Il forum di Meteo Italia®: commenti e considerazioni meteorologiche
purtroppo ho solo questa![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
ai tempi leggevo ML, credo di essermi iscritto dopo, forse 2003 o giù di lì...
sensazione strana rivedere quel forum, con quel formato
tempi pionieristici, molto entusiasmo ma pochi mezzi, ora forse è un pò il contrario... metafora della vita, per dirla alla marzullo![]()
![]()
Aghh che ricordi :D ho un sacco di "foto" del forum salvate su qualche HDin genere quando succedevano cose atroci. Ricordo anche tutto il subbuglio che ha portato poi a mnw, perfettamente comprensibile tra l'altro.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
il nick fagioloproot da (scor)reggio calabria secondo me è degno di cinico tv o di totò savio
quanto invidiavo quei nick, a me ne hanno rifilato uno d'ufficio su ML
e i mod non hanno accettato di cambiarmelo neanche dopo ripetute richieste
![]()
bella eh zio?
zio fumacozze![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
... e come non ricordare le schermaglie sulle "micro zone climatiche" ? Molti sostengono che l'Italia è un coacervo di microclimi. E va bene lo sappiamo tutti. Ma c'era chi esasperava il concetto suddividendo la griglia in zone di 3 km quadrati e che le previsioni dovevano essere molto più dettagliate. Le mie previsioni erano così:
Ho ancora l' e-mail del moderatore che quando scrivevo queste cose mi cazziava, quasi quasi gli scrivo.------------------------------------------------
Lista: MeteoItalia Board 1
Titolo messaggio: 18°, velato o poco+, foschia, vento mod NE +o-, previsioni per genova...
ID utente: stefanolemico
Citta': Genova-Righi
Data: 02-05-2001 09:57:28
------------------------------------------------
Previsione per Genova DETTAGLIATE per le prossime 24 ore:
Zona porto: poco nuvoloso 19,34°, vento in aumento del 12,10% a partire dalle 11:26.
Righi: poco nuvoloso 17,20°, una velatura intorno alle 12, con aumento della temp, di circa il 18%.
Marassi: nuvoloso 18,88°, quando Farfa esce da casa produce un aumento della temp. dello 0,25%
Via XX Settembre: passa una nuvola a forma di fungo alle 8:45 di domani, temp. 17,44°, durante il passaggio della nuvola flessione della temperatura a 17,21°.
Voltri: leggera tramontana a 7,50 nodi dalle 5:40 alle 10:23, poi ruota da S-SE-E ed aumenta di 1,2 nodi. Poco nuvoloso, copertura dal 25% al 34%.
Nervi: sereno con umidità che parte alle 2:30 con un 75% rel, ed aumenta fino ad un 84,30% alle ore 11:18 precise. Nuvole di dimensione non sup. a 1.300 metri cubi ciascuna, per un totale di circa 154 nuvole che coprono il sole per un periodo pari al 38% fino alle 13. Poi sereno con 21,33° in costante diminuzione fino alla mattina successiva.
Saluti
stefano lemico![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri