ancora una fiammata al camino,e temperatura tra i 21 e 22°C.
l'ha acceso mia moglie intorno alle 18 quando è entrata in casa e dopo 2 ore e mazze fa già anche fin troppo caldo.....
grazie tra l'altro alla massima odierna di 18.0°C che ha scaldato casa.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Ora che il riscaldamento è acceso, apprezzo i risultati del mega lavoro che ho effettuato per realizzare il cappotto interno di isolamento termico.
In una delle due stanze il termosifone è chiuso, perché sto facendo dei ritocchini e devo aprire la finestra. Ma nell'altra, che generalmente era la stanza più fredda della casa, mi pare che ci sia stato un ottimo aumento. L'altro giorno a riscaldamento spento, lì dentro c'erano 18 gradi. Oggi, con riscaldamento acceso, c'erano quasi 22 gradi. Una sensazione di tepore del genere in quella stanza non ce l'avevo mai avuta. Anche a riscaldamento acceso non arrivava mai a 20, era tanto se d'inverno superava i 15.
Aspettiamo inverno, per valutare che cosa succede quando il pavimento si raffredda (fino a 6-9°C). Se la stanza si mantiene vivibile -mentre prima era una ghiacciaia- posso iniziare a pentirmi di non aver fatto quel lavoro 20 anni fa.
A casa mia ho 19 °C in questo momento e il riscaldamento ancora non l'ho acceso, è ancora un pò presto dal punto di vista stagionale ma entro 10 - 15 giorni quando la temp. interna arriverà a 18°C dovrò farlo. Per adesso si stà ancora bene, non uso nemmeno il piumone e non ho nessuna sensazione di fresco.
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
In questo momento ho varcato la soglia dei 18 °C, per l'esattezza 17,9...
Per ora sto benissimo (è la mia temperatura ideale in casa), ma temo che questa sera o al massimo domani dovrò accendere, intanto stamattina ho provato l'impianto, e SEMBRA che vada...
altra giornata solo con camino acceso per due/tre ore (e mazza),
e tempratura sui 21°C.
Temperature indoor ore 23 ultimi giorni....
21,7 - 21,4 - 21,1 - 20,8 - 20,2 - 19,8 - 19,1
(Nessun commento)
Il riscaldamento , però, sarà acceso l'1 anzichè il 15 Novembre!
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri