" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Canto fuori dal coro: NO! per me la leltà (non intesa sul piano strettamente sentimentale) è un valore assoluto.
Ma non tenere conto di ciò che ti dico io: da ragazzetti, quando c'era una disposta a giocare al dottore, io ero quello a cui facevano guidare l'ambulanza....
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Per me stai sbagliando tutto con questo ragazzo, hai sempre detto che non ti sentivi sicuro di questa relazione, che ti sentivi incatenato e soffocato e adesso ci vai a convivere. Se poi ti vengono anche certe tentazioni..... bah fai tu ma secondo me devi mettere un pò d'ordine nei tuoi pensieri/sentimenti
.
![]()
tradimento mai e poi mai...........nemmeno quando la storia era ormai indirizzata verso la fine.....
Neeno i sensi di colpa lo sai benissimo perchè li hai, solo che tu non ci vuoi pensare, ma quelli arrivano lo stesso come vedi. La coscienza ce l'hai, anche se non credi. I sensi di colpa sono il cane che abbaia e che non ti fa stare quieto e sereno, come difatti non lo sei. Non capisco a che giova a te tutto questo. Sei in contraddizione con il tuo bene. Che guadagno ci fai? La lealtà è un valore a cui non rinuncerei mai, io sono una persona di parola e di principio. Farei tutto quello che mi è possibile materialmente per rispettare la parola data ad un amico/a e ripagare chi mi da fiducia ed è mia fidanzata. Evidentemente non sei innamorato veramente sennò come fai a pensare ad una sveltina con un'altra persona, non senti di mancare di rispetto ai tuoi stessi sentimenti? Non ti senti in contraddizione radicale con te stesso? Cerca l'amore vero allora, e vedrai che questi pensieri per la testa li scaccerai con molta più facilità, seppure i rischi di essere sedotti da una terza persona si possono concretizzare per chiunque, ma proprio tutti!Ma almeno ridurrai i rischi, non girerai pericolosamente sul bordo di uno fosso.Non farti consigliare dalla tua mente, ma segui l'integrità dei tuoi sentimenti, perchè se sei in contraddizione con te stesso non puoi che sbagliare.
Anche chi segue i propri sentimenti non viene certo riconosciutoper questo o apprezzato da altre persone che a malapena ti conoscono ma si è perlomeno soddisfatti di sè, e questo dà una grande forza per superare i momenti di dolore e di delusione per causa altrui. Se non sei sicuro di te e ti senti in colpa che forza avrai alla lunga per superare i momenti duri che inevitabilmente ti si presenteranno in futuro? La vecchiaia è un banco di prova non da poco. Spesso sento nella mia zona di suicidi di persone di 80-85 anni. Ma cavolo sono riusciti ad arrivare a quell'età e sono caduti miseramente nel finale???
Penso quindi a tutte le loro contraddizioni che si erano trascinati per una vita intera!!!! E che non avevano voluto risolvere!!
![]()
Ultima modifica di domenicix; 05/10/2010 alle 09:39
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
senza offesa, ma a 34 anni un attimino più di chiarezza, maturità e vita sessuale più tranquilla non guasterebbero... cioè generalmente questa sregolatezza e impulsività si può avere fino a 25 max 30 anni, poi si comincia a capire un pò che cosa si vuole dalla vita...
poi uno può essere farfallone tutta la vita, ma dopo una certa età diventi patetico secondo me, e i sensi di colpa non vengono per caso...
![]()
Beh non tutti hanno un lato "George Michael", io sì! E cmq è stato un giochino di 30 secondi, anche io preferisco stare comodo e detesto l'auto.
Nell'ultimo periodo, non l'ho scritto, non mi sentivo più incatenato (i primi tempi mi si rizzavano i capelli anche solo per i messaggi di buon giorno e buona notte, io che non ne avevo mai mandato uno! Ah-ha) e mi sento molto bene con lui. Tarli occasionali a parte.
Quoto lukan ma rispondo anche agli altri commenti.
Sì questo è vero, ma perchè mettere il bene dell'altro davanti al mio? Che poi alla fin fine sono sempre stato onesto, non ho mai mentito sul fatto che mi piacciano le attività extra (e notare, MAI ho impedito a chiunque di farsi le proprie. Non mi dà minimamente fastidio). Perchè LUI, che mi conosce da due anni e che sa alla perfezione come sono fatto, non si vuole prendere il "pacchetto completo" se gli piaccio così tanto mentre vuole solo i lati del mio carattere che gli stanno bene?
A trovarla Domenicix l'integrità nei miei sentimenti :-)))
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
oh neeno.. una scappatella nella vita ci sta. UNA però una sola
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
NON quoto.
chiarezza? maturita'?
una persona deve essere tranquilla con se stessa, se a 90 anni vuol fare il "farfallone" (e la natura glie lo consente) non vedo perche' non debba poterlo fare.
l'eta' giusta???? c'e' un'eta' in cui scende qualcuno dall'alto a svelarti i segreti della vita e ti imprime a fuoco sulle chiappe le regole da seguire?????
scusa ma proprio non ci siamo. ognuno dev'essere libero di far quel che crede e come crede. E' un po' come il discorso figli e matrimonio.. non sono LA VIA da seguire, semplicemente una delle tante strade che possono andar bene a me ma non ad altri.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri