Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 223
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Infermiera in coma per un pugno

Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Premesso che il gesto dell'uomo è assolutamente ingiustificabile, stando anche ai racconti di alcuni testimoni anche il comportamento della donna non è che sia stato del tutto irreprensibile...

I testimoni raccontano. E c' anche chi dice: la donna se l' cercata*-*Il Messaggero=
    Adesso vai a vedere che gli ha preso il braccio, si è menata da sola per entrare in coma apposta e chiedere un risarcimento. Dai è assurdo giustificare il gesto (mi riferisco agli interventi nell'articolo), per far entrare in coma una persona devi tirare un pugno con violenza inaudita

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Adesso vai a vedere che gli ha preso il braccio, si è menata da sola per entrare in coma apposta e chiedere un risarcimento. Dai è assurdo giustificare il gesto (mi riferisco agli interventi nell'articolo), per far entrare in coma una persona devi tirare un pugno con violenza inaudita
    Posto che non ho visto il video e magari le ha dato una randellata della madonna, però penso che basti anche cadere male da in piedi per andare in coma.
    Anni fa è morto uno scrittore qua a Torino, pare anche famoso ma non lo conoscevo, perchè camminando ubriaco è inciampato e ha battuto la testa sull'angolo del marciapiede (all'inizio pensavano fosse stato aggredito così i giornali locali ne hanno parlato un po', poi è venuto fuori che aveva fatto tutto da solo).
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Non credo che giustifichino il pugno dato dal ragazzo, e come potrebbero mai farlo, ma sono testimoni oculari che hanno riportato probabilmente quello a cui hanno assistito. Se hanno detto che la donna ha provocato l'uomo con calci, schiaffi ed ingiurie non mi meraviglia, dopo aver visto il video. Il ragazzo è stato provocato almeno in parte, ma anche lui forse ha dato uno sputo a lei prima di ricevere il secondo schiaffo. Insomma botta e risposta tra i due finchè il ragazzo ha fatto un gesto gravissimo contro una DONNA, un pugno simile non poteva che procurarle seri danni, e così è stato!!
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Occhio ragazzi, che esiste un ben noto problema di incertezza in situazioni di questo tipo, in virtù (diciamo così) del quale non si sa bene che cosa fare e si tende a dare per scontato che qualcun altro stia chiamando soccorsi (polizia, ambulanza, che altro) e che stia per prendersi cura della persona ferita. Se ricordo bene è detta "ignoranza collettiva". Ne parlano quasi tutti i manuali di psicologia sociale, che raccomandano, quando si è nei guai o feriti ecc e si ha bisogno di soccorsi di non aspettare di essere soccorsi o di chiamare genericamente aiuto, ma di chiederlo espressamente a qualcuno "Lei, per favore chiami la polizia" o qualcosa di simile.

Non so se ho raccontato (mi par di sì) del vecchietto che ha appoggiato male un piede al bar qui vicino, cadendo come un sasso a faccia in giù e battendo duramente uno zigomo sul pavimento. Svenuto. Tutti guardiamo che cosa succede, il vecchietto è steso a faccia in giù e i secondi passano, ma nessuno fa niente. Finalmente un tipo si avvicina all'uomo per sentire se respira e in quel mentre mi ricordo della questione psico-sociale riferita sopra, e compongo il 113 per chiamare un'ambulanza. Finché aspettiamo che qualcuno lo faccia, non lo farà nessuno. Proprio mentre mi rispondono il tipo che stava soccorrendo l'anziano si guarda attorno chiedendo che qualcuno chiami il 113, e vedendomi col telefono in mano mi dice "tu, chiama un'ambulanza".

Poi si è scusato ritenendo di aver avuto un comportamento troppo direttivo, ma mi sono invece complimentato con lui per aver preso in mano la situazione e gli ho raccomandato di rifare così se fosse necessario, spiegandogli la questione. Sono ben documentati casi di gente ferita a terra che chiamava aiuto aiuto senza essere soccorsa da nessuno, e gli esperimenti sul campo degli psicologi mostrano invece che se si chiede a qualcuno e proprio qualcuno molto più spesso l'aiuto arriva.

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Occhio ragazzi, che esiste un ben noto problema di incertezza in situazioni di questo tipo, in virtù (diciamo così) del quale non si sa bene che cosa fare e si tende a dare per scontato che qualcun altro stia chiamando soccorsi (polizia, ambulanza, che altro) e che stia per prendersi cura della persona ferita. Se ricordo bene è detta "ignoranza collettiva". Ne parlano quasi tutti i manuali di psicologia sociale, che raccomandano, quando si è nei guai o feriti ecc e si ha bisogno di soccorsi di non aspettare di essere soccorsi o di chiamare genericamente aiuto, ma di chiederlo espressamente a qualcuno "Lei, per favore chiami la polizia" o qualcosa di simile.

Non so se ho raccontato (mi par di sì) del vecchietto che ha appoggiato male un piede al bar qui vicino, cadendo come un sasso a faccia in giù e battendo duramente uno zigomo sul pavimento. Svenuto. Tutti guardiamo che cosa succede, il vecchietto è steso a faccia in giù e i secondi passano, ma nessuno fa niente. Finalmente un tipo si avvicina all'uomo per sentire se respira e in quel mentre mi ricordo della questione psico-sociale riferita sopra, e compongo il 113 per chiamare un'ambulanza. Finché aspettiamo che qualcuno lo faccia, non lo farà nessuno. Proprio mentre mi rispondono il tipo che stava soccorrendo l'anziano si guarda attorno chiedendo che qualcuno chiami il 113, e vedendomi col telefono in mano mi dice "tu, chiama un'ambulanza".

Poi si è scusato ritenendo di aver avuto un comportamento troppo direttivo, ma mi sono invece complimentato con lui per aver preso in mano la situazione e gli ho raccomandato di rifare così se fosse necessario, spiegandogli la questione. Sono ben documentati casi di gente ferita a terra che chiamava aiuto aiuto senza essere soccorsa da nessuno, e gli esperimenti sul campo degli psicologi mostrano invece che se si chiede a qualcuno e proprio qualcuno molto più spesso l'aiuto arriva.
    Interessante Ma tu sai sempre tutto come al solito eh
    Le donne del video sono rigate dritto e non sono rimaste neppure lì a guardare l'evoluzione della situazione o a consultare altre persone presenti, la cosa mi sembra leggermente diversa che rimanere immobile e non sapere cosa fare e/o non essere al corrente se altri abbiano chiamato già i soccorsi. Quello che hai scritto è ragionevole ma il comportamento di certe donne del video non lo è per niente, se verranno denunciate e condannate dal giudice competente non mi meraviglierà
    Ultima modifica di domenicix; 12/10/2010 alle 16:41
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Menzionato
    0 Post(s)

Gesto da animale..un pugno in pieno volto da far perdere i sensi, più il trauma della caduta, speriamo si possa riprendere senza conseguenze..

Cmq che cavolo fa la gente, al posto di soccorrerla subito ?
    Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio

Il tuo discorso non fa una piega.

In tanti magari pensano, non chiamo nessuno, ci avrà pensato qualcun altro..

Io stesso non so come reagirei, ovviamente non dovrei aver visto la scena.

Metti il caso di trovarti da solo, di notte in una stazione.
    Vedi una persona a terra, fai per soccorrerla e tack, da dietro uno ti tira una smazzolata e ti porta via tutto.

Non è sempre così semplice, sopratutto nelle grandi realtà
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Mi sembra di aver premesso che quanto fatto dall'uomo è "ingiustificabile" e nessuno dei testimoni ha detto che si è menata da sola.
    Sicuramente anche l'uomo è andato oltre le sue intenzioni, i vari gradi di giudizio della legge italiana valuteranno il caso e sapranno dare la giusta pena per questo brutto gesto.
    Ciao papà...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso non fa una piega.

In tanti magari pensano, non chiamo nessuno, ci avrà pensato qualcun altro..

Io stesso non so come reagirei, ovviamente non dovrei aver visto la scena.

Metti il caso di trovarti da solo, di notte in una stazione.
    Vedi una persona a terra, fai per soccorrerla e tack, da dietro uno ti tira una smazzolata e ti porta via tutto
    .

Non è sempre così semplice, sopratutto nelle grandi realtà
    Infatti prima di soccorrere questa persona devi farle il volo d'angelo di gomito come faceva Stan Hansen negli incontri di wrestling contro Antonio Inoki nel 1981.

Se sopravvive, chiami i soccorsi.
    Ultima modifica di Borat; 12/10/2010 alle 18:59

Menzionato
    0 Post(s)

Ho visto il filmato. Un KO da Terry Norris.

Cmq è finita stesa così perché non l'ha neanche visto partire. Infatti era un sinistro. Uno sganassone o un cazzotto te lo aspetti da destra e se lo vedi arrivare non finisci lungo in quel modo.

Mai litigare coi mancini, sempre detto io.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •