Pagina 21 di 23 PrimaPrima ... 111920212223 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 223
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Infermiera in coma per un pugno

Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Giorgio,
    nessuno di noi penso abbia mai negato la colpevolezza del ragazzo e il fatto che dovrà essere giudicato e scontare in carcere la pena che il Tribunale gli comminerà e pagherà il risarcimento che la causa civile stabilirà.
    Qui si critica, almeno per quanto mi riguarda, una certa aria (non tanto nel forum ma nella società civile "romana" soprattutto) di trasformare la vittima in una specie di eroina o santarellina intitolandogli una piazza o una via, i fatti hanno dimostrato che non è stato proprio così.
    ...

Faccio totalmente mio anche questa precisazione, perche' non vorrei che qualcuno potesse avere dei dubbi che, nei miei precedenti interventi, abbia comunque in qualche modo.....decolpevolizzato il ragazzo: ma manco x sogno !

Al limite, ma solo x puro esercizio di obiettivita', dato x scontato/assodato comunque la colpevolezza tout court del ragazzo, si puo' forse provare a capire anche il perche' di quel scellerato (e aggiungo, con la conseguenza piu' sfortunata che poteva capitare !) gesto !

Qui e solo in questo contesto, ragionando appunto su qualche dettaglio dell'accaduto che vedrerebbe comunque la ragazza non immune dall'aver anche provocato il ragazzo, a me (parere personale e quindi opinabile) sembra abbastanza....forzato questo tentativo (ovviamente mediatico, inutile girarci intorno....) quasi di........santificazione (piazze, vie, scuole, ecc.) della vittima (che e' e rimane tale, al pari comunque di molte e molte altre vittime di fatti ancor piu'....efferati, x cosi' dire, e al quale non si e' fatto NULLA di tutto cio' )

Spero con questo, finalmente, di aver un po' piu' chiarito il mio pensiero in merito !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    credo che sia un esercizio mentale molto difficile cercare delle attenuanti.
    Mica le ho inventate io le attenuanti.. Se sono presenti nell'ordinamento giuridico, non vedo perchè non menzionarle
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Boh, non vi riconosco più su questa discussione....
    Addesso qui "l'aria che tira" è a favore del ragazzo e contro la ragazza uccisa...
    L'avessi detto io sarei passato per il classico estremista, leghista, fascista, eccc..
    Registro con un certo stupore, questo cambio di umore, diciamo...
    "A favore" no.
    Però per il resto quoto alla grande (e dici che ce l'ho con te ... )
    Mi ricorda tanto le discussioni politiche propriamente dette, quando a fronte di risultati scarsi c'è sempre un fiorire "ah, ma quello prima", "ah ma al posto suo" ecc. ecc. ecc.

Ma la cosa che mi sorprende di più è che se ne parli ancora ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    "A favore" no.
    Però per il resto quoto alla grande (e dici che ce l'ho con te ... )
    Mi ricorda tanto le discussioni politiche propriamente dette, quando a fronte di risultati scarsi c'è sempre un fiorire "ah, ma quello prima", "ah ma al posto suo" ecc. ecc. ecc.

Ma la cosa che mi sorprende di più è che se ne parli ancora ...
    Quando te lo meriti, te lo meriti.
    Chapeau!

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Mica le ho inventate io le attenuanti.. Se sono presenti nell'ordinamento giuridico, non vedo perchè non menzionarle
    lo so benissimo che esistono le attenuanti, ma uno che ad uno schiaffo reagisce con un colpo del genere, poi ha visto benissimo che la donna ha perso i sensi ed è caduta a peso morto sbattendo pesantemente la testa, si vede benissimo dalle immagini, figurarsi se non ha visto lui a mezzo metro, e che fa? se ne va imprecando, mica la soccorre... magari non voleva ucciderla, ma la sua intenzione si è rivelata quella di lasciarla morire...

cioè che attenuanti ci sono?
    la lite, gli spintoni?

sul fatto politico, alemanno, intitolarle una via ecc posso anche avere dei dubbi, ma sul fatto penale non si possono trovare argomenti, dai... si vuole invocare la legge della giungla? ci si fa giustizia da soli?

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    non ce l'ho con te, domenico, nè con qualcun altro in particolare, e forse mi sono infervorato troppo e mi scuso, ma mi disgusta il vedere che parte dell'opinione pubblica cerchi di difendere in qualche modo il colpevole, così come mi disgusta questa violenza, questa fissa della difesa, che denota paura...
    il macho sarebbe quello che tira cazzotti in faccia a tutti, donne comprese?
    se ogni volta che qualcuno mi ha fatto incazzare avessi reagito così, una buona parte dei miei colleghi avrebbe due metri di terra, per non parlare delle donne in generale...

si, le attenuanti magari gliele trovano, ma le aggravanti sono più pesanti, futili motivi in primis, omissione di soccorso, e i precedenti...

vabbè, dai lasciamo perdere...
    Ok, niente.
    Anche a me disgusta la solidarietà data al ragazzo da parte dei suoi conoscenti e il volerlo addirittura libero

Sì le aggravanti ci sono e come, e tu hai menzionato anche il reato di omissione di soccorso per giunta. L'unica attenuante è che la donna ha alzato le mani e forse anche i piedi per prima, non è una cosa di poco conto, ma un uomo non dovrebbe mai rispondere con la violenza e sopratutto verso una donna. Difendersi però sì eh, non vorrei che il ragazzo doveva restarsene lì a ricevere qualunque colpo. Il mio consiglio in questi casi è allontanarsi dalla persona che ci vuole menare e farsi dei testimoni o chiamare (meglio) le forze dell'ordine, se sono nelle vicinanze. Anche una semplice spinta potrebbe avere gravi conseguenze, quindi meglio non rischiare mai.
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    10 Post(s)

Lui se la ride durante l'arresto
    196.jpg
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Faccio totalmente mio anche questa precisazione, perche' non vorrei che qualcuno potesse avere dei dubbi che, nei miei precedenti interventi, abbia comunque in qualche modo.....decolpevolizzato il ragazzo: ma manco x sogno !

Al limite, ma solo x puro esercizio di obiettivita', dato x scontato/assodato comunque la colpevolezza tout court del ragazzo, si puo' forse provare a capire anche il perche' di quel scellerato (e aggiungo, con la conseguenza piu' sfortunata che poteva capitare !) gesto !

Qui e solo in questo contesto, ragionando appunto su qualche dettaglio dell'accaduto che vedrerebbe comunque la ragazza non immune dall'aver anche provocato il ragazzo, a me (parere personale e quindi opinabile) sembra abbastanza....forzato questo tentativo (ovviamente mediatico, inutile girarci intorno....) quasi di........santificazione (piazze, vie, scuole, ecc.) della vittima (che e' e rimane tale, al pari comunque di molte e molte altre vittime di fatti ancor piu'....efferati, x cosi' dire, e al quale non si e' fatto NULLA di tutto cio' )

Spero con questo, finalmente, di aver un po' piu' chiarito il mio pensiero in merito !

Fabio, ho capito quello che dici, ma credo che l'intitolare le scuole o le strade sia dettato sull'onda dell'emozione, successe lo stesso anche con Vanessa Russo nel 2007 (uccisa da una romena alla fermata della metro con la punta di un ombrello) e anche con Alessandra Lisi, la giovane ricercatrice della Sapienza che morì alcuni anni fa quando si scontrarono 2 treni della metro alla fermata Vittorio Emanuele.
    Tra un po' passerà e non se ne farà nulla.
    Comunque, sapete chi è che asserisce che sia stata lei a provocare?
    Gli amici del ragazzo, gli stessi che hanno agredito i carabinieri epr difendere il loro amico omicida e che hanno detto: "arrestato per una mign..ta rumena", abbiamo detto tutto.
    Avrei incarcerato anche costoro seduta stante

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Fabio, ho capito quello che dici, ma credo che l'intitolare le scuole o le strade sia dettato sull'onda dell'emozione, successe lo stesso anche con Vanessa Russo nel 2007 (uccisa da una romena alla fermata della metro con la punta di un ombrello) e anche con Alessandra Lisi, la giovane ricercatrice della Sapienza che morì alcuni anni fa quando si scontrarono 2 treni della metro alla fermata Vittorio Emanuele.
    Tra un po' passerà e non se ne farà nulla.
    Comunque, sapete chi è che asserisce che sia stata lei a provocare?
    Gli amici del ragazzo, gli stessi che hanno agredito i carabinieri epr difendere il loro amico omicida e che hanno detto: "arrestato per una mign..ta rumena", abbiamo detto tutto.
    Avrei incarcerato anche costoro seduta stante
    Sarà la giustizia a stabilire "il peso" delle attenuanti e delle aggravanti a carico del ragazzo e i giudici non si faranno certo influenzare dai cori di alcuni ragazzi del quartiere, stai tranquillo.
    Ciao papà...

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Non ci saranno esequie in Italia, i familiari se la riportano in Romania.
    Forse per evitare con l'aria che tira, di ritrovarsi sotto una sassaiola o sberleffi varii.
    A me vien da pensare che, se appena reagisci,passi subito dalla parte del torto.
    Specialmente se sei donna, infermiera rumena, e sopratutto se non sopporti in silenzio il martirio.
    (per carità, non parlo di quel che dite voi...)
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •