Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Magnesio

Bava di vento L'avatar di Nicola76
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Magnesio

ho scoperto quasi per caso l' importanza quasi vitale del Magnesio!
    cercate su google le proprieta' di questo elemento e ne rimmarete stupiti.
    la cosa che mi fa strano e visto la sua importanza, la sua non nocivita' e le sue proprieta' nessuno, dico nessuno nemmeno il medico mi ha mai consigliato di assumere il magnesio!
    Ho fatto questa magnifica scoperta perchè da qualche giorno avevo dei piccoli spasmi muscolari alla palpebra e all' avambraccio, pertanto cercando in internet le possibili cause scopre che le carenze di magnesio comportano anche questi disturbi oltre a tanti altri molto piu' importanti.
    Infatti da qualche giorno assumo del magnesio in compresse effervescenti contenenti circa 150 mg di magnesio corrispondente circa al 50% del fabbisogno giornaliero.

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Magnesio

tavola_periodica_elementi.gif
    hanno tutti la loro importanza..
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

grazie è alla base del funzionamento di cervello e muscoli. Magnesio, Potassio, VIT C sono forse gli elementi che più necessitano di essere integrati. Cmq in una alimentazione variata non dovrebbe mancare

Bava di vento L'avatar di Nicola76
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    grazie è alla base del funzionamento di cervello e muscoli. Magnesio, Potassio, VIT C sono forse gli elementi che più necessitano di essere integrati. Cmq in una alimentazione variata non dovrebbe mancare
    infatto questo lo so è scontato, alla superiori sapevo tutta la tavola degli elementi a memoria!
    Il mio stupore sta nel fatto di quanto sia facile andare in carenza di questo elemento e quali sintomi dimostrano tale carenza! Tenete presente che oggi gli alimenti che ingeriamo apportano poco elementi naturali, perche' vengono trattati ancora prima di essere raccolti, vengono lavorati, raffinati e infine impregnati di conservanti e additivi ecc.ecc......se ci mettiamo poi anche la cottura ne risulta che alla fine della fiera se non si sta attenti non si assumano abbastanza elementi quali appunto potassio, mangnesio e vitamine! se poi uno fa attivita fisica e mangia da schifo (come succede nei pranzi super veloci al bar) il conto lo si paga e come!
    Queste per dire alla fine che anche i medici dovrebbero consigliare nel caso specifico del magnesio consigliare l' integrazione di magnesio e potassio, durante l' anno perche' anche se preso in eccesso male non fa!
    basta veramente poco per stare bene o meglio! ed evitare tanti noisi fastidi come stress, depressione, stanchezza, ecc. che magari vengono curate con altri farmaci, costosi e dannosi per il nostro fisico e per il portafoglio!

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nicola76 Visualizza Messaggio
    infatto questo lo so è scontato, alla superiori sapevo tutta la tavola degli elementi a memoria!
    Il mio stupore sta nel fatto di quanto sia facile andare in carenza di questo elemento e quali sintomi dimostrano tale carenza! Tenete presente che oggi gli alimenti che ingeriamo apportano poco elementi naturali, perche' vengono trattati ancora prima di essere raccolti, vengono lavorati, raffinati e infine impregnati di conservanti e additivi ecc.ecc......se ci mettiamo poi anche la cottura ne risulta che alla fine della fiera se non si sta attenti non si assumano abbastanza elementi quali appunto potassio, mangnesio e vitamine! se poi uno fa attivita fisica e mangia da schifo (come succede nei pranzi super veloci al bar) il conto lo si paga e come!
    Queste per dire alla fine che anche i medici dovrebbero consigliare nel caso specifico del magnesio consigliare l' integrazione di magnesio e potassio, durante l' anno perche' anche se preso in eccesso male non fa!
    basta veramente poco per stare bene o meglio! ed evitare tanti noisi fastidi come stress, depressione, stanchezza, ecc. che magari vengono curate con altri farmaci, costosi e dannosi per il nostro fisico e per il portafoglio!
    Non credo che basti il magnesio ad evitare tutto ciò
    Con tutto il rispetto per il MAGNESIO si intende

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nicola76 Visualizza Messaggio
    Giustissimo.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Giustissimo.
    Oddio, a me sembra che abbia fatto un'auto-diagnosi alquanto improvvisata non sapendo nemmeno se i sintomi siano effettivamente collegati a carenza di magnesio.

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Andra bene anche per il mio torcicollo?

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Per la mia attività sportiva (ciclismo) e non solo è importantissimo ed infatti nella borraccia sciolgo sempre, oltre alle maltodestrine, una compressa effervescente di potassio e magnesio.
    Ciao papà...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •