No alt, con ordine:
1) Ho la tuttofibra con opzione superfibra a 5 euro in più per passare da 30 mega a 50 mega.
2) L'offerta tuttofibra plus vale SOLO per le offerte in ftth e non fttc (Milano).
3) Dal 27 novembre, sentito da fonti affidabili interne a telecom, la 100 mega sarà estesa anche alla tecnologia fttc (come fa fastweb). Dovrebbe esserci una offerta "Smart fibra" con profilo a 100 mega e prezzo a regime intorno ai 50€ (come con l'attuale tuttofibra+superfibra a 50 mega).
Chiaramente, essendo su rame, non tutti agganceranno il profilo pieno che sarà di 108.000kbps in downstream, 20 mega in up, portante lorda 21.600kbps.
Ma non siamo ai livelli dell'adsl, quelli che la agganceranno a pieno in % saranno molti di più e perlomeno i 75-80 mega li prenderanno tutti, casi disperati (doppino molto rovinato o grosse interferenze) a parte.
EDIT: Dimenticavo, la 100 mega attuale della tuttofibra plus in ftth passerà a 300 mega / 20 mega (sulla scia di vodafone).
Passato alla 100 mega (20 in up), appena rientro in paese faccio qualche speedtest
Tra l'altro pagherò anche meno, 39€ mensili.
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 35401 Velocità massima di ricezione (Kbps): 125590 SNR Upstream (dB): 12.7 SNR Downstream (dB): 13.1 Attenuazione Upstream (dB): 1.9 Attenuazione Downstream (dB): 5.9 Potenza in trasmissione (dB): -19.9 Potenza in ricezione (dB): 12.5 Total ES (Errored Secs): 22 Total SES (Severely Errored Secs): 22 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5900 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 108000 Up time: 8339
"TARANTO: MAI UNA GIOIA ZONE"
La neve è una poesia.
Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.
Questa poesia arriva dalle labbra del cielo, dalla mano di Dio.
Ha un nome. Un nome di un candore smagliante.
"Neve."
"RICORDO INDIMENTICABILE: TARANTO 31/12/2014 - 5cm ."
TARANTO 07/01/2017 - 2cm con -2.1°C Temperatura perfetta ma precipitazioni quasi assenti.
TARANTO 27/02/2018 - Tanto Graupel ma DewPoint alto!
Nuovo sito! http://meteotaranto.org/
Sì, paradossalmente va meglio in paese dove le attivazioni sono di meno, quindi c'è meno interferenza tra le linee.
Qui a Bari ogni armadio stradale serve un sacco di gente, tra l'altro ci sono sempre le 3 cabine vicine dei 3 operatori (telecom, fastweb, vodafone) e quindi è un bel miscuglio di diafonie/interferenze
Con il rame è così...
Ho da poco cambiato provider e i server di Speedtest.net non danno risultati attendibili con la velocità attuale. Con il server di Zurigo (il più vicino) su DSLReports ottengo questo, non troppo lontano dal massimo teorico (1 Gbit down, 200 Mbit up - non male per 20¤/mese):
![]()
Ultima modifica di NoSync; 28/11/2016 alle 21:33
Se avete una mezza idea di passare a Eolo come provider vi sconsiglio caldamente di farlo!
Ho una 30/3 che da settimane funziona da schifo così a tutte le ore del giorno. Quello sopra è uno speed test fatto poco fa.
L'assistenza tecnica non nasconde il problema, che è dovuto al sovraffollamento del ripetitore al quale sono agganciato ma nemmeno sa dirmi se ed entro quanto tempo verranno fatti dei potenziamenti.
E nemmeno posso disdire perché secondo il contratto rientro nella banda minima garantita. Nella mia stessa situazione ci sono molti utenti, non solo agganciati a questa antenna.
Maledetto il giorno che ho disdetto l'adsl di telecom!
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri