Faccio totalmente mio anche questa precisazione, perche' non vorrei che qualcuno potesse avere dei dubbi che, nei miei precedenti interventi, abbia comunque in qualche modo.....decolpevolizzato il ragazzo: ma manco x sogno !
Al limite, ma solo x puro esercizio di obiettivita', dato x scontato/assodato comunque la colpevolezza tout court del ragazzo, si puo' forse provare a capire anche il perche' di quel scellerato (e aggiungo, con la conseguenza piu' sfortunata che poteva capitare !) gesto !
Qui e solo in questo contesto, ragionando appunto su qualche dettaglio dell'accaduto che vedrerebbe comunque la ragazza non immune dall'aver anche provocato il ragazzo, a me (parere personale e quindi opinabile) sembra abbastanza....forzato questo tentativo (ovviamente mediatico, inutile girarci intorno....) quasi di........santificazione (piazze, vie, scuole, ecc.) della vittima (che e' e rimane tale, al pari comunque di molte e molte altre vittime di fatti ancor piu'....efferati, x cosi' dire, e al quale non si e' fatto NULLA di tutto cio' )
Spero con questo, finalmente, di aver un po' piu' chiarito il mio pensiero in merito !
![]()
"A favore" no.
Però per il resto quoto alla grande (e dici che ce l'ho con te ...![]()
)
Mi ricorda tanto le discussioni politiche propriamente dette, quando a fronte di risultati scarsi c'è sempre un fiorire "ah, ma quello prima", "ah ma al posto suo" ecc. ecc. ecc.
Ma la cosa che mi sorprende di più è che se ne parli ancora ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
lo so benissimo che esistono le attenuanti, ma uno che ad uno schiaffo reagisce con un colpo del genere, poi ha visto benissimo che la donna ha perso i sensi ed è caduta a peso morto sbattendo pesantemente la testa, si vede benissimo dalle immagini, figurarsi se non ha visto lui a mezzo metro, e che fa? se ne va imprecando, mica la soccorre... magari non voleva ucciderla, ma la sua intenzione si è rivelata quella di lasciarla morire...
cioè che attenuanti ci sono?
la lite, gli spintoni?
sul fatto politico, alemanno, intitolarle una via ecc posso anche avere dei dubbi, ma sul fatto penale non si possono trovare argomenti, dai... si vuole invocare la legge della giungla? ci si fa giustizia da soli?![]()
Ok, niente.
Anche a me disgusta la solidarietà data al ragazzo da parte dei suoi conoscenti e il volerlo addirittura libero
Sì le aggravanti ci sono e come, e tu hai menzionato anche il reato di omissione di soccorso per giunta. L'unica attenuante è che la donna ha alzato le mani e forse anche i piedi per prima, non è una cosa di poco conto, ma un uomo non dovrebbe mai rispondere con la violenza e sopratutto verso una donna. Difendersi però sì eh, non vorrei che il ragazzo doveva restarsene lì a ricevere qualunque colpo. Il mio consiglio in questi casi è allontanarsi dalla persona che ci vuole menare e farsi dei testimoni o chiamare (meglio) le forze dell'ordine, se sono nelle vicinanze. Anche una semplice spinta potrebbe avere gravi conseguenze, quindi meglio non rischiare mai.![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Lui se la ride durante l'arresto
196.jpg
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Fabio, ho capito quello che dici, ma credo che l'intitolare le scuole o le strade sia dettato sull'onda dell'emozione, successe lo stesso anche con Vanessa Russo nel 2007 (uccisa da una romena alla fermata della metro con la punta di un ombrello) e anche con Alessandra Lisi, la giovane ricercatrice della Sapienza che morì alcuni anni fa quando si scontrarono 2 treni della metro alla fermata Vittorio Emanuele.
Tra un po' passerà e non se ne farà nulla.
Comunque, sapete chi è che asserisce che sia stata lei a provocare?
Gli amici del ragazzo, gli stessi che hanno agredito i carabinieri epr difendere il loro amico omicida e che hanno detto: "arrestato per una mign..ta rumena", abbiamo detto tutto.
Avrei incarcerato anche costoro seduta stante
Non ci saranno esequie in Italia, i familiari se la riportano in Romania.
Forse per evitare con l'aria che tira, di ritrovarsi sotto una sassaiola o sberleffi varii.
A me vien da pensare che, se appena reagisci,passi subito dalla parte del torto.
Specialmente se sei donna, infermiera rumena, e sopratutto se non sopporti in silenzio il martirio.
(per carità, non parlo di quel che dite voi...)
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri