Un omicidio volontario o cause naturali.
Io l'unica cosa che provo è un grande dispiacere per quest'uomo e per le persone che gli volevano bene.
Ad alcuni utenti del forum,per i quali invece non è sprecata un pò di umana compassione,recito un detto tipico della mia terra :e mumèt de quaio e vè par tòt
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Mi è troppo sconosciuto, quest'uomo, per riuscire a provare un cocente dispiacere,
mentre chiaramente mi "dispiace" umanamente, almeno per quel che riguarda me...
più che altro trovo un incredibile senso di assurdità , anche perchè non sono
rassegnato all'idea della Morte quando arriva in circostanze completamente impreviste
(e in questo caso, assolutamente ASSURDE... )
insomma... con ENORME fatica ho fatto "pace" col fatto che, da vecchi, alfine si muore....
Poi, con fatica ancora più IMMANE, ho DOVUTO far pace coll'altra ATROCE Realtà! :
A volte si muore DI MALATTIA, anche BEN PRIMA della "Vecchiaia"......
E poi, si può morire per quelle TERRIBILI cose note come "INCIDENTI STRADALI"
(o Aerei, o altro... )
.... Però 'ste morti qui, "Atipiche", "Assurde", mi lasciano senza risorse mentali !!
... Che diavolo vuol dire il detto dialettale ? Incomprensibile....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
quoto, fenrir
ce ne sarebbe uno anche in bresciano, ma sorvolerei![]()
il detto dialettale vuol dire semplicemente:"il momento del ********(dello stupido insomma)viene per tutti",e sta ovviamente ad indicare come sia abbastanza inutile giudicare l'operato degli altri,o almeno ci invita a giudicarlo con un pò di indulgenza,perchè in sostanza gli altri prima o poi siamo noi!Non che non mi piaccia scherzare sulle assurdità della vita,ma di fronte alla morte diuna persona incolpevole il sorriso mi si spegne sulle labbra,non so che farci(il pistolotto moralistico non era certamente indirizzato a te).Il detto che ho scritto in romagnolo non è scritto in modo corretto,perchè su alcune vocali finali ci vorrebbero quelle palline tipo tedesco o altri segnetti strani.Risulta abbastanza ostico perchè in questa zona della romagna molte parole sono tronche,e in quelle che hanno una n come penultima o terzultima con vocale finale vine fuori un fonema styrano non riproducibile graficamente con lettere normali dell'alfabeto.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri