Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
A parte la facilità intrinseca (e il connesso ammirevole eroismo) di mettere KO una donna che pesa magari 20 kg in meno, secondo me questa vicenda ha un valore istruttivo più generale. Indubbiamente stupidi (e, osservo, generalmente ignoranti) gorilla con la tendenza a menar le mani ci sono, e come segnalavo in un topic qualche tempo fa quando se ne ha di fronte uno per non prenderle (cioè per tutelare la prioria integrità) bisogna dargliele (cioè sacrificare la sua integrità) cercando preferibilmente di non ammazzarli.
Il punto è che quando si mena qualcuno può sempre finire così. Pensi di dargli un cazzotto come nei film americani (dove se ne danno 200 e continuano a rialzarsi) ma la realtà è che un colpo secco al volto, particolarmente al mento, può facilmente provocare lo svenimento, e da quello al trauma cranico battendo al suolo ci vuole poco. La persona con la quale pensi di protestare per qualcosa (ti ha pestato un piede, vota per un partito diverso dal tuo, ti ha rubato il parcheggio) batte la testa, va al camposanto, e tu vai in galera. Domanda, ne vale la pena? Si può essere tanto stupidi da perdere la propria libertà e macchiarsi la coscienza con un morto per futilità simili?

Giusto ciò che scrivi.
Ma in questo caso credo che il danno sia stato causato direttamente dal pugno e non dalla caduta secondaria alla perdita di coscienza.
Se non ho capito male, la veemenza del colpo ha causato una lesione del tronco encefalico.
Vi invito a osservare bene il drammatico video che riprende la scena: la povera signora cade a terra come un bamboccio proprio perchè dev'esserci stata un'improvvisa interruzione delle vie nervose motorie e sensitive.
Non ho parole veramente.