in una famiglia di immigrati pakistani da anni in Italia la figlia non voleva avere un matrimonio combinato, la madre la difende e viene lapidata e uccisa da suo marito, mentre la ragazza viene pestata con la spranga dal fratello. Questi casi stanno diventandos empre più comuni,s ebbene fortunatamente non sempre si arriva a conseguenze così tragiche. padri a cui da fastidio che la figlia a scuola frequenti gli amici non del loro posto e non musulmani, oppure che non vogliono sposare quello che la famiglia ha scelto (tradizione tipica per lo più dell'area indo-pakistana, non solo musulmana) ecc.
Insomma, penso che se vuoi vivere qui devi accettare il modo di vivere del apese che ti ospita, se vieni qui, rispetti la mia costituzione e le tue tradizioni medievali te le dimentichi se non sono compatibili con l'ordinamento vigente, punto. Lo so che sono parole forti e che il 3d è a rischio, però, certe cose vanno dette
la nostra religione è fortunatamente molto più libera... al massimo "impone" di non mangiare carne il venerdì o di non usare il preservativo, cose che in ogni caso nessuno mai verrà ad impartirtele colla violenza... il paragone con il mondo islamico, dove molti stati hanno dettami religiosi ìnsiti nel loro diritto, è semplicemente improponibile... ci corre quanto tra il clima di Cuneo e quello di Siena (nord)