e finalmente il termometro piomba in jakuzia con jakutsk -18°C,oimjakon -31°C,verhojansk -27°C,per citarne alcune...vorrei tanto farmi un bel viaggio al polo del freddo in gennaio!chi viene???![]()
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
La jakuzia dove fanno la Iacuzzi.
No è una domanda, ma un quisito e una riflessione sul fatto ad volte fa troppo freddo si bibbola.
grazie, ma a gennaio ho il compleanno del cane e in quel periodo di solito prendo l'influenza e l'unghia incarnita![]()
A Risiko la prendevo sempre.
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Tutti gli stranieri che sono stati in quelle zone d'inverno si sono sempre trovati benissimo, ho sentito di italiani che sono stati per due ore a pescare sulla riva di un fiume ghiacciato con -52°.
Tra l'altro Jakutsk nonostante (o grazie a) la sua media di -40° in gennaio sembrerebbe essere sorprendentemente carina e piacevole per essere una città della Siberia settentrionale e per essere la città più fredda del mondo.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
La Jacuzzia non pongo il problema.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Guarda c'è la solita storia dei siberiani che sentono freddo andando a San Pietroburgo...e dei canadesi che sentono freddo venendo in Italia...è tutto molto relativo.
E' sicuramente un freddo secchissimo. -50° sono -50° ma si impara a sopportarli, anzi sembra che ci si abitui in modo stranamente veloce. Poi per carina e piacevole intendevo che non è soltanto la tipica cittadina nord-siberiana grigia, morta, inquinata fino all'inverosimile e popolata esclusivamente di fabbriche rugginose, ma ha anche qualcosa di bello da vedere e da fare e non sembra così lontana da tutto. Non c'è paragone con una normale città europea di quella grandezza ma in Siberia c'è molto di peggio.
Se una città è brutta lo è anche con -5°![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri