
Tutto qui.
OT: ti aspetto il 15, fammi sapere.
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
x giorgio1940
1)orco zio è una bestemmia ! altro che pippe!
2)“Bisogna sempre in questi momenti saper contestualizzare le cose- spiega Fisichella – e, certamente, non bisogna da un lato diminuire la nostra attenzione, quando siamo persone pubbliche, a non venir meno a quello che è il nostro linguaggio e la nostra condizione; dall’altra credo che in Italia dobbiamo essere capaci di non creare delle burrasche ogni giorno per strumentalizzare situazioni politiche che hanno già un loro valore piuttosto delicato”
Ma il monsignore si riferiva al fatto che il moccolo non doveva essere usato per creare burrasce politiche, non ha detto che la bestemmia va contestualizzata. Per questo mi scuso per quanto scritto ieri in quanto una superficiale lettura della notizia mi ha fatto incorrere nell' errore di considerare la frase del monsignore una giustificazione del moccolo del pres. del consiglio.
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Non sono capace trovare in rete il "testo"(le parole esatte incriminate) purtroppo.
se poi è "orco zio"....
behhh mi vien da ridere!
nel caso il Prelato non poteva certo condannare quel bestemmione!
Quante ipocrisie in giro!
poi se ci si mette la politica, anche un complimento, interpretato male, fa scandalo.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Se ho sentito bene, più che una "z" c'era una "d". Ma, sempre se ho sentito bene, era "orco" e non peggio. Sempre se i suini sono peggio degli orchi, beninteso. Personalmente mi fanno più paura gli orchi (come quello che ha accoppato la nipotina per poi abusare del suo cadavere) che i suini. Con questi ultimi si fanno buone lucaniche.
Prova a cercare in youtube "bestemmia premier" o "barzelletta bestemmia " seguito dal cognome del presidente del consiglio. Vedrai che lo trovi.
Segnalibri