domanda tecnica..
in caso di proiezioni in sede cai o locali, se si utilizza la musica (cosa che è normale....), come funziona coi diritti d'autore?
possono rompere le scatole?
nele proiezioni fatte per il cai, o in sede o in tendoni di festa di paese, non mi con mai posto il problema ()
tuttavia, siccome in dicembre dovremmo portare in varie sezioni CAI la presentazione della guida scialpinistica del canavese e si pensava di fare una cosa con foto (nostre, ovviamente) e musica di sottofondo, volevo capire se rischiamo e cosa rischiamo
chi ne sa qualcosa?
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
up... con tutti i proiezionisti di queste parti..![]()
Io proverei a parlare con qualcuno che queste cose le fa professionalmente. La Siae è un po' fiscale su quel che conosce, in pratica anche una festicciola da ballo in piazza o in una sala aperta al pubblico devi pagare i diritti....Questo in certi casi rende difficile anche una cosa da due soldi, una cosa molto antipatica.
parla con quelli del CAI e poi con la Siae, tenendo conto che se poi devi pagare multe e penali, non è tanto simpatico.
Io mi sono occupato dei diritti della Siae per le feste di paese qui, e mi son convinto che come molte cose in Italia, c'è bisogno di Profonde Riforme, a dirla delicata.
Non so se puoi superere la faccenda con una musichetta di un amico che suona, tanto per avere una colonna sonora,
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
mozart magari no, ma chi lo esegue si....e la SIAE in ogni caso per lui.
Comunque uno pratico,se lo trovi, ti può dire se la Siae su cose cos' piccole lascia correre.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Usa della musica sotto licenza Creative Commons, oppure paga.![]()
Se me lo dicevi prima ti componevo qualcosa io per un centone.
Segnalibri