ed è anche urgente, se qualcuno può aiutarmi.
Vorrei semplicemente sapere se son + i decessi d'inverno x il freddo, o d'estate x il caldo.Nel 2003, se nn sbaglio ci furono circa 20.000 morti in Europa.Potete farmi sapere?Farmi avere dei link?o dei grafici?
Grazie a tutti.![]()
Le condizioni climatiche, quando sono votate verso il caldo, con alto indice di umiditÃ*, provocano certamente più decessi del freddo intenso. Questo vale soprattutto per la fascia di popolazione più avanti con gli anni, impossibilitata spesso, per ragioni economiche, a difendersi dal caldo. Ci son più rimedi, anche economici, per poter invece affrontare il freddo. Cerco di saperne qualcosa in più consultando l'archivio ansa.
Grazie 1000, attendo risposta.
![]()
Bella Domanda...Originariamente Scritto da fabio76
dovresti però Speccificare LUOGO e PERIODO DI TEMPO...
Europa anno 2003?
Mmmmhh...nel 2003, Caldo batte tutti (4000 morti solo in Francia...ammessi
ufficialmente dal Governo!...)
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Mi sono solo accorto ora della tua domanda. Spero di essere in tempo.Originariamente Scritto da fabio76
Muoiono di più in inverno:Dicembre e Gennaio sono i mesi peggiori, Settembre il migliore. C'è il famoso 2003, ma l'Istat non ha ancora pubblicato i dati dettagliati per cui non so se, in quell'anno, c'è stata un'eccezione.
In generale è comunque come ti ho detto io. Link?
Vai su
http://www.istat.it/dati/catalogo/20...cessi_2001.pdf
Ti si aprirÃ* un volumone (appena pubblicato) in Pdf che riporta i dati del 2001. Vai alle pagg. 31 e seguenti e vediti i dati in fondo alle colonne.
CiÃ*.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
sono "leggermente" in ritardo
Confermo quanto scritto da Jadan, per la mia zona
I primi mesi dell'anno e gli ultimi, sono quelli con il maggior numero di decessi tra gli anziani.
Oltre la metÃ* dei decessi comprendono il periodo novembre-marzo
Ciao
se vuoi dati e statistiche più precise , anche ventennali, chiedo all'archivio Parrocchiale o in comune
Però dovresti pazientare sino ad almeno mercoledì prossimo
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Comunque io intendo a livello globale, o almeno europeo.Io penso che a livello globale siano molti di + i morti x caldo che x freddo.
Segnalibri