Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
Se la prof (ehm, non maestra, si parla di terza media ) avesse un minimo di spirito come i suoi colleghi a cui sono dedicate altrettante pagine, farebbe un rampognone alla classe, al più metterebbe una nota e poi una grande risata.
Ai miei tempi certe prof scassaminchia le lessavamo sul fuoco, altro che una paginetta innocente con qualche allusione all'inflessione non proprio impeccabile! Solo che non c'era internet e tutto rimaneva su qualche diario o fogliaccio che girava per la classe.
Ma la differenza tra la tua epoca e quella attuale...è che foto e commenti vari vanno sul web e non rimangono solo in giro per la classe o per la scuola. Purtroppo, forse, fare i genitori oggi è molto più difficile di fare i genitori 15-20 o 40 anni fa.
L'argomento è delicato, la professoressa in questione magari non ha nemmeno dimestichezza cn fb...è ovviamente si è adirata con i genitori che magari sapevano e nn hanno voluto riferirgli niente. Però mettendosi nei panni dei genitori, uno non è che può stare a fare il controllore ogni secondo!
Cmq forse in generale in questi casi, si dovrebbe agire insieme insegnanti e genitori nell'informare di tutti i rischi gli alunni e nell'intraprendere azioni preventive affinchè tutto ciò non accada più.