Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66
    Vento fresco L'avatar di ORYmiglionico
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ieri Berlusconi-Rutelli

L'ultima però la doveva fare... meno male che ci ha pensato il buon Ciampi, purtroppo non ha potuto mettersi apposto il futuro lui dichiarato innocente in questa sua legislatura... in appello si ricorrera nella prossima e chissa chi ci sarÃ* su quella poltrona... poverino...

ho comprato il digitale terrestre "Worldsat" poi ho scoperto che questa marca è di una nota societÃ* appartenente al gruppo mediaset... 175 euro - 100 di contributo "statale", chi pensate che li abbia intascati quei 100 euro?

Per non parlare delle scorie nucleari che voleva portarci quì in lucania in uno dei pochi paesi dove il sindaco è di centro destra... paese sul mare! il sito delle scorie era a poche centinaia di metri dal mare... altro che legge antifumo, col nucleare non si scherza...

Credo che chiunque si sieda su quella sedia pensi anche ai suoi affari però bisogna saperli conciliare con i bisogni del paese...
    Tecnico MNW Puglia e Basilicata.

Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
    La mia stazione meteo di Miglionico
    www.meteomiglionico.it

always looking at the sky

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Hai ragione,con il nucleare non si scherza
    Ma neanche con il fumo.Ci sono 300.000 persone in Italia che anche grazie alla legge antifumo hanno smesso( e mi tengo stretto con le cifre)
    E l'incidenza di metaplasie polmonari nei fumatori è molto alta,circa il 9-10%
    Quindi almeno 25.000 persone in italia si sono salvate dal ca polmonare,e da tutti gli effetti del fumo tra cui arteriopatie periferiche,cardiopatie sclerotiche,rischi di ictus,broncopatie croniche ostruttive ecc ecc
    Con un risparmio per la sanitÃ* pubblica...
    Non vedo interesse per le aziende del cavaliere in questo caso
    Vado spesso a Roma.Ricordo che durante il periodo in cui Rutelli era sindaco il centro della cittÃ* era uno specchio,e le borgate una schifezza.Da persona di sinistra quale dice di essere mi sarei aspettato un intervento per le borgate.Ma i salotti-bene che ha frequentato,probabilmente lo costrinsero a cambiare rotta nel destinare le risorse del comune..
    On Rutelli,anche se ricchissimo,erede di importanti scultori...e dicci qualcosa di sinistra..
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alex74
    infatti l'economia non sarÃ* un fior fiore ma non va malissimo,un grande governo che ha fatto più di tutti i governi del passato messi insieme,il resto è solo cattiva propaganda
    Mmmmmmhhhhhhh ... adesso mi hai convinto ... vediamo se convinci anche quei comunisti dell'ISTAT .......

Questo scrivevo sull'argomento in altro forum.

PIL
    2000 1015845
    2001 1032818 (+1.7%)
    2002 1036957 (+0.4%)
    2003 1040635 (+0.35%)
    2004 1050688 (+1%)

E mi pare che le stime dicano che quest'anno sarÃ* +0.2%, ma siccome Milano non mi piace mi va bene anche un +0.4% ........ (è una battuta, non si sa mai ....)
    Vuoi confrontarlo tu con gli anni 1996-2000 o con quello degli altri partner avanzati (e non ......) europei o lo devo fare io?

Investimenti fissi lordi

2000 209631
    2001 213053 (+1.6%)
    2002 215837 (+1.3%)
    2003 211900 (-1.8%)
    2004 216018 (+1.9%)

Abbiamo quindi investimenti lordi che NON CRESCONO nell'intervallo 2002-2004.
    E ritmo di crescita complessivo inferiore all'aumento del PIL.

Esportazione di beni e servizi.

2000 303311
    2001 308130 (+1.6%)
    2002 298148 (-3.2%)
    2003 292478 (-1.9%)
    2004 301750 (+3.2%)

Non siamo nemmeno a livello non dico del 2001, ma del 2000!

Ora veniamo ad un'altra bandiera: la semplificazione burocratica e l'aumento di efficienza della macchina Stato.

Voce spese della pubblica amministrazione.

2000 177226
    2001 184012 (+3.8%)
    2002 187467 (+1.9%)
    2003 191703 (+2.3%)
    2004 193075 (+0.7%)

Oooohh! Visto che ce l'abbiamo fatto a trovare una voce in crescita costante.
    Peccato che sia una voce "spese", ma chissenefrega no?

Vuoi che posti anche i dati relativi all'indebitamento netto e all'avanzo primario della pubblica amministrazione, premettendo che sono peggio di questi?

Partendo da queste semplici voci macroeconomiche chi è che parla di numeri e chi sta facendo propaganda in questo contesto?

Quindi è palese il fatto che "questo governo ha fatto più di tutti gli altri messi assieme" è una falsitÃ* totale.

Sul fatto invece che considerando non potesse fare di più sono convinto abbastanza anch'io; ma non c'entrano nè le torri, nè le guerre (che non ha ordinato il padreterno di fare, peraltro), nè l'Euro; c'entra solo ed esclusivamente la "competenza" (ROTFL) delle persone che ne facevano parte.

Forse è meglio che parli di Unipol ......................

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini
    Mmmmmmhhhhhhh ... adesso mi hai convinto ... vediamo se convinci anche quei comunisti dell'ISTAT .......

Questo scrivevo sull'argomento in altro forum.

PIL
    2000 1015845
    2001 1032818 (+1.7%)
    2002 1036957 (+0.4%)
    2003 1040635 (+0.35%)
    2004 1050688 (+1%)

E mi pare che le stime dicano che quest'anno sarÃ* +0.2%, ma siccome Milano non mi piace mi va bene anche un +0.4% ........ (è una battuta, non si sa mai ....)
    Vuoi confrontarlo tu con gli anni 1996-2000 o con quello degli altri partner avanzati (e non ......) europei o lo devo fare io?

Investimenti fissi lordi

2000 209631
    2001 213053 (+1.6%)
    2002 215837 (+1.3%)
    2003 211900 (-1.8%)
    2004 216018 (+1.9%)

Abbiamo quindi investimenti lordi che NON CRESCONO nell'intervallo 2002-2004.
    E ritmo di crescita complessivo inferiore all'aumento del PIL.

Esportazione di beni e servizi.

2000 303311
    2001 308130 (+1.6%)
    2002 298148 (-3.2%)
    2003 292478 (-1.9%)
    2004 301750 (+3.2%)

Non siamo nemmeno a livello non dico del 2001, ma del 2000!

Ora veniamo ad un'altra bandiera: la semplificazione burocratica e l'aumento di efficienza della macchina Stato.

Voce spese della pubblica amministrazione.

2000 177226
    2001 184012 (+3.8%)
    2002 187467 (+1.9%)
    2003 191703 (+2.3%)
    2004 193075 (+0.7%)

Oooohh! Visto che ce l'abbiamo fatto a trovare una voce in crescita costante.
    Peccato che sia una voce "spese", ma chissenefrega no?

Vuoi che posti anche i dati relativi all'indebitamento netto e all'avanzo primario della pubblica amministrazione, premettendo che sono peggio di questi?

Partendo da queste semplici voci macroeconomiche chi è che parla di numeri e chi sta facendo propaganda in questo contesto?

Quindi è palese il fatto che "questo governo ha fatto più di tutti gli altri messi assieme" è una falsitÃ* totale.

Sul fatto invece che considerando non potesse fare di più sono convinto abbastanza anch'io; ma non c'entrano nè le torri, nè le guerre (che non ha ordinato il padreterno di fare, peraltro), nè l'Euro; c'entra solo ed esclusivamente la "competenza" (ROTFL) delle persone che ne facevano parte.

Forse è meglio che parli di Unipol ......................
    nessuno mette in dubbio che il PIL sia cresciuto poco ma la colpa non è del governo,due guerre più crollo delle borse non è poca cosa,mettiamoci poi ancora i problemi del sud,delle carenze lasciate dal precedente governo di sinistra,degli sprechi che ci sono ovunque,inoltre il caso Cirio,Alitalia,Fiat,nessuno avrebbe fatto meglio.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

nessuno mette in dubbio che il PIL sia cresciuto poco ma la colpa non è del governo
    Non è colpa del governo nel senso che non l'ha fatto apposta.
    Ma sul fatto che siano un branco di incapaci (di cui alcuni impegnati a pararsi il culo .....) oramai ci sono pochi dubbi.

,due guerre più crollo delle borse non è poca cosa,
    Ripeto: le guerre non le ha ordinate il padreterno.
    Quanto alle borse fai un giretto sugli indici storici delle principali piazze, compresa la nostra; potresti avere sorprese visto che parli di "crolli" ....

mettiamoci poi ancora i problemi del sud,
    Che ovviamente riguarda solo questo governo; tutti i precedenti avevano il paese di bengodi al posto del sud ......

delle carenze lasciate dal precedente governo di sinistra,
    Eccerto; il rapporto deficit-PIL e il debito pubblico più basso della nostra storia recente sono un bel fardello da portare sulle spalle, non c'è che dire ...
    Dagliela su altrimenti mi costringi a riportare dalla fonte ufficiale un altro insieme di numeri che ti sbugiarderanno di nuovo miseramente.
    Non bastano giÃ*?

degli sprechi che ci sono ovunque,
    Rossi magari eh?
    E invece di migliorare le cose questo governo cosa ha fatto?
    5 anni non sono abbastanza immagino perchè non li hanno lasciati lavorare, povero governo che ha avuto la maggioranza parlamentare più netta della storia della repubblica .... ah giÃ* ... ma questa mi sa che è una vecchia scusa ....

inoltre il caso Cirio,Alitalia,Fiat,nessuno avrebbe fatto meglio.
    Cosa avrebbero in comune i casi Cirio e Alitalia-Fiat?

ChissÃ* come ha fatto il precedente governo a rimettere in sesto i conti allora?!?!? Si vede che i nipoti di Stalin avevano una RID sul loro conto .......

Vento fresco L'avatar di ORYmiglionico
    Menzionato
    0 Post(s)

nessuno mette in dubbio che il PIL sia cresciuto poco ma la colpa non è del governo,due guerre più crollo delle borse non è poca cosa,mettiamoci poi ancora i problemi del sud,delle carenze lasciate dal precedente governo di sinistra,degli sprechi che ci sono ovunque,inoltre il caso Cirio,Alitalia,Fiat,nessuno avrebbe fatto meglio.

che paese sfortunato... tutte le sfortune capitano a lui
    dimmi una sola cosa buona per il meridione....
    Si è pavoneggiato per la Palermo messina che non è stata costruita certo in 5 anni... ora il ponte... ma avete visto eprcaso la salerno-reggiocalabria?
    è L'apoteosi della schifezza... a che serve fare il ponte se poi per arrivarci devi metterci ore ed ore e rompere le sospensione dell'auto...
    Tecnico MNW Puglia e Basilicata.

Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
    La mia stazione meteo di Miglionico
    www.meteomiglionico.it

always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •