Ops..oddio..
Mi pareva la eta greca.
Ho capito.
Tosto, tostissimo il calcolo statistico.
Molto potente e molto interessante.
Parlo da capra, cazziato al primo esame di analisi matematica 3 in tedesco.
Inezie per uno studentucolo del liceo classico che al massimo di mate è arrivato alla trigonometria.
In quell'esame (2 fogli protocollo con 6 facciate piene di calcolo) c'era:
4 equazioni differenziali
2 calcoli con e
2 calcoli in i
3 integrali definiti (impropri) da risolvere
2 derivate parziali
7 limiti da definire
e gran finale
Calcolo del volume del conoide sugli assi x,y,z.
La trigonometria........io.
Ah dimenticavo, tutto ciò, in tedesco.
Inutile dirvi che ho consegnato in bianco e che nemmeno i due mesi di corsi di mate analisi fatti fottendomi l'estate dopo la maturità siano stati utili quanto infilarsi una lampadina in una narice.![]()
L'optimum climatico (e...previsionale) x il Bassini !
![]()
![]()
Beh, quello non posso saperlo.. e spero di non saperlo mai..
Però a parte gli scherzi, sono comunque "quarantelli" secchi, si sopportano tranquillamente..e soprattutto con quelle temperature la mattina quando ti siedi sul cesso non ti viene un colpo lungo tutta la schiena ! ! !
![]()
Saranno anche secchi, ma quando diventano quasi "cinquantelli" ti ..... fanno secco, specie se poi entri in ambienti dove c'è il mangia-hotdog con faccia da dog, incaxxuto e dittatoriale (il classico oversize 140 kg con elmetto, non casco, da cantiere, barba biondiccia e sguardo truce) che impone di forza ed incontestabilmente i + 18 °C con il condizionatore ...... ah, sperimentato, ovviamente (il salto termico, non il mangia-hotdog .....).
![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
e' bellissima :D bello poi il balletto di inquadrature senza senso![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
a questo punto potevi infilarti una lampadina in una narice!
e comunque cacchio oh. Pensa che io volevo fare astrofisica, dopo queste cose brutte sono contento di non essermici iscritto. Forza!
La previsione è molto interessante, sì. Non ho capito perchè il tizio si sposta in continuazione da una parte all'altra dello schermo (come se poi ci fosse qualcosa di indispensabile da vedere). C'è da dire che i previsori in Algeria non credo siano oberati di lavoro, ecco.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri