Originariamente Scritto da
nevearoma
Se così fosse vero, Nathalie dovrebbe essere arrivata seconda.
Invece quello che è arrivato secondo, Davide, è veramente un "animale da discografia", uno che anche se non so quanto durerà potrebbe essere l'idolo pop di un'estate o qualcosa di questo genere.
Del resto la storia delle edizioni passate lo dimostra: a parte il vincitore dell'anno scorso, Marco Mengoni, i vincitori di X Factor non hanno mai fatto granchè e il gruppo vocale vincitore della prima edizione si è sciolto anche in seguito alle misere vendite.
Invece Giusy Ferreri, che nell'estate del 2008 ha fatto furore, ha venduto tantissimo ed è entrata a far parte dei cantanti italiani più famosi nel giro di poche settimane, arrivò seconda. Tony Maiello, quarto classificato, ha vinto a Sanremo nella categoria giovani.
Nella seconda edizione poi c'è Noemi, altra cantante ora molto famosa che nel programma arrivò quinta. Il vincitore, Matteo Becucci, non se lo fila nessuno.
Quindi in realtà in questo programma il vincitore non è un prescelto di qualche genere
In quest'edizione c'era Cassandra che mi piaceva tantissimo, ma che non corrisponde per niente a quello che piace al target di riferimento, e poi c'era Stefano che inizialmente mi piaceva, poi mi sono accorto che era veramente stonato. Prendeva delle stecche paurose ad ogni canzone e tra l'altro s'è accorto anche lui che andava avanti solo grazie al fatto che faceva pietà, come quando poco prima di essere eliminato doveva dire "Votatemi" ma s'è messo a balbettare e allora l'hanno applaudito tutti. E subito dopo un certo giudice ha detto che "il cuore doveva prevalere, e lo dico da mamma". Per fortuna che non ha vinto!
Segnalibri