Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 205
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Di nuovo in difficoltà con i compagni

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Io ho menato il "capobanda" quando in primo liceo notai che c'era una specie di "ammutinamento" nei miei confronti, dovuto a un paio di fattori non molto chiari. Ovviamente preparai un agguato in piena regola, da dietro una porta, preso di sorpresa, con un bel casco. Pensavo che sarebbe significata la guerra e invece da quel giorno mi lasciarono stare come per magia ( :D ) e la mia vita scolastica fu uno spasso.
    Questo per dire che i bacchettoni ovviamente ti diranno di discuterci, come se servisse qualcosa con dei ragazzini immaturi che fann i tosti. Ma io ti dico che tra le tante opzioni che hai... quella più antica del mondo, ovvero due sberle, è sempre da valutare. Da che mondo è mondo i teenager si prendono a botte... l'iperprotezionismo non fa altro che sfogare la violenza innata nei giovani in altri modi, spesso peggiori, come il bullismo psicologico.
    Pensaci, ma vista la tua tendenza alla depressione dubito che sia per te. Per cui ti dico, tieni il fiato, hai 17 anni, ti manca un anno e spiccioli immagino. Finito il liceo cambierai vita, non li rivedrai più e potrai costruirti i rapporti sociali come e con chi ti pare. Anche se a te sembra diversamente, la vita INIZIA a 18 anni, non finisce.
    Apnea e via.
    interessante vedere che chi non la pensa come te e' un bacchettone...
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho menato il "capobanda" quando in primo liceo notai che c'era una specie di "ammutinamento" nei miei confronti, dovuto a un paio di fattori non molto chiari. Ovviamente preparai un agguato in piena regola, da dietro una porta, preso di sorpresa, con un bel casco. Pensavo che sarebbe significata la guerra e invece da quel giorno mi lasciarono stare come per magia ( :D ) e la mia vita scolastica fu uno spasso.
    Questo per dire che i bacchettoni ovviamente ti diranno di discuterci, come se servisse qualcosa con dei ragazzini immaturi che fann i tosti. Ma io ti dico che tra le tante opzioni che hai... quella più antica del mondo, ovvero due sberle, è sempre da valutare. Da che mondo è mondo i teenager si prendono a botte... l'iperprotezionismo non fa altro che sfogare la violenza innata nei giovani in altri modi, spesso peggiori, come il bullismo psicologico.
    Pensaci, ma vista la tua tendenza alla depressione dubito che sia per te. Per cui ti dico, tieni il fiato, hai 17 anni, ti manca un anno e spiccioli immagino. Finito il liceo cambierai vita, non li rivedrai più e potrai costruirti i rapporti sociali come e con chi ti pare. Anche se a te sembra diversamente, la vita INIZIA a 18 anni, non finisce.
    Apnea e via.
    concordo nel dare testa al capobranco o ai capibranco se sono più persone ad avere la leadership del gruppo, non sul fare botte, ma saper incassare senza reagire, e così spiazzarli, facendosi vedere non feriti nella propria dignità ma mettendo anzi a nudo la loro debolezza di ricorrere alla forza fisica non avendo altri strumenti per tentare di far prevalere i propri egoismi e i loro capricci mentali dettati dalla loro immaturità.

Gli dai un consiglio adatto all'età che ha adesso il nostro forumista, ma ben sai che adesso come adesso reagiremmo noi con altri mezzi.
    Io personalmente attaccherei ( con parole di fuoco che pregherebbero di non essere provvisti di orecchie e quindi non avere la possibilità di ascoltarle!!! ) il capobranco davanti a 20-30 persone, cosicchè ognuno abbia la possibilità di farsi una sua opinione su che pezzo di m**** sia, a differenza di sè, e mettendolo in difficoltà tale e ammutolendolo con una rabbia non scomposta ma con la sicurezza del giusto. Tu avrai magari altri carismi,altri modi di trovare soluzioni, io i miei, ma ognuno ha la possibilità di farsi valere; davanti ad un uditorio vasto il singolo vale più della somma di tutte le restanti persone, ma questo solo se si ha il contegno giusto ed una determinazione tale di lasciar senza parola chi ci ascolta.
    Ma per il nostro fan di Mark Knopfler, che è ragazzo, non è dato avere questi mezzi al momento, ma li avrà sicuramente in futuro se lavora sul suo carattere, per cui al momento gli consiglio di farsi capire più con la sua dignità e il suo self control che con le parole, ma sicuro che quando sarà il momento le parole e l'atteggiamento giusto gli verranno fuori automaticamente , senza pensarci su, sarà la convinzione nei suoi sentimenti, il suo senso di giustizia a parlare per lui. E imparando a conoscere le persone si renderà conto di quanto sono deboli, altro che bulli, sono di una debolezza impressionante, presi singolarmente non valgono nulla.
    Superata questa fase adolescenziale tutto gli sarà più chiaro, e concordo che è la fase in cui deve resistere, poi conquisterà l'autonomia che adesso gli manca, ma ancora per poco..

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    interessante vedere che chi non la pensa come te e' un bacchettone...
    Beh di certo è meno bacchettone dire "menali tutti" che dire "nooo ma tu parlagli e fagli capire col dialogo e la comprensione che stanno sbagliando" no?

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    concordo nel dare testa al capobranco o ai capibranco se sono più persone ad avere la leadership del gruppo, non sul fare botte, ma saper incassare senza reagire, e così spiazzarli, facendosi vedere non feriti nella propria dignità ma mettendo anzi a nudo la loro debolezza di ricorrere alla forza fisica non avendo altri strumenti per tentare di far prevalere i propri egoismi e i loro capricci mentali dettati dalla loro immaturità.

Gli dai un consiglio adatto all'età che ha adesso il nostro forumista, ma ben sai che adesso come adesso reagiremmo noi con altri mezzi.
    Io personalmente attaccherei ( con parole di fuoco che pregherebbero di non essere provvisti di orecchie e quindi non avere la possibilità di ascoltarle!!! ) il capobranco davanti a 20-30 persone, cosicchè ognuno abbia la possibilità di farsi una sua opinione su che pezzo di m**** sia, a differenza di sè, e mettendolo in difficoltà tale e ammutolendolo con una rabbia non scomposta ma con la sicurezza del giusto. Tu avrai magari altri carismi,altri modi di trovare soluzioni, io i miei, ma ognuno ha la possibilità di farsi valere; davanti ad un uditorio vasto il singolo vale più della somma di tutte le restanti persone, ma questo solo se si ha il contegno giusto ed una determinazione tale di lasciar senza parola chi ci ascolta.
    Ma per il nostro fan di Mark Knopfler, che è ragazzo, non è dato avere questi mezzi al momento, ma li avrà sicuramente in futuro se lavora sul suo carattere, per cui al momento gli consiglio di farsi capire più con la sua dignità e il suo self control che con le parole, ma sicuro che quando sarà il momento le parole e l'atteggiamento giusto gli verranno fuori automaticamente , senza pensarci su, sarà la convinzione nei suoi sentimenti, il suo senso di giustizia a parlare per lui. E imparando a conoscere le persone si renderà conto di quanto sono deboli, altro che bulli, sono di una debolezza impressionante, presi singolarmente non valgono nulla.
    Superata questa fase adolescenziale tutto gli sarà più chiaro, e concordo che è la fase in cui deve resistere, poi conquisterà l'autonomia che adesso gli manca, ma ancora per poco..

Guarda. Se dovessi tornare indietro rifarei la stessa identica cosa. Non puoi capire com'è cambiata da così a così la situazione. In un attimo ho avuto più risultati di 2 anni di ignorarli, di fare domande, di chiedere consigli, di tentare di parlargli, di tentare di fare comunella con altri... ma mi rendo conto che nella società di oggi è un discorso che può apparire disumano, immaturo, non politically correct e bla bla bla per cui di certo non "premerò il dito".
    Se le parole non sono servite, se le mani non le vuole usare (comprensibilissimo), l'unica è trattenere il fiato o cambiare scuola, non c'è altra scelta.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    7 Post(s)

Beh di certo è meno bacchettone dire "menali tutti" che dire "nooo ma tu parlagli e fagli capire col dialogo e la comprensione che stanno sbagliando"
    convinto tu.....
    e se invece fa "l'assalto al capo" e si prende una fraccata di botte? sai che figata?
    non sara' "bacchettone" ma sara' a chiazze.... bel guadagno!
    considerando che dalle foto appare alquanto "esilino".... direi che fare a botte non e' il massimo per lui.....
    P.S.
    quando ti incontro prima ti gonfio di botte poi ti offro una birra.... o vice-versa... oppure si salta direttamente alla birra e si risparmia tempo.
    ---------------------

Interista
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

considerando che dalle foto appare alquanto "esilino".... direi che fare a botte non e' il massimo per lui.....
    A parte che una "ripulita" alla sua figura, prettamente estetica la farei.. a partire dai capelli per finire alle sopracciglia.. inquietanti a volte, per quanto se ne dica.. un impatto visivo meno "anticonformista" potrebbe aiutarlo nei rapporti sociali che ha con i suoi coetanei.. Non dico di uniformarsi al "gregge", ma un minimo di cura male non gli farebbe..

P.S.
    quando ti incontro prima ti gonfio di botte poi ti offro una birra.... o vice-versa... oppure si salta direttamente alla birra e si risparmia tempo.
    Ti fracasserebbe di brutto secondo me.. lo danno vincente 1,15 contro i tuoi 5,00

Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    A parte che una "ripulita" alla sua figura, prettamente estetica la farei.. a partire dai capelli per finire alle sopracciglia.. inquietanti a volte, per quanto se ne dica.. un impatto visivo meno "anticonformista" potrebbe aiutarlo nei rapporti sociali che ha con i suoi coetanei.. Non dico di uniformarsi al "gregge", ma un minimo di cura male non gli farebbe..
    mi astengo su questo.... son "vulnerabile"
    Ti fracasserebbe di brutto secondo me.. lo danno vincente 1,15 contro i tuoi 5,00:9:
    se alzi un po' il 5 mi ci gioco qualcosa.....
    ---------------------

Interista
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Guarda. Se dovessi tornare indietro rifarei la stessa identica cosa. Non puoi capire com'è cambiata da così a così la situazione. In un attimo ho avuto più risultati di 2 anni di ignorarli, di fare domande, di chiedere consigli, di tentare di parlargli, di tentare di fare comunella con altri... ma mi rendo conto che nella società di oggi è un discorso che può apparire disumano, immaturo, non politically correct e bla bla bla per cui di certo non "premerò il dito".
    Se le parole non sono servite, se le mani non le vuole usare (comprensibilissimo), l'unica è trattenere il fiato o cambiare scuola, non c'è altra scelta.
    capisco, mio caro amico, è stato molto afficace quello che hai fatto, non ne dubito affatto, le cose per te sono cambiate da così a colì da un giorno all'altro, però potevate farvi male sul serio e questo è un rischio da non correre.
    Insomma ti è andata e gli è andata bene, ma se fosse andata male?

Il semplice discutere con certi tizi prevaricatori concordiamo che non sarebbe servito a nulla, per loro vale la legge del più forte, la ragione non esiste, esiste l'egoismo e l'individualismo, l'insensatezza, .........praticamente.
    La soluzione migliore (all'età di Knopfler attuale, beninteso, come ho già detto...) è quella di fare un "lavoro oscuro",dimostrando la propria vera forza con la tenacia, la pazienza, la convinzione nelle proprie qualità personali. Saranno senza argomenti questi palloni gonfiati se gli sbattiamo in faccia - e ripetutamente - prove che loro non vogliono e non sanno superare, altro che forti, inceneriamoli con lo sguardo 'sti miserevoli individui che si ostinano a non crescere! Difendendosi e nascondendosi nel gruppo, razza di meschini, esseri finti e striscianti!!

Ciao
    Ultima modifica di domenicix; 26/04/2011 alle 14:38
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

convinto tu.....
    e se invece fa "l'assalto al capo" e si prende una fraccata di botte? sai che figata?
    non sara' "bacchettone" ma sara' a chiazze.... bel guadagno!
    P.S.
    Ma sì... possiamo fare tutte e due, non sarebbe la prima volta XD però ormai ho una certa età per cui meglio direttamente passare alla birra...
    Ma è chiaro, non gli sto dicendo che menarli è l'unico modo che ha per risolvere le cose. Anche perché per menarli devi essere proprio convinto e determinato, perché i bulletti fiutano la paura e se non lo fai proprio perché sei disperato finisci davvero per prenderle. La mia opinione è che... mai eliminare apriori una soluzione, specie tra teenager, un ambiente in cui la legge della giungla è ancora dominante e dove più di uno, obiettivamente, si meriterebbe qualche bello schiaffone proprio ben piazzato
    La mia opinione è più...

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Che poi ci sono parole e parole, alcune spaventano quanto se non piu' delle botte. Nel mio caso insultare con violenza verbale alcune "figure altolocate" mi fece guadagnare un rispetto nonche' timore nei miei confronti che non mi aspettavo. E' tutto un dipende, la soluzione universale non esiste...
    ...sì, più come questa qui, alla fine. Ognuno fa storia a sé, ma io penso che alla base di ogni soluzione ci sia la determinazione. Li fracchi di botte/li insulti/li ignori come se fosse l'ultimo giorno della tua vita e da quel giorno diventi una specie di belva/treno in corsa/statua impasibile e alla fine quelli si stufano e passano alla prossima vittima.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Io ai tempi delle medie avevo un bulletto che mi spaccava le balle. Ero riuscito a trarlo in inganno e chiuderlo per una notte intera nella mia cantina al buio, da lì in poi problema risolto.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Io ai tempi delle medie avevo un bulletto che mi spaccava le balle. Ero riuscito a trarlo in inganno e chiuderlo per una notte intera nella mia cantina al buio, da lì in poi problema risolto.

Cazz, mi immagino la scena.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •