La parte in grassetto proprio non la capisco. Ipotizziamo che tu sei assediato e provocato da un tizio,che ti spinge,ti prende a schiaffi,ecc.,tu reagisci tirandogli un pugno,questo cade a terra,e tu ti precipiti a soccorrerlo!Certo,come no
Di conseguenza,hai voluto ucciderlo!
Non fraintendiamo. Il ragazzo non aveva INTENZIONE di uccidere la donna. Ma c'è riuscito lo stesso. Ergo,la sua bella dose di carcere,giustamente,se la beccherà. Ma ora evitiamo di far passare la donna come santa e lui come orco,perchè non è proprio questo il caso.
Lou soulei nais per tuchi
Se fai male involontariamente a qualcuno non lo soccorri? Ci ho pensato varie volte (prima di questi fatti). Se fossi costretto a colpire duramente qualcuno, credo proprio che lo soccorrerei, almeno per controllare come ha la lingua, se la pupilla reagisce alla luce ecc. Ovviamente se ci sono suoi amici energumeni con chiavi inglesi lunghe un metro taglio la corda e se la vedano loro.
Credi a me, quel tipo è un imbecille della generazione multimediale che ha ritenuto di aver affontato la sfida decisiva di qualche film di dioti come lui o di qualche videogioco, e di aver piazzato il colpo del trionfo. Nei film giapponesi di samurai l'eroe se ne va visto di spalle con musica di ocarina. Nei western, chitarra o a volte fischio.
Personalmente continuo a sperare che si faccia almeno qualche anno dentro. Così ci pensa un po'.
Ma con rabbia e adrenalina in corpo,davvero credi che uno possa trasformarsi da tirapugni a crocerossina in mezzo secondo? Dàiii..non ci credo neanche se lo vedo
In ogni caso spero anch'io in almeno almeno una quindicina d'anni di carcere,magari anche venti non farebbero male.
Lou soulei nais per tuchi
ma hai visto il filmato?
guardalo bene, vedi che la vittima perde conoscenza all'istante e cade all'indietro come un sacco di patate, e infatti si è spaccata il cranio...
cioè anche solo il rumore di quel cranio spaccato doveva essere raccapricciante...
una che cade all'indietro senza neanche cercare di mettere le mani e sbatte la nuca per terra secondo te non bastava per dedurre che la cosa era grave?
in quei casi l'adrenalina ti passa in un istante se hai un briciolo di umanità, credimi...
belli83, uno che se ne va in quella situazione è un animale.... oppure è come dice borat, pensava di essere in un film di mazzate o videogioco dove si danno botte terribili e non si fanno nulla...
![]()
Quoto.
Certo davvero davvero terribile fare del male ad una persona
Una persona umana sarebbe rimasta perlomeno lì paralizzata dal dolore e nascondendosi la faccia con le mani, non sarebbe mai scappato ma al massimo per lo shock. Mentre il ragazzo era lucido al contrario, ha preso la sua roba caduta a terra e voleva svignarsela
![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Se non fosse stato per quella guardia che ha fermato il tizio, incalzata pure da una persona vicina a costui, probabilmente non lo avremmo preso, se non con molta più fatica
In effetti mi riferisco al mio atteggiamento, che è quello di non attaccare briga, di non colpire per primo, e di colpire per difesa o reazione. Preferibilmente difesa. Secondo me va accettata la prospettiva che uno che cerca di aggredirti può certo essere un delinquente incallito, ma nella maggioranza delle situazioni è un personaggio afflitto da uno stato di minorità cranio-cerebrale. Il fatto che sia un idiota non è una buona ragione per batterlo come un cane e lasciarlo a crepare in una pozza di sangue. Se non respira più si chiama un'ambulanza e si vede che cosa si può fare.
Penso che sarà tanto se il tipo farà un anno e mezzo o due.
Mi viene da pensare che in quei momenti l'alterazione è tale da non riuscire a rendersene conto subito.
Almeno a me, quando ho certe discussioni automobilistiche, la rabbia e l'adrenalina sono tali da disconnettere parte del cervello.
Inoltre se uno non agisce per fare del male intenzionalmente, ha bisogno di un minimo di tempo per capacitarsi di ciò che è effettivamente avvenuto.
Segnalibri