Re: Connessioni Internet nel vostro comune (no politica)

Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta

Qui da sempre c'è alice e a parte i primi anni (2003 circa), non ho mai avuto problemi. Perchè non risolvi con un bell'abbonamento broadband satellitare? hai una velocità di 4 mega e un traffico di quasi 4 giga mensili. So che parecchie persone che abitano in montagna la utilizzano da anni.
Comunque volendo , se non hai l'umts, potresti sempre navigare in gprs, che comunque va piu' veloce di un 56k. Basta avere un cellulare come modem e senza chiavetta va benone su un pc. Io ad esempio uso un vecchio samsung (con l'audio rotto) come modem gprs/umts che collego al pc tramite cavetto usb.
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm

Attualmente ho una penosa connessione Hyperlan che va a meno di 1Mbit. Però qualcosa si sta muovendo in paese, forse.
				Incredibile ma vero, tutt'ora il mio paese non gode di una copertura ADSL.
Da anni tutti i paesi vicini ne usufruiscono (anche quelli più in culo ai monti, per intenderci), ma qui non c'è. Le ragioni ancora non le ho capite, so che ci si arrangia come si può: connessione satellitare wireless o allacciamento abusivo dai paesi confinanti (Albino e Gazzaniga, nello specifico). Figuriamoci se un'azienda potrebbe vivere senza ADSL.

Adesso aspetto a vedere cosa fanno con i lavori di questi giorni
stanno lavorando sulle fibre ottiche che hanno messo sotto la provinciale nel lontano 2004...
quello che non capisco è il fatto che a S.Caterina ci sia l'ADSL mentre nel resto del comune no
vabbè, ok che ci sono i turisti, ma nei periodi di stagione morta ci sono praticamente 4 gatti
ha più abitanti Madonna dei Monti, una frazione che è oramai dispersa e che sta scomparendo (in pochi anni hanno chiuso i negozi, le scuole elementari e l'anno prossimo toccherà all'asilo...)

Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Qui c'è l'ADSL dal 2005-2006. E' lentissima,ma c'è. La vera fortuna è che arriva direttamente da Cuneo,essendo Vignolo un comune limitrofo. Per quasi la totalità degli altri comuni montani l'ADSL è ancora un sogno e si va ancora col 56k,motivo per cui quasi tutti usano chiavette Vodafone o,ancora meglio,Tim.

Lou soulei nais per tuchi
				Ahia, che tasto dolente...
Qui (e siamo in pianura!) aspettiamo da almeno 5/6 anni. Forse, dico forse, entro fine anno dovremmo essere veramente operativi. Al momento stanno lavorando alla posa della fibra ottica; ovviamente ci sono stati dei ritardi sui lavori.
Per ora tutti si arrangiano con chiavette (che hanno saturato il traffico), e con connessioni satellitari che non fanno neppure schifo. Peccato che io, in particolare, continui ad avere problemi con gli aggiornamenti della Davis; e peccato che quando ci sia brutto tempo, specie con neve - guarda caso il sito DEVE essere aggiornato in caso di maltempo - salta tutto; indi per cui saluterò l'avvento dell'ADSL via cavo come la vittoria dell'Italia ai penultimi mondiali.
Segnalibri