Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
Quando lancio Nero 7 e faccio partire la scrittura, mi dice che il disco non è vuoto e di inserirne uno vuoto... ovviamente i dischi che ci metto sono vergini, ho provato con diversi DVD nuovi ma per ognuno di essi mi dà lo stesso messaggio...
Come mai?
Nello specifico, se provo a masterizzare come DVD Dati mi compare questa finestra

Immagine

... se provo a masterizzare come file DVD-Video mi compare quest'altra finestra e mi espelle il disco

Immagine
Hai provato ad usare un altro programma di masterizzazione?
Ho provato con DVD Shrink e mi dice la stessa cosa
Non hai un altro masterizzatore?
Ho quello del secondo pc, mi tocca andar giù in cantina, portarlo in casa e ricollegarlo
Strano però, ma era da molto che non lo usavi (intendo il masterizzatore che non ti scrive)?
Ma pensa te!! Star qui a trafficare con masterizzatori e pc in cantina per poi scoprire che si trattava dei DVD

Anche sul vecchio pc non scriveva, poi ho preso un DVD vergine che avevo comprato non so quanti anni fa e provando a masterizzare con quello è andato bene.
I DVD su cui cercavo di scrivere senza successo me li aveva portati mio fratello a cui li aveva regalati un amico, ma si vede che ci aveva fatto su qualcosa... compatibili sono compatibili perchè erano normali DVD-R, già su altri uguali e della stessa marca avevo provato a scrivere senza problemi, si vede che quei DVD che mi ha dato l'amico di mio fratello avevano tutti e 5 qualcosa che non andava... forse ci aveva già scritto sopra e poi ha cancellato tutto e il masterizzatore lo leggeva come pieno?
Buros ma parli da solo?

Comunque anch'io, salvo ancora su DVD, specie le foto,
quelle se dovesse capitare qualcosa, non le recuperi più!