You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
anche se 'sta barzelletta l'ho raccontata all'asilo e la maestra mi ha spedito fuori dalla classe dicendomi che era vecchia (figuriamoci adesso),
è sempre molto bella sentirla (in questo caso leggerla), poi in dialetto Milanese è ancora più divertente di come sarebbe con il dialetto di questa zona.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Sì molto bella
Alcune parole dialettali risultano proprio inconprensibili. Poi se è difficile capirle scritte figurarsi sentirle dal vivo, io infatti del dialetto parlato nel Nord ci capisco abbastanza ma non molto, è come una lingua straniera che però non fa curriculumper cui è meglio dedicarsi ad imparare altre lingue
Che poi ora che ci penso non si dice in parte almeno della Longobardia, cosa c'è : se ghè?
A questo punto penso che a Milano si dica ste ghè!!
Il dialetto cambia di zona in zona. Quello del nord-est poi lo trovo proprio incomprensibile e avete poi quella cadenza da cantilena che sembra facciate apposta, non sembra naturale. Ma lo è
![]()
Ultima modifica di domenicix; 30/10/2010 alle 10:43
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Segnalibri